Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty prime impressioni

Messaggio  alflaro Lun 21 Set 2009, 19:26

Torno dopo un pò di giorni a fare un resoconto della mia esperienza con la VB.
Ho la VB da circa un mese ma fino ad ora per diversi motivi non l'ho usata regolarmente.
Attualmente la tengo per mezz'ora e sono arrivato al massimo della pressione, nel senso che tengo premuto fionchè la pompetta non rimane schiacciata da sola.
Al momento dopo mezz'ora il mio sterno sale del tutto, e già questo mi pare un miracolo !!
Diciamo che vedersi con un petto piatto per la prima volta nella prorpia vita è una sensazione abbastanza difficile da descrivere.
L'effetto dura parecchie ore e dopo 24 ore lo sterno è rientrato ma mai al 100%.
Ho notato , ma forse è ovvio, che è molto imprtante trovare la giusta posizione della VB per il proprio PE per far alzare completamente lo sterno.
Dopo l'applicazione ho un rossore che dopo poco più di un'ota in genere è totalmente passato.
Inoltre sento ancora tirare nella zona rialzata appena tolta la VB e a volte percepisco un formicolio ai pettorali.
Che dire, di risultati definitivi ovviamente non è il caso di parlare.
Sicuramente si può affermare che la VB può essere utile per chi non sopporta di farsi vedere a petto nudo in certe situazioni e così può trovare una soluzione "tampone".
Se poi la VB è risolutiva è tutto da dimostrare , anche se non avrei mai immaginato che riuscisse a tirare su il mio sterno avendo un PE piuttosto particolare. (stretto, abbastanza profondo (2,5 cm) e asimmetrico).

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  jarord Mar 22 Set 2009, 23:25

ragazzi,ma a voi il krukko dopo quanto tempo ha risposto all'e-mail che gli avete mandato la prima volta?

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Mer 23 Set 2009, 08:24

A me in giornata,se non ti risponde rimandagliela

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  jarord Mer 23 Set 2009, 12:29

gli ho mandato altre cinque email speriamo che risponda,e che non stia sbagliando niente.
quando clicco invia.
mi dice:

il modulo è stato inviato tramite posta elettronica.
il destinatario sara in grado di visualizzare l'indirizzo del mittente
e i dati delmodulo saranno inviati senza nessuna codifica.

è uscito anche a voi questo messaggio.e quando schiaccio ok mi esce una icona di outlook in cui mi dice nessun profilo creato vai al pannello di controllo. e uscito anche a voi cosi quando avete mandato l'email.

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Mer 23 Set 2009, 20:07

Copiati l'indirizzo email e invia la mail da outlook o dal programma che usi per la posta e non dal suo sito.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Gio 24 Set 2009, 10:26

Ciao ragazzi, voglio dare anch'io una testimonianza del trattamento che sto facendo. Premetto che son 12 giorni che uso la VB (quella da 19 cm tipo bodybuilder), che il mio PE misura 1,8, che il primo giorno l'ho tenuta 15 minuti e poi un'ora la prima settimana e due ore la seconda. La pressione l'ho portata al massimo già dal secondo giorno perché non mi crea, almeno finora, grossi fastidi. Il PE è venuto fuori dopo 5 e 6 giorni! La profondità iniziale non si è mai ristabilita. Al massimo è tornata ad essere di 1,5 cm, ma anche di 1/1,1 cm o addirittura di 0,5 cm a seconda dei casi. Sicuramente si è molto ridotta l'estensione del PE rispetto all'inizio.
Ecco le foto:
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0119.jpg
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0120.jpg
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0121.jpg
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0122.jpg
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0123.jpg
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0124.jpg
Buona giornata a tutti!

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Gio 24 Set 2009, 10:37

Dopo aver postato le foto del trattamento, vorrei chiedervi un parere. Vi allego due foto con la VB posizionata in due modi diversi. Questo per dire che ieri e l'altro ieri, quando l'ho messa più in alto (Klobe afferma, infatti, di metterla nella parte alta dello sterno) oltre all'incavo mi è venuta su, nel centro, anche la parte alta delle costole (quelle sotto il petto). La cosa mi ha un po' impressionato perché avevo praticamente il petto "carenato", anche se poi tutto è tornato a posto nel giro di 10/15 minuti circa. Per contro, posizionare la VB più in giù mi sembra sbagliato perché va a finire sullo stomaco.
Come altri effetti "collaterali" mi son venute fuori delle goccioline di sangue sulla pelle dell'incavo, scomparse poi il giorno dopo, e come un'escrecenza trasparente della pelle nel punto in cui la parte in silicone della VB tirava di più.
Ecco le due foto:
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0125.jpg
https://i.servimg.com/u/f82/14/32/01/33/imag0126.jpg
Vi faccio ora le domande e vi chiedo per favore di rispondermi:
1) secondo voi la VB è della giusta dimensione?
2) qual è la posizione più corretta, più su o più giù?
3) cosa ne pensate del fatto del petto "carenato" di cui vi dico prima e degli altri effetti "collaterali"?
Scusate le tante domande, spero in qualche risposta :-)

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  miracle Gio 24 Set 2009, 11:23

credo sia meglio la posizione piu in alto..
per il petto carenato, anche a me succede una cosa simile che scompare in un'oretta, credo sia dovuta al fatto che abbiamo un pe leggero.
per la dimensione non lo so, io ho il modello piu grande.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Gio 24 Set 2009, 11:42

Grazie della risposta miracle! Si credo anch'io sia meglio metterla più in alto, anche se il fatto del petto "carenato" mi impressiona veramente. Spero non si stabilizzi pure quello :-)
Posso chiederti i tuoi dati (altezza, peso, estensione, ecc.) dal momento che hai la misura di VB più grande da 26 cm? La mia VB (19 cm bodybuilder e sono alto 180 cm) è, comunque, tale da coprire tutto il foro, ma vorrei togliermi il dubbio sulla giusta misura e quindi rinnovo la domanda al forum, anche sulla base delle due foto dell'ultimo post!

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 24 Set 2009, 12:06

Come ho sempre sospettato,credo che la VB difficilmente possa dare risultati definitivi ma sicuramente può essere di aiuto per l'intervento di Nuss in quanto serve per elasticizzare la gabbia toracica e questo risulta molto importante per l'inserimento della barra di Nuss.

Leggete qui


Questo è un chirurgo di Berlino e da quanto scritto su di lui,ha eseguito non decine ma centinaia di interventi di PE sia Ravitch che Nuss


VB does improve short time, means for several hours, but usually does not last. About 60 of my patients for Nuss surgery have done 2-4 years of vacuum bell before with may be marginal improvement but usually the chest wall gut just softer, which is not bad for Surgery.
I treat very very small children (4-8 years of age) by the bell, but the funnel disappeared in none of them, although the bell because we don´t operate before 12. In adults everybody may try, but it´s just to look better for the evening not to expect a permanent improvement

yours Prof. Schaarschmidt




Prof. Dr. Dr. Klaus Schaarschmidt,
Director of Helios Center for Pediatric & Adolescent Surgery, Berlin-Buch

Schwanebecker Chaussee 50
D - 13125 Berlin-Buch
Tel: 0049/30/940154401
Fax: 0049/30/940154409
E-Mail: klaus.schaarschmidt@helios-kliniken.de
Web: http://www.helios-kliniken.de/berlin
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  miracle Gio 24 Set 2009, 12:49

lui è uno dei luminari di questo tipo di operazioni, sicuramente c'è da fidarsi della sua opinione.
Io sono alto 1.80 ma ho acquistato la vb usata quindi non ho potuto scegliere il modello.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Gio 24 Set 2009, 13:08

ok grazie miracle! certo quello che dice il Prof. mi lascia un po' di stucco! Deva cosa pensi di fare adesso! mi sembra che anche tu stia usando la VB!

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 24 Set 2009, 13:27

Bè un medico che ha operato centinaia di prsone non può dire che la VB fa un ottimo lavoro e da risultati definitivi altrimenti lui andrebbe a fare l'idraulico... (è chiaramente una provocazione:-))

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 24 Set 2009, 13:33

ma a parte questo,tutti i tizi linkati nelle pagine precedenti,che dicono e dimostrano con foto di aver ottenuto i risultati definitivi,si sono inventati tutto e hanno messo foto paintshoppate? mbah non credo


tornando a noi, è circa una settimana che all'altezza dello sterno ormai sono pieno di capillari,che si usa per farli scomparire?

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 24 Set 2009, 13:47

mimmettino ha scritto:ma a parte questo,tutti i tizi linkati nelle pagine precedenti,che dicono e dimostrano con foto di aver ottenuto i risultati definitivi,si sono inventati tutto e hanno messo foto paintshoppate? mbah non credo


tornando a noi, è circa una settimana che all'altezza dello sterno ormai sono pieno di capillari,che si usa per farli scomparire?
Pure io con un pò di crema e 2 giorni di non utilizzo se ne vadano da soli, almeno a me è successo così.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 24 Set 2009, 14:27

ma io la voglio usare tutti i giorni Sad

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 24 Set 2009, 21:58

sgt. barnes ha scritto:Bè un medico che ha operato centinaia di prsone non può dire che la VB fa un ottimo lavoro e da risultati definitivi altrimenti lui andrebbe a fare l'idraulico... (è chiaramente una provocazione:-))

secondo me è ben lontana dall'essere una provocazione perchè lui porta i fatti o meglio ragazzi che dopo 2-4 anni di VB si sono sottoposti all'intervento!!....e tra l'altro lui ha usato pure la VB nei bambini sotto i 12 perchè li opera dopo

fidati che un chirurgo del genere,l'idraulico non lo va a fare di sicuro....ne ha di patologie da trattare a parte il PE....per un chirurgo toracico il PE è solo l'1% del suo lavoro....magari il 10% nei centri che lavorano moltissimo!!!

mimmettino ha scritto:ma a parte questo,tutti i tizi linkati nelle pagine precedenti,che dicono e dimostrano con foto di aver ottenuto i risultati definitivi,si sono inventati tutto e hanno messo foto paintshoppate? mbah non credo

e dove sono questi tipi che dici tu????....non mi dire lo Stallone che hai postato l'altro giorno??!!

.....parliamoci chiaramente....sul forum americano è pieno di ragazzi che dicono di non aver risolto per niente con la VB e i pochi che dicono il contrario dove sono???...e le foto????....sarei ben contento se qualcuno riesce a trovarle!!!!

teo ha scritto:....Deva cosa pensi di fare adesso! mi sembra che anche tu stia usando la VB!

io continuo naturalmente come continuo con la fisioterapia ma so benissimo che,almeno nel mio caso fortemente asimmetrico,questo potrà solo migliorare l'elasticità della mia gabbia toracica e non apportare dei cambiamenti definitivi....

questo mio percorso è nato solo perchè motivato dal fisioterapista di Parma a fare Nuss e lasciar stare Ravitch.....non perchè credessi realmente nella VB!!!

....a giugno ho fatto RMN al Meyer per valutare la possibilità di intervenire con Nuss e purtroppo sto ancora aspettando il referto INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Icon_cry ....probabilmente settimana prox,poi potrò valutare meglio!!

in ogni caso continuerò di VB per un po' ma ripeto sono moooolto scettico su eventuali risultati definitivi!!

ma poi ragioniamo un attimo:
un barra di Nuss 24 ore al giorno deve essere tenuta per 3 anni per evitare che lo sterno si sieda nuovamente....come farebbe una VB indossata per al max 2 ore al giorno a tirare su anche solo di 1/2 cm un PE dopo solo 2 anni??????.....secondo me ce ne vogliono 10!!!!....O NO?????
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 25 Set 2009, 09:33

deva nelle pagine precedenti ci sono i link,si sono lievi ma anche il mio è lieve quindi continuo fiducioso.
Se probabilmente ne avessi uno grave tenterei si,ma senza illudermi più di tanto.

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Ven 25 Set 2009, 09:50

deva, se posso permettermi, hai pensato alla possibilità della chirurgia plastica? personalmente non la escluderei, anzi penso che se con la VB uno riuscisse a conquistare solo qualche millimetro, potrebbe in un secondo momento far ricorso a quella. spero in ogni caso che non serva! :-)

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  jarord Ven 25 Set 2009, 11:59

ragazzi vi posto qualche foto del mio pctus..

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  jarord Ven 25 Set 2009, 11:59

sempre se riesco a farlo...

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 25 Set 2009, 12:50

[quote="Devadip77"]
sgt. barnes ha scritto:Bè un medico che ha operato centinaia di prsone non può dire che la VB fa un ottimo lavoro e da risultati definitivi altrimenti lui andrebbe a fare l'idraulico... (è chiaramente una provocazione:-))

secondo me è ben lontana dall'essere una provocazione perchè lui porta i fatti o meglio ragazzi che dopo 2-4 anni di VB si sono sottoposti all'intervento!!....e tra l'altro lui ha usato pure la VB nei bambini sotto i 12 perchè li opera dopo

fidati che un chirurgo del genere,l'idraulico non lo va a fare di sicuro....ne ha di patologie da trattare a parte il PE....per un chirurgo toracico il PE è solo l'1% del suo lavoro....magari il 10% nei centri che lavorano moltissimo!!!

Si è vero su questo sono d'accordo però ti ripeto era una provocazione quella dell'idraulico mentre resto fermamente convinto che come medico non può sostenere gli effetti positivi della VB, andrebbe contro i suoi principi ed il suo lavoro.
Detto questo io osservo su di me dei piccoli risultati dopo 3 mesi e mezzo di utilizzo e la testimonianza di Balto non è poca cosa, sarò felice di smentirvi nei mesi a seguire.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 25 Set 2009, 13:06

sgt. barnes ha scritto:...Detto questo io osservo su di me dei piccoli risultati dopo 3 mesi e mezzo di utilizzo....


Fammi capire....piccoli risultati ok ma intendi definitivi ovvero che durano per diversi gg.???.....hai interotto l'uso della VB o continui quotidianamente???

perchè fino a quando non si interrompe il trattamento per un po',non si può di certo parlare di risultati definitivi ma solo temporanei!!

poi io sarei felicissimo che qualcuno possa smentire ciò che ha scritto il Prof.....ma fino a prova contraria,rimango molto scettico
....ciò non toglie che cmq continuerò a spompettare!!! INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Icon_biggrin INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Icon_biggrin
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 25 Set 2009, 13:23

Si non l'ho usata per per 4 giorni ed ero contento del piccolo risultato, in effetti klobe parla di un millimetro al mese quindi quei 3 millimetri in più a me pare di vederli. Cmq continuerò a scrivere sul forum mese per mese.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  alflaro Ven 25 Set 2009, 19:01

Devadip77 ha scritto:
ma poi ragioniamo un attimo:
un barra di Nuss 24 ore al giorno deve essere tenuta per 3 anni per evitare che lo sterno si sieda nuovamente....come farebbe una VB indossata per al max 2 ore al giorno a tirare su anche solo di 1/2 cm un PE dopo solo 2 anni??????.....secondo me ce ne vogliono 10!!!!....O NO?????

Condivido perfettamente quanto detto da Devadip77.
Tutti noi stiamo provando ma più così per darci una speranza che perchè ci crediamo di poter avere risultati definitivi. E non è pessimismo ma bisogna guardare ai fatti:

1) Non esiste una che sia una testimonianza certa di qualcuno che con la VB abbia risolto il suo problema o almeno abbia avuto risultati definitivi.
2) Non esiste un solo medico o un solo studio che abbia dimostrato l'efficacia della VB
3) Come detto se una barra fissa 24h al giorno nel torace per 3 anni non basta per evitare il rischio recidiva come pensate che una trazione applicata 1 o 2 ore al giorno possa avere un effetto permanente?

Ripeto non è pessimismo nè il desiderio discoraggiare nessuno. Io per primo sarei felice che la VB fosse risolutiva. Ma purtroopo l'unica via certa è l'intervento, su questo non si discute.

alflaro

Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 56
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 34 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.