Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ci sono anche io..

2 partecipanti

Andare in basso

Ci sono anche io.. Empty Ci sono anche io..

Messaggio  Rio Ven 25 Apr 2008, 10:05

Ciao,
sono un ragazzo di 21 anni e sono stato operato 15 giorni fa dal Dott. Ottoni a Brescia. Avevo il PE, mi si è sviluppato all' età di 10 anni più o meno.All' inizio era soltanto un piccolo "buco" al centro del torace poi crescendo è diventato più profondo, più ampio e sopratutto molto asimmetrico. Ho avuto le stesse difficoltà vostre che non sto a ripetere. In ogni caso non mi sono tirato indietro da niente in questi anni, ho cercato di vincere gli imbarazzi e in qualche occasione di nascondere il mio problema. Ho giocato in tre squadre di calcio diverse, negli ultimi anni sono andato al mare, in piscina ecc..insomma ho cercato di non farmi problemi anche se ci soffrivo. Era molto imbarazzante sentire il giudizio di alcune persone sul mio difetto ma per fortuna ho amici e conosciuto ragazze che non mi hanno mai fatto pesare questa malformazione, in giro ci sono anche le persone intelligenti! Però tramite internet ho saputo che c' era la possibilità di risolvere o migliorare la mia malformazione, ho valutato un pò le cose e alla fine ho deciso di operarmi. La mia era una situazione abbastanza seria e sono contento di aver fatto questa scelta sopratutto per due motivi: 1 perchè sono soddisfatto del mio "nuovo" petto. 2 perchè probabilmente ci avrei pensato all' intervento per tutto il resto della mia vita, nel senso che non volevo arrivare a 50 anni e avere rimorsi di non aver fatto l' intervento a 20 anni. Ora ogni giorno va meglio, non vedo l 'ora di rimettermi in forma pienamente. Ho solo una preoccupazione..ora ho un pò di "gobba" e le spalle più avanti rispetto a prima. Volevo chiedere a chi ha già fatto l'intervento se è normale oppure no? grazie.

Saluti.

Rio

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ci sono anche io.. Empty Re: Ci sono anche io..

Messaggio  Fabio Ven 25 Apr 2008, 12:50

Ciao, sono contento per te, a me restano ancora circa 4 mesi all'intervento, non posso rispondere direttamente alla tua domanda, ma ricordo di avere già letto cose del genere sul precedente forum, credo sia una cosa normale, quello che hai subito non è certo una passeggiata come intervento. Dovrai recuperare e rimettere su un pò di massa muscolare fra qualche dopodichè credo che tornarai come nuovo. Mia sorella si è operata al ginocchio tempo fa, dopo l'intervento aveva un gionocchio più piccolo dell'altro e ha dovuto fare un pò di riabilitazione.... credo che il concetto sia lo stesso!
Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.