Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

+11
PB - Staff
Agnese
sweet.85
fraleric68
Giulio
phoenix
BlackStar
alessi89
Francesco
keycode13
Laura69
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Foto su forum

Messaggio  Agnese Mer 30 Apr 2008, 21:05

Ciao,
mi permetto d'intervenire, non tanto in qualità di moderatrice quanto di utente che crede fortemente nell'utilità di questo forum.
Le scelte personali vanno sempre rispettate: sappiamo bene quanto la nostra (non mi tiro certo fuori solo perchè ho deciso di non operarmi) patologia abbia influito sul nostro carattere, portandoci a sviluppare una sensibilità forse maggiore rispetto a chi non ha avuto certe esperienze. Pur accomunati in questo, rimaniamo comunque diversi nel modo di affrontare il problema: è assolutamente legittimo voler "vedere" i risultati per potersi fare un'opinione su un metodo piuttosto che su un altro, ma ricordiamoci sempre che stiamo parlando di persone che soffrono o hanno sofferto, non di componenti meccaniche.
Se io fossi una mamma, vi dico sinceramente dal profondo del mio cuoricino tenerissimo che mi prenderebbe male a far mettere in posa mio figlio per riprendergli il pe: io mi riempio sempre la bocca di quella splendida parola che è "autostima", avrei paura delle conseguenze che questo gesto potrebbe avere sulla sua.
Detto questo, è innegabile che le foto rendono meglio di mille discorsi: davanti a certe immagini, signori, mi viene voglia di chiamare Ottoni e dirgli se per caso non saprebbe anche trasformare il mio gatto in Antonio Banderas, così mi fa più compagnia e lascia meno pelo in giro (...forse!). Very Happy
Però ognuno ha la propria storia, le proprie insicurezze, un pizzico di timidezza magari, e qualcuno preferisce semplicemente raccontare... Secondo me non ci sono testimonianze che valgono meno di altre, sono tutte utili ed emozionanti: non dimentichiamoci inoltre che il forum fornisce informazioni preziosissime che non hanno pretesa però di diventare criteri di (auto)valutazione, e che ogni caso rimane a sè e va esaminato da chi di competenza.
Tutto questo per dire (ma quanto scrivo? Sopprimetemi, quando non mi sopportate più!) che ognuno deve sentirsi libero: c'è posto per immagini, video, racconti, saluti & baci, sempre nel pieno rispetto delle scelte individuali.
Mi sembrava di avere un'altra cosa intelligentissima da dire, però non mi viene più... Si vede che non era poi tanto intelligente! Rolling Eyes
Va be', scusate il papiro amici, buona serata!
Agnese cat
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 40
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  PB - Staff Mer 30 Apr 2008, 23:05

Signori, cerchiamo di mantenere un livello di discussione civile ed educato. Nessuno è obbligato a postare niente, tantomeno materiale fotografico su soggetti minorenni. Siamo qui per discutere, non per litigare.

Gli atteggiamenti eccessivi, offensivi o di cattivo gusto NON saranno tollerati.

Spero non ci sia più bisogno di queste spiacevoli osservazioni.

Buon proseguimento.

PB - Staff
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.03.08

https://pectus-board.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Gio 01 Mag 2008, 15:29

Grazie Agnese, grazie Staff: sinceramente sono un pò stanca di dover spiegare (visto che oltretutto l' ho fatto più volte) e di dover "dimostrare" : non ho MAI parlato di miracoli, solo di risultati ottenuti con ANNI di impegno e dedizione, nonchè di relativo esborso economico, e vedere che la mia esperienza (che, credetemi, mi risparmierei volentieri, ma tant'è !) viene messa in dubbio mi rende perplessa e non mi spiego la ragione: ragazzi, io non posso farci niente se la sorte ci ha riservato questo: però posso, voglio e devo fare quello che è in capo ai doveri di ogni buon genitore, e cioè salvaguardare la salute di mio figlio e non è certo il vostro scetticismo che può farmi desistere.... Mi ci sono voluti anni per trovare una strada (attenzione: ho scritto UNA, non LA strada): se per voi non c'è altra possibilità, mio figlio invece ha tutto il tempo per percorrerla, e ho tutta l'intenzione di andare avanti fino in fondo.
Mi dispiace solo che i vostri semplicistici commenti possano distogliere l'attenzione di altri genitori da questa concreta possibilità, questo si, nella speranza che un'intervento precoce e così invasivo possa risolvere...Ecco, questo non mi pare molto costruttivo e nemmeno consono alle finalità del forum.

Ad ogni modo, per tutti i papà e le mamme con cui sono in contatto, e che arriveranno, rimango a disposizione.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  ALFONSO Ven 02 Mag 2008, 13:48

Credo che da buoni Italiani abbiamo superato tutti i limiti , il forum credo che serva per poter essere d'aiuto a tutte le persone che soffrono della stessa patologia .La reazione che potrebbe suscitare ad ognuno di noi e infinita in tutti i sensi , potrebbe darci tanta forza o tanto sconforto io ho mio figlio di undici anni che ha un PE molto accentuato e iscrivermi al forum è stato principalmente per evere pareri e informazioni (mettendo a conoscenza anche quelle in mio possesso ) proviamop a creare un data bese di indirizzi e informazioni visto che scriviamo da tutta l'Italia cosi non sarà il caso in futuro di rifare le stesse domande o di dover leggere due/tre pagine di discussioni .
Sono l'ultimo arrivato e già faccio scelte ben precise voi mi direte ma gli animi vanno calmati e ragionando insieme e rispettando le idee altrui si potrà raggiungere qualcosa .
Auguro a tutti buona giornata
Alfonso Smile

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  lostlikeme Mer 07 Mag 2008, 19:57

no l ultimo arrivato me so ke so io eheheh...cmq ...a me sta patologia m ha sfonnato...nel senso ovviamente psikiko...oppure non lo so e' solo 1 gigantesko alibi,ultimamente l ho pensato..mah,nn vado al mare da nn so quanto,con quel ke ne consegue tipo scomparse estive dagli amici silenzio dissenso ferie sfasate ecc.ecc.,mi son naskosto all universo femminile e rovinato un rapporto con una persona speciale per le mie debolezze,mi son tolto tt le cose belle sinceramente..penso d essermi veramente naskosto al mondo..e ho pensato anke il 31 12 2007 alle 23.59.59 ke non avrei paxato mlt altro tempo vivendo cosi...poi invece d andare a vede le donnine nude( Twisted Evil ) so finito su vita.it dopodike brescia outing col mondo del mio problema e ora sono in dolce attesa(d operarmi nDa)..e sopratutto ho conosciuto il sentimento di fiducia verso il futuro...

lostlikeme

Maschio
Numero di messaggi : 51
Età : 43
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.05.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Tiziano Mar 08 Lug 2008, 22:14

Alessi, ci sono molti pectus differenti.. la maggior parte dei casi che ho visto nel forum Vita erano molto lievi.. darei qualsiasi cosa per avere il petto come ce l'hanno alcuni di voi, il mio è una fossa che va dalle clavicole fino alle ultime costole e credemi la vita è proprio dura in queste condizioni.. potrei fare 50 anni di palestra e non cambierebbe nulla..

Tiziano

Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 42
Località : Padova, Veneto
Data d'iscrizione : 08.07.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty .....

Messaggio  Ospite Mar 12 Mag 2009, 18:25

alessi89 ha scritto:..cari ragazzi..per puro caso sono entrato nel forum..ed ho portato la mia attenzione sul fatto del petto rientrante, be questo difetto lo possiedo anche io.
..leggendo commenti e citazioni varie ho notato che vige in generale un profondo senso di vittimismo e di negatività su cio.
è raro trovare persone con questa patologia..penso di averne viste pochissime..io non so come siano i vostri e quindi non ho mezzi di paragone..ma ragazzi cavolo non affliggetevi!
..compirò 19 anni il 25 aprile..e vi dico che anni fa un po ne pativo di sta cosa..in spiaggia n mi sentivo a mio agio..n m piaceva spogliarmi..ma ragazzi e ragazze, credo sia una cosa solo nostra ormai..una nostra fissazzione che ci lacera troppo.
io l ha ho passata direi bene..pensate che sono sempre stato una persona atletica, m piaciono tutti gli sport e vi riesco magnificamente e m sono detto non sarà per uno stupido petto del cavolo diverso da quello degli altri che mi devo chiudere!..tanto è che a volte la gente mi dice..certo che tu hai propio un gran fisico cavolo..guarda che spalle, che schiena..e io dico loro..be si m sono allenato molto..certo che se avessi il petto perfetto..be sarebbe il massimoNON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Smile.Ricordate che se una persona è intelligente e lo nota non velo dira mai in faccia!..SICURO!Ma la vita è bella perche è difficile..io e la mia ragazza ci scherziamo ogni tanto..ed anche con i miei grandiosi compagni di classe..RAGAZZI LA VITA E' UNA SOLA..abbiate tanta forza di volontà, infinita autostima per voi stessi..solo tra noi possiamo capirci alla fine..è innegabile..quindi andate in spiaggia..divertitevi..gioCate a calcio..guardate culi e tette che camminano sulla riva..e fregatevene..credete in VOI STESSI...RITENETEVI PARI DEGLI ALTRI..FORZA FORZA FORZA ALL INFINITO AMICI ED AMICHE...il segreto per uscirne è questo..ma non solo..ora inizia la parte divertente quella STIMOLANTE DIREI..che m ha dato l 'inmput a migliorare..
quando avevo 15 anni mi sono messo seriamente in palestra..nel periodo di inizio sviluppo..e sono cambiato molto..ho lavorato incessantemente sul petto..ed anche voi fate crescere sti pettorali!!!!!!!!!!!!..pompate, pompate pompate!
..se siete giovani specialmente...
PANCA PIANA 4 PER 10 8 6 4
CROCI PIANE 4 PER 8 8 6 6
SPINTE 2 MANUBRI INCLINATE 4 PER 10 8 6 4..
..autostima, fiducia, voglia di migliorare..ed amicizia.,.non chiudetevi..relazionatevi al massimo con gli altri.viviamo la nostra giovinezza forza..RAGAZZI GLI ALTRI SE NE SBATTONO DI COME SIETE FATTI..OGNUNO PENSA A SE STESSO!!!!!!!!!!!!..SECONDO ME E'NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Smile COSI! un grazie a tutta la gente che mi sta intorno..w l ' amicizia..w l' amore!..w la mia classe... e tu azzurra..mi dai infinita forza..! so che sono stato di aiuto! NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Biggrin CIAO GRANDI!
NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Progress




SENTI ho la tua età ma sinceramente e a mio parere la tua ECCESSIVA SINCERITà fa c...are
e ti dico anke le motivazioni....
1)se hai un PE lieve grazie al cavolo ke te ne freghi xk tanto cosa vuoi che ti guardino gli altri
se invece hai un PE grave e ti metti in spiaggia trnaquillo come se nulla fosse hai coraggio xk le ragazze guardano kn skifo ki lo ha....
quindi disinvolti al mare NON CREDO PROPRIO!!!!!


per la palestra invece hai ragione...la faccio ank io...e il fisico è un po migliorato ma il petto NO

BYE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty ..

Messaggio  Ospite Mar 12 Mag 2009, 18:28

Tiziano ha scritto:Alessi, ci sono molti pectus differenti.. la maggior parte dei casi che ho visto nel forum Vita erano molto lievi.. darei qualsiasi cosa per avere il petto come ce l'hanno alcuni di voi, il mio è una fossa che va dalle clavicole fino alle ultime costole e credemi la vita è proprio dura in queste condizioni.. potrei fare 50 anni di palestra e non cambierebbe nulla..


tiziano io ce l ho come te..........da spararsi un colpo dio santo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  DaitanIII Gio 14 Mag 2009, 21:05

Kristiano stai esagerando coi tuoi propositi suicidi....e in più fai pure terrorismo psicologico su persone già di per se fragili emotivamente a causa del Pectus, PE o PC che sia....cerchiamo di essere propositivi, considerando attentamente i vari interventi chirurgici che per fortuna oggi esistono, il colpo in testa ce lo spariamo come ultima carta ok? un saluto....
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  fraleric68 Ven 15 Mag 2009, 10:41

DaitanIII ha scritto:Kristiano stai esagerando coi tuoi propositi suicidi....e in più fai pure terrorismo psicologico su persone già di per se fragili emotivamente a causa del Pectus, PE o PC che sia....cerchiamo di essere propositivi, considerando attentamente i vari interventi chirurgici che per fortuna oggi esistono, il colpo in testa ce lo spariamo come ultima carta ok? un saluto....


QUOTISSIMO (manco come ultima carta il colpo in testa, oooooohhhhhh )!!!!
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE! - Pagina 2 Empty Re: NON ABBATTETEVI, IMPORTANTE..LEGGERE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.