Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

+11
PB - Staff
Agnese
sweet.85
fraleric68
Giulio
phoenix
BlackStar
alessi89
Francesco
keycode13
Laura69
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  alessi89 Mar 15 Apr 2008, 11:13

..cari ragazzi..per puro caso sono entrato nel forum..ed ho portato la mia attenzione sul fatto del petto rientrante, be questo difetto lo possiedo anche io.
..leggendo commenti e citazioni varie ho notato che vige in generale un profondo senso di vittimismo e di negatività su cio.
è raro trovare persone con questa patologia..penso di averne viste pochissime..io non so come siano i vostri e quindi non ho mezzi di paragone..ma ragazzi cavolo non affliggetevi!
..compirò 19 anni il 25 aprile..e vi dico che anni fa un po ne pativo di sta cosa..in spiaggia n mi sentivo a mio agio..n m piaceva spogliarmi..ma ragazzi e ragazze, credo sia una cosa solo nostra ormai..una nostra fissazzione che ci lacera troppo.
io l ha ho passata direi bene..pensate che sono sempre stato una persona atletica, m piaciono tutti gli sport e vi riesco magnificamente e m sono detto non sarà per uno stupido petto del cavolo diverso da quello degli altri che mi devo chiudere!..tanto è che a volte la gente mi dice..certo che tu hai propio un gran fisico cavolo..guarda che spalle, che schiena..e io dico loro..be si m sono allenato molto..certo che se avessi il petto perfetto..be sarebbe il massimoNON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Smile.Ricordate che se una persona è intelligente e lo nota non velo dira mai in faccia!..SICURO!Ma la vita è bella perche è difficile..io e la mia ragazza ci scherziamo ogni tanto..ed anche con i miei grandiosi compagni di classe..RAGAZZI LA VITA E' UNA SOLA..abbiate tanta forza di volontà, infinita autostima per voi stessi..solo tra noi possiamo capirci alla fine..è innegabile..quindi andate in spiaggia..divertitevi..gioCate a calcio..guardate culi e tette che camminano sulla riva..e fregatevene..credete in VOI STESSI...RITENETEVI PARI DEGLI ALTRI..FORZA FORZA FORZA ALL INFINITO AMICI ED AMICHE...il segreto per uscirne è questo..ma non solo..ora inizia la parte divertente quella STIMOLANTE DIREI..che m ha dato l 'inmput a migliorare..
quando avevo 15 anni mi sono messo seriamente in palestra..nel periodo di inizio sviluppo..e sono cambiato molto..ho lavorato incessantemente sul petto..ed anche voi fate crescere sti pettorali!!!!!!!!!!!!..pompate, pompate pompate!
..se siete giovani specialmente...
PANCA PIANA 4 PER 10 8 6 4
CROCI PIANE 4 PER 8 8 6 6
SPINTE 2 MANUBRI INCLINATE 4 PER 10 8 6 4..
..autostima, fiducia, voglia di migliorare..ed amicizia.,.non chiudetevi..relazionatevi al massimo con gli altri.viviamo la nostra giovinezza forza..RAGAZZI GLI ALTRI SE NE SBATTONO DI COME SIETE FATTI..OGNUNO PENSA A SE STESSO!!!!!!!!!!!!..SECONDO ME E'NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Smile COSI! un grazie a tutta la gente che mi sta intorno..w l ' amicizia..w l' amore!..w la mia classe... e tu azzurra..mi dai infinita forza..! so che sono stato di aiuto! NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Biggrin CIAO GRANDI!
NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Progress

alessi89

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Laura69 Mar 15 Apr 2008, 15:59

Caro Alessi89,
complimenti!!! Il tuo é veramente un atteggiamento positivo...certo dipende anche, secondo me, dal grado di PE di ognuno.
Io ho il PE e sinceramente mi ha sempre condizionato molto, anche perché di natura ho sempre avuto un carattere timido. Ho un bambino di 8 anni che purtoppo ha ereditato questa caratteristica da me, anche se per adesso mi sembra in modo più lieve.
Ora lui non si fa alcun problema é un bambino attivo fa nuoto e atletica e spero tanto che crescendo sia un tipo come te e riesca a vivere felice godendo di tutte quelle cose fondamentali nella vita di cui tu hai parlato e cioé amicizia, amore e sport.
Un abbraccio Laura69
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  BlackStar Mar 15 Apr 2008, 16:22

Beh sono contento che tu la prenda in maniera serena..ma forse il tuo pc o pe che sia è poco accentuato e non ti crea disturbo, o semplicemente hai una grande forza!
Beh buon per te ma ogni caso è diverso dall'altro sia dal punto di vista fisico che psicologico..
E non è una fissazione nostra, se io camminassi per una spiaggia in costume in molti mi fisserebbero anche se farebbero finta di nulla..
a te non sarà mai successo a me si..
quindi non parlarmi di vittimismo, è semplicemente rabbia, rifiuto e voglia di vivere una vita "normale"!

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  alessi89 Mar 15 Apr 2008, 18:36

..è propio la voglia di vivere una vita normale che ti spinge a tentare di arginare e migliorare la cosa..senz' altro hai ragione, i fatti sono molto personali ed ognuno reagisce in modo diverso..però il mio messaggio penso sia stato chiaro...non bisogna abbattersi mai..la vita è bella perchè difficile..se ti abbatti sei finito..quindi su con il morale!!!

alessi89

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  alessi89 Mar 15 Apr 2008, 18:52

...cara laura..il mio umile consiglio da diciannovenne..è questo..continua a fargli fare sport..magari tienilo sotto controllo di un medico ogni tanto..ma importante cioe la cosa che mi ha fatto cambiare molto atteggiamento è stata come hai capito la palestra..quindi quando ha 14-15 anni..mandalo 3 volte a settimana..fagli fare un percorso completo di allenamento..e vedrai che avrà un mitico futuro! Very Happy

alessi89

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  keycode13 Mer 16 Apr 2008, 20:25

Ho un P.E. lieve, vivo piuttosto bene la mia vita, penso che nulla sia impossibile e che con tanto impegno si possa raggiungere ogni meta...

EPPURE HO DECISO DI OPERARMI...

Per me non reca un grave disagio rispetto alla maggior parte delle persone...

Ma sento in me un velo di disagio che mi ronzia sempre intorno e che mi fa sentire come se non potessi vivere al 100%, con una paura costante che da un momento all'altro questa deformazione possa farmi crollare il mondo addosso...

...non riesco bene a spiegarmi... e come avere un disagio dentro, perenne!!!

E durante ogni giorno faccio delle piccole cose per causa sua..:

Appena sveglio mi tocco il torace...

Mi guardo allo specchio prima di fare la doccia, e mi metto di profilo per vedere quanto si nota...

Vedo mio fratello a torso nudo (lo ha anche lui) e involontarimente lo fisso, per vedere che effetto fa...

Mi spoglio in palestra, e aspetto che qualcuno faccia qualche commento...

Si spogliano i miei compagni in palestra e guardo il loro petto, per vedere come è uno normale...

Mi provo un indumento nuovo, e controllo se il pectus si nota...


Potrei continuare all'infinito!!
Quanto influisce questo pectus su di me??
E ribadisco che il mio pectus è LIEVE!!!

SONO SICURO CHE AVRO' UNA NUOVA VITA DOPO L'OPERAZIONE!!!

Cmq è sempre una cosa personale... Ora scappo che al Dojo mi aspettano!!! pirat
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Francesco Ven 18 Apr 2008, 11:31

alessi89 ha scritto:...cara laura..il mio umile consiglio da diciannovenne..è questo..continua a fargli fare sport..magari tienilo sotto controllo di un medico ogni tanto..ma importante cioe la cosa che mi ha fatto cambiare molto atteggiamento è stata come hai capito la palestra..quindi quando ha 14-15 anni..mandalo 3 volte a settimana..fagli fare un percorso completo di allenamento..e vedrai che avrà un mitico futuro! Very Happy
Io capisco la buona intenzione , ma non sempre quello che funziona per noi va bene anche per gli altri. Se una persona non si sente bene può fare quanta palestra vuoi ma non si sentirà mai bene, quindi non dare per scontato certe reazioni.
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  phoenix Ven 18 Apr 2008, 12:36

Francesco ha scritto:
alessi89 ha scritto:...cara laura..il mio umile consiglio da diciannovenne..è questo..continua a fargli fare sport..magari tienilo sotto controllo di un medico ogni tanto..ma importante cioe la cosa che mi ha fatto cambiare molto atteggiamento è stata come hai capito la palestra..quindi quando ha 14-15 anni..mandalo 3 volte a settimana..fagli fare un percorso completo di allenamento..e vedrai che avrà un mitico futuro! Very Happy
Io capisco la buona intenzione , ma non sempre quello che funziona per noi va bene anche per gli altri. Se una persona non si sente bene può fare quanta palestra vuoi ma non si sentirà mai bene, quindi non dare per scontato certe reazioni.


Esatto! io ho fatto per 2 anni palestra 3-4 volte a settimana ma mi sentivo sempre a disagio e insicuro...non accettando il mio corpo.
Avevo un fisico definito ma non serviva a nulla.
ora ho un fisico normale ma senza buco e mi sento davvero felice. Very Happy
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty FATEVI FURBI

Messaggio  alessi89 Mar 22 Apr 2008, 19:09

ACCETTATEVI COME SIETE, ABBIATE PIU CORAGGIO...credete piu in voi stessi mi fate deprimere vi giuro..auguri alla mamma che mi ha risposto con intelligienza...

alessi89

Numero di messaggi : 4
Età : 35
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  phoenix Mer 23 Apr 2008, 16:43

alessi89 ha scritto:ACCETTATEVI COME SIETE, ABBIATE PIU CORAGGIO...credete piu in voi stessi mi fate deprimere vi giuro..auguri alla mamma che mi ha risposto con intelligienza...


da come parli non sembri affatto un pe. O il tuo è talmente lieve da non averti mai causato problemi oppure è un pe profondo e riesci a vivere serenamente lo stesso, in quest'ultimo caso ti ammiro. ma sei un eccezione...non pensare che abbiano tutti la tua testa e ricorda che molto probabilmente nella vita esiste qualcosa che ti condiziona negativamente e che ad un altro non fa ne caldo ne freddo... per fortuna siamo tutti diversi
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty parola FINE

Messaggio  Giulio Mer 23 Apr 2008, 18:47

Io mi sono operato da 1 mese circa, alla tenera età di 32 anni.

Vedo ancora gente che continua a consigliare palestra ed esercizi, a cercare con una qualche parola di conforto a voler cancellare questa patologia dalla nostra testa.

BASTA, VI PREGO BASTA.

Se la asl ha deciso di regalarci 15.000-20.000€ (perchè questo circa è il costo di cui si accollano per operarci) avrà interpellato un diavolo di psicologo, avrà fatto due conti, sarà andata fino in fondo e capito che effettivamente l'unico modo per far vivere bene una persona con se stessa affetta da questa patologia, è togliergli questo cavolo di buco. Non credete?!?

Basta sentire paparini improvvisati, siete bigotti e superficiali... un po' come mio padre appunto. Mio fratello ha un buco come ce lo avevo io e non ne ha mai sofferto. Anzi al mare quasi ne era orgoglioso. Per questo dovrei sentirmi inferiore a lui? Per questo forse sono meno intelligente o altro? Abbiamo sensibilità diverse e ognuno di noi pone attenzione a dettagli differenti. Quando parlammo di questo mio problema, quasi piansi per la contentezza di sapere che lui non ne soffriva. Lui invece all'inizio quasi non capì e rimase frastornato, ma ascoltandomi e vedendo la mia convinzione nel volermi operare mi abbracciò. La sua stima nei miei confronti non è mai venuta meno e adesso è felice per me nel vedere che sto bene.

In questo forum stimo da morire Agnese. Una ragazza matura in grado di aver compreso che per gli altri questo possa essere un problema insormontabile, mentre per lei non lo sia. Non so come facciate ad avere il buco e non soffrirne, contento per voi, ma io mi guardavo e stavo male. Molto. Troppo. Basta. Sto bene con me stesso. Adesso. Solo adesso. Da adesso in poi.

Il buco si cancella dalla testa solo con l'operazione, lo vogliamo fare nostro questo concetto?!?


Se una persona vi confida un complesso non rispondiate con "SONO BEN ALTRI I PROBLEMI DELLA VITA... SEI TANTO BELLO COSI'... MA CHI TE LO FA FARE... FAI NUOTO...".

Cercate di capire il vostro prossimo e allora sarete più maturi.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  BlackStar Mer 23 Apr 2008, 23:09

Quoto Giulio dalla prima all'ultima parola.

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  phoenix Gio 24 Apr 2008, 08:41

BlackStar ha scritto:Quoto Giulio dalla prima all'ultima parola.


come già risposto ad alessi89 anche io quoto Giulio in pieno (sono stato operato 5 mesi fà)
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Gio 24 Apr 2008, 12:13

Per Giulio: se il velato riferimento era per la mamma superficiale e ignorante (nel senso che ignora, non sa) posto qui questa mia di circa un anno fà, che ti avevo invitato a leggere ma che evidentemente non hai perso tempo a leggere, sperando che, visto che parli di maturità, almeno tu riesca a capire e ad accettare anche altri punti di vista:

Mio figlio [Vecchia discussione all'interno: riprendiamo qui!]

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Icon_post_target Da PB - Staff il Ven 14 Mar 2008, 18:40
fraleric04-02-2007 12.40.40

"Ciao, sono capitata qui per caso e per altre ragioni, quando l'occhio mi è andato su queste due "infide" paroline: pectus excavatus.
Vorrei raccontarvi la mia esperienza di mamma di 3 bimbi di cui il più grande (quasi 10 anni) ha questa problematica.
Alla nascita, tutto bene: è verso i 4-5 mesi che abbiamo cominciato a notare l'affossamento dello sterno ed è cominciato così il peregrinare per gli ospedali (sospetto rachitismo, effetto ping-pong della nuca, ecc.) finchè nel 2002, quando Ale aveva 5 anni, siamo approdati a Trieste (dopo l'ennesimo paventarsi della necessità di un intervento) per farlo visitare dal Prof. Messineo, chirurgo toracico piuttosto noto (aveva lì anche un bimbo canadese in visita) che è riuscito a dare una spiegazione e una piega diversa a tutta la questione: il pectus excavatus si determina in quanto, nei soggetti predisposti, i tendini del muscolo diaframmatico, che lo irraggiano per tutta la sua superficie, non riescono a lavorare allo stesso modo, in equilibrio e con la stessa potenza e pertanto, laddove la forza è maggiore , si tirano dietro la struttura scheletrica (respirazione paradossa).
Per le persone con questo problema va innanzitutto effettuata la correzione dell'atto respiratorio (quindi no a qualsiasi tipo di sport, neanche al nuoto - che mio figlio aveva appena cominciato- perchè durante lo sforzo il muscolo viene
impegnato in maniera rafforzata e quindi, in questi casi, deleteria) : in buona sostanza, si deve imparare a respirare come fanno i cantanti lirici.
Il disorientamento è stato totale, anche perchè Messineo giudicò l'entità del nostro problema medio-grave e leggermente asimmetrico, ma lo stesso ci diresse verso un esperto fisioterapista di Parma (purtroppo, in Italia, non ve ne sono altri che sanno lavorare per queste cose) che con queste problematiche aveva ottenuto buoni risultati: mio figlio ha cominciato questa ginnastica riabilitativa nel giugno del 2002 : a distanza di quasi 5 anni, lavorando a casa 2 volte a settimana su istruzione del fisioterapista in questione, Ale è già a riuscito a recuperare 1 cm. di affossamento e la sporgenza delle costole si è notevolmente ridotta. L'attrezzatura per effettuare a casa queste terapie è di facile e comune reperibilità (pesi, manubri, bilanceri, ecc.) oltre al "cinto" che va obbligatoriamente indossato per fare questi esercizi e va fatto fare in una sanitaria.
Non trascurate assolutamente questo problema perchè, al di là dell'aspetto estetico, con la crescita tutta le gabbia toracica in qualche modo si deforma (spalle chiuse, scoliosi, ecc).
Questo professionista ci ha mostrato delle raccolte di foto dei casi da lui trattati scattate durante il trattamento a distanza di tempo e proprio queste ci hanno convinto: ragazzi di 18/20 anni con torace rimodellato e pettorali simmetrici e ben sviluppati.
Ovviamente nel nostro caso gioca a favore l'età e anche una buona partecipazione del bambino, il percorso è indubbiamente lungo , ogni 4/5 mesi ci rechiamo a Parma per effettuare controlli e aggiornamenti (ogni volta 400 km. ad andare e 400 km. a tornare, ma anche col treno si fa) e le previsioni, continuando a lavorare così, sono decisamente ottimistiche nel senso che probabilmente , per i 18/20 anni, rimarrà una cosa proprio minima (certo, la sparizione totale del problema non è garantita), ma i risultati sono decisamente incoraggianti: anche al mare quest'anno siamo passati quasi inosservati !
Tirando le somme, se non si riabilita la respirazione (mio figlio anche nella vita quotidiana ormai respira come un cantante lirico, di pancia quindi) l'intervento chirurgico ha meno probabilità di riuscita, soprattutto quelo effettuato da piccolini: il lavoro sbagliato del diaframma purtroppo vanifica con buona probabilità i risultati.
E' vero, è una procedura anche noiosa, e ripetitiva, i bambini si devono seguire perchè da soli non riescono a fare (magari tra un paio di anni il mio si coordinerà anche da solo), però, vedendo i risultati , mi dico: OK, ne vale proprio la pena!

Se volete, potete contattarmi in mp.

Ciao !"





ora, vuoi farmene una colpa se tento altre strade, visto che ho il tempo e l'opportunità, per evitare che mio figlio venga spaccato in due ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Giulio Gio 24 Apr 2008, 15:04

Cara Fraleric

la tua storia la avevo già letta e non ho proseguito una nostra discussione, perchè ho visto che non era più sana e sinceramente agli iscritti al forum non credo avrebbe interessato seguire gli sviluppi.

Non capisco perchè continui a sentirti offesa dalla parola "superficiale". Il mio discorso va ben oltre il problema "buco", è qualcosa di molto più ampio e generale, ben oltre il singolo problema.

In qualsiasi forum dove si parla di complessi o patologie credo sia dato per scontato da parte di coloro che ne partecipano l'aver compreso fino in fondo cosa significhi conviverci. E' insito. E' banale e quasi scontato. Fa parte del gioco, del fine e del successo del forum stesso.

Persone come mio padre che si iscrivono al sito e cominciano a scrivere frasi tipo "Pensa a lavorare... Sono tutte caz..., Pensa alle cose serie, Devi solo ringraziare Dio... ecc..." sinceramente penso che non abbiano ben compreso di cosa si parli qui. Non ti ho mai offeso, credimi. Sto cercando semplicemente di dire che nessuno di noi vuole compassione o consigli soprattutto da sconosciuti. Se i miei amici, le mie ragazze, i miei genitori e i miei fratelli non sono riusciti a distogliermi dall'operarmi pensate di riuscirci voi scrivendomi 10 esercizi di panca piana?

Questo complesso o lo si ha o non lo si ha nella testa. Rinnovo il mio augurio di cuore per tuo figlio, che si possa sentire veramente Brad Pitt ai propri occhi e non solo ai tuoi. Se così non fosse, un giorno aspettati di ricevere un bel discorso o una lettera di cinque pagine come ho dovuto fare con i miei purtroppo.

Il tuo punto di vista lo ho capito perfettamente. Sei mamma. Ami tuo figlio più di ogni cosa al mondo. Non vorresti mai vederlo soffrire e tantomeno evitargli qualsiasi tipo di operazione, dato che hai girato mezza Italia e gli fai fare fisioterapia continuamente. Stimo l'amore che dimostri. Tentarle tutte è giusto e sacrosanto, ma ti assicuro che amare vuole dire anche prendersi una responsabilità enorme, accollarsi una preoccupazione straziante. Questa la ho letta negli occhi dei miei solamente la mattina della partenza per Brescia, quando ormai non potevano più fare nulla. Finito tutto quel testardo di mio padre mi ha abbracciato e pianto, chiedendomi scusa di non aver capito come avessi convissuto per 32 anni con questo buco e se avesse evitato di intestardirsi forse mi avrebbe aiutato a risolvere già da anni.

Il mio consiglio quindi è solamente quello di non prendere di petto questo problema, perchè si sbaglia e si soffre in due.

Ti abbraccio Fraleric e spero di essermi spiegato meglio.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Gio 24 Apr 2008, 15:27

E' che io sono abituata a prendere di petto i problemi, altrimenti come tanti mi sarei rassegnata a farlo operare (addirittura nell'ospedale della mia città lo avrebbero operato a 5 anni !) e tremo, perchè sò che, probabilmente, arriverà anche il momento tanto temuto, quando magari, nonostante gli sforzi, lui prenderà la decisione che vorrà, ma lui, non io al suo posto, speravo che questo si fosse capito. Ancora è un bambino e mi dà ascolto, più avanti vorrà fare di testa sua, e sarà legittimo e comprensibile, e lo stò imparando da tutto quello che voi state scrivendo qui dentro.

Intanto però sono innegabili i risultati che ha raggiunto, quindi perchè non riconoscere anche a questa pratica valenza e legittimità ? L'ho detto che l'età è un fattore determinante, ovvio che a 30 anni con la fisio si possa fare veramente poco, se non un pò di riabilitazione respiratoria.

Non credere comunque, da come scrivi si capisce benissimo che hai sofferto tantissimo, e sono contenta veramente per te e per tutti che abbiate risolto chirurgicamente, rappresentante comunque una possibilità ulteriore anche per mio figlio, ma, viste le difficoltà che si incontrano a trovare anche quelle poche informazioni che abbiamo non mi sembra carino sostenere che un'adeguata fisioterapia sia del tutto inutile. Anche perchè stanno approdando qui altri genitori che, a differenza mia, anzichè cominciare da zero possono trovare almeno qualche indicazione un pò più concreta.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Giulio Lun 28 Apr 2008, 19:34

Cari
Alessi89, keycode13, Phoenix, Blackstar e voi genitori Laura, Alfonso e soprattutto Fraleric (solo perchè tuo figlio ha lavorato molto con la fisioterapia e vorrei capire meglio i risultati),

mettereste qualche vostra foto sul forum?

Parliamo in continuazione senza sapere e capire i differenti casi. Il mio caso lo conoscete bene e a breve metto altre foto, dato che ormai l'ultima crosticina è caduta e la cicatrice è molto più chiara dopo 40 giorni.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Mar 29 Apr 2008, 10:28

Giulio ha scritto:Cari
Alessi89, keycode13, Phoenix, Blackstar e voi genitori Laura, Alfonso e soprattutto Fraleric (solo perchè tuo figlio ha lavorato molto con la fisioterapia e vorrei capire meglio i risultati),

mettereste qualche vostra foto sul forum?

Parliamo in continuazione senza sapere e capire i differenti casi. Il mio caso lo conoscete bene e a breve metto altre foto, dato che ormai l'ultima crosticina è caduta e la cicatrice è molto più chiara dopo 40 giorni.

sembrerà stupido, ma mio marito mi ha proibito di inserire foto in internet, non le metto neanche in altri forum che frequento infatti...e tutto sommato non gli dò torto, considerato quello che accade in giro. Oltretutto ho foto digitali di Ale solo degli ultimi 2 anni, le prime scattate sono fatte con le vecchie macchinette e le hai il fisioterapista, evito di metterlo in posa da p.e. almeno quando siamo in vacanza.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  sweet.85 Mar 29 Apr 2008, 11:38

Ciao a tutti, e ciao soprattutto a te, Fraleric!
A mio parere, sei una mamma eccezionale...perchè stai facendo qualcosa di molto importante per tuo figlio.
La riabilitazione non è un gioco, comporta molto impegno e sacrificio, da parte di voi genitori e, soprattutto, da parte del bambino, che un giorno te ne sarà grato! Stai facendo quello che molti genitori non fanno!
E, per quanto riguarda la storia delle foto, lascia stare...non abbiamo bisogno su questo forum di vedere il confronto tra il prima e il dopo, ci fidiamo di quello che ci dici tu! E l'importante è che il bambino stia meglio e, soprattutto, con il passare del tempo, non abbia problemi a livello polmonare e cardiaco!

sweet.85

Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Mar 29 Apr 2008, 14:42

Grazie Sweety, il cammino è lungo, ma io ci voglio provare....i problemi di salute non sono mancati, soprattutto da piccolissimo, ma adesso, per fortuna và meglio.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Laura69 Mar 29 Apr 2008, 15:41

Penso che la documentazione fotografica prima e dopo l'intervento sia importantissima per chi deve decidere se operarsi e con quale tecnica.
Le foto si possono inviare senza mostrare il volto delle persone ma solo il torace, rimanendo così anonime.
Fondamentale é che comunque ognuno faccia come si sente, come é sempre stato sul forum.
Volevo poi aggiungere che anch'io ho un bambino con PE, ho parlato a lungo con fraleric che é stata disponibilissima a spiegarmi la sua storia e a darmi inidcazioni precise per il fisioterapista di Parma. Dopo una lunga riflessione con mio marito abbiamo deciso, per adesso, di non portare nostro figlio dal fisioterapista, in primo luogo perché lui non si fa alcun problema e non nota nemmeno il suo PE, e non vorremmo mai farglielo notare noi credandogli così un problema che per ora non ha. In secondo luogo perchè mio figlio ama fare sport, fa atletica e nuoto e, a quanto ho capito, per il fisdioterapista di Parma non sono molto indicati come sport per chi ha il PE.
Ammiro Fraleric per il suo impegno, volevo però far capire che non tutti i genitori seguono la sua strada non perché non vogliono impegnarsi per i loro figli e se ne fregano ma perché forse non sono convinti che la fisioterapia sia la strada giusta o che ne valga davvero la pena per il benessere del proprio figlio e non intendo solo fisico ma anche mentale.
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  keycode13 Mar 29 Apr 2008, 16:20

Senza offesa Flaleric, ma cosa se ne dovrebbe fare qualcuno delle foto del torace di tuo figlio?? Laughing
Dai ti passo la mia foto, visto che la sto spammando ovunque, magari vendendola ci ricaviamo qualche gruzzoletto e dividiamo: Razz
NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Mypectus
Scusa se sn così sarcastico, ma siamo realisti please!!

Per quel che riguarda la tua scelta di non far operare tuo figlio, hai tutto il diritto di scegliere cosa è giusto per lui fino ai 18anni, anzi lo invidio, i miei genitori sono stati molto superficiali nel crescermi nell'età dello sviluppo.

Però penso anche che fare tanti anni di fisioterapia sai che granrottura di paxxe Evil or Very Mad ... è davvero stressante fare 3 volte alla settimana, sedute di esercizi poco gratificanti. Io a volte mi annoio ad andare all'allenamento di KARATE, e sn io a volerci andare... in tuo figlio vedo un pò quei bambini che fanno KARATE (o altri sport) per il piacere dei genitori, immagino che si rompano davvero tanto... sicuramente è per il loro bene (fisico e mentale)... come andare a scuola Wink (almeno nel mio caso e nella maggior parte)...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  sweet.85 Mar 29 Apr 2008, 17:52

Mi dispiace leggere questre vostre reazioni...mi dispiace vedere quanta poca fiducia si ripone in una tecnica conservativa, che, in alcuni casi può anche andare a sostituire quella chirurgica!
MI DISPIACE DAVVERO!
Però, è anche giusto che ognuno la veda come vuole, come pensa sia più giusto...e, in fondo, è anche bello poterne parlare su un forum come questo, che accoglie ed accetta i pensieri di tutti e di ognuno!
Spero davvero che le nostre "idee" per quanto diverse possano comunque rappresentare tutte quante la "soluzione" del problema pectus.

sweet.85

Femmina
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Mar 29 Apr 2008, 22:22

per Keykode, senza stare a quotare: al di là del fatto che io non sò nemmeno come metterla una foto e tagliarla soprattutto, se non hai capito il senso del mio diniego evidentemente è perchè non segui TG ed altro, e di pedopornografia non ne hai mai sentito parlare. Punto. Argomento chiuso.
Se avessi potuto, mi sarei evitata volentieri 6 anni di noiose sedute di fisio, che oltretutto annoiano anche mio figlio, e magari il tempo impiegato me lo passavo in palestra, o magari in biblioteca visto che mi piace leggere, ma , ripeto, lo scopo, e cioè EVITARE L'INTERVENTO, mi pare un tantino prioritario.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Giulio Mer 30 Apr 2008, 19:29

Perchè dare dell'ignorante a Keycode sulla base di aver difeso la tesi di mettere delle foto sul forum? Le informazioni stanno sui TG?!? Lasciamo perdere che è meglio...

Sinceramente io continuo a scrivere in questo forum per testimoniare la mia esperienza. Credo sia utile a tutti voi e a chi passa anche per un solo attimo. Genitori e ragazzi in ascolto possono capire meglio cosa si vive e come avvicinarsi al problema solo grazie a racconti, foto, video e più ce n'è, meglio è di materiale... cavolo! Non credo che la mia esperienza avesse avuto la stessa forza sul forum, senza essere testimoniata da qualche foto. Anzi sarebbe sembrato un bel racconto a lieto fine e niente altro.

Per questo anche tutta la scetticità riguardo la fisioterapia. Si parla di risultati incredibili dopo 5 anni, ma nessuno li fa vedere, nessuno li testimonia, nessuno mette una foto... che significa?

FOTO A MEZZOBUSTO = PEDOPORNOGRAFIA = NON GUARDI TG ?!?
Se siete in possesso di un programma che da una foto tagliata ricostruisce l'immagine del viso e del resto del corpo, chiamate la CIA e farete una barca di soldi!
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.