Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 25 Set 2009, 19:45

Giusto una considerazione dopo quasi 2 mesi di applicazione quotidiana di VB:

posso dire di non aver notato alcuna differenza sostanziale se non la sera stessa....
in quanto alla misurazione,ormai non ci capisco più niente perchè a volte nel punto di max profondità,il PE è di 3.5,altre volte assumendo una posizione più eretta con le spalle dritte e senza bisogno di VB scende a 3....dopo una sessione di VB di quasi 2 ore mi scende a 2.5/2.7 che è la stessa misura che riesco ad ottenere con un espirazione forzata senza bisogno di nessuna ventosa.

mi spiego meglio,con la respirazione che mi ha insegnato il fisioterapista in pratica riesco ad alzare lo sterno di quasi 1 cm ad ogni atto espiratorio così come dopo 2 ore di VB.


A voi le considerazioni INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_surprised
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Obi-Wan Ven 25 Set 2009, 20:26

In linea di massima la vedo come Aflaro e Devadip.... ci spero ma non mi faccio illusioni! Paradossalmente la cosa che mi fa sperare è che mancano veri studi e dati certi sulla VB, cioè i dottori non hanno termini di paragone. Ancora oggi a distanza di molti anni dai primi interventi con il metodo Nuss ci sono pareri discordi tra i dottori: Ottoni e Actis Dato sembrano ritener più efficace il ravitch, Messineo è molto restio a usarlo sugli adulti e Infante sostiene che anche a 40 anni si può eseguire.
Credo che senza basi certe nessun dottore si azzardi a parlare di risultati parziali o totali e definitivi ma ciò non vuol dire che non ci siano. Poi credo che sia anche da tener conto che in genere i dottori non ritengono opportuno operare i pe lievi, quindi si può ipotizzare che le testimonianze di chi ha usato la vb con scarsi risultati e in seguito si è operato siano tutte di pe come ninimo modesti.
La statistica faremo noi...fra un annetto!!!
Tutte le considerazioni,positive o negative, fatte dopo 1-3 mesi di utilizzo vanno prese con il beneficio del dubbio.
Cmq sia per chi non si vuole operare la VB è l'unica alternativa al pe, mentre per chi ne ha l'intezione sarà stata un valido aiuto pre operatorio. INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_biggrin

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  jarord Ven 25 Set 2009, 23:31

ragazzi ho postato le foto del mio pectus, che ne dite?
INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Pectus16
INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Pectus17
INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Pectus18
INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Pectus19
INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Pectus20

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Lun 28 Set 2009, 14:40

ciao jarord, ti dico che è molto simile al mio (foto a pag. 48)! spero tu abbia ricevuto risposta da Klobe! bye

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Quello_nuovo Lun 28 Set 2009, 16:36

Ragazzi vorrei un consiglio da chi ha provato la VB.

Mi è arrivata un paio di giorni fa (quella da 26, a me sembra un pò grandicella ma vabè) e ho iniziato subito ad usarla. Faccio "sedute" brevi di 20 min ma arrivo già a schiacciare la pompetta al massimo in modo che non torni su.
Il problema è che nonostante questo il petto non tocca il vetro. Ho qualche dolore, sento tirare, ma niente lividi, rumori di ossa e altre cose preoccupanti che avevate sperimentato voi.

Che dite c'è qualcosa che non va?
Forse è troppo grande per me e non riesce a fare un lavoro potente e concentrato sul PE?
Oppure è normale e succedeva anche a voi di pompare al massimo ma il petto non veniva su tutto nei primi giorni?

Quello_nuovo

Numero di messaggi : 14
Età : 41
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  jarord Lun 28 Set 2009, 17:53

ciao ragazzi klobe mi ha risposto,ma no usero il VB credo che mi concentrero di piu in palestra,peso poco rispetto alla mia altezza e se devo scegliere fra irrubustirmi e usare il VB preferisco la prima,poi nei prossimi tempi dovro viaggiare molto e in aereo e sarei molto incostante nell'utilizzo.io credo che il mio pectus excavatum si noti piu per il fisico comunque magro,per carita lo so che c'è,pero preferisco recuperara 8 kg che mi mancano per il peso forma e poi regolarmi.....

jarord

Numero di messaggi : 9
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  skier Lun 28 Set 2009, 18:24

Quello_nuovo ha scritto:...
Che dite c'è qualcosa che non va?
Forse è troppo grande per me e non riesce a fare un lavoro potente e concentrato sul PE?
Oppure è normale e succedeva anche a voi di pompare al massimo ma il petto non veniva su tutto nei primi giorni?
se è grande non lo so, io ho quella da 19. riguardo il fatto se il petto tocca o no il vetro, ti posso dire che solo il 20esimo giorno per la prima volta ho ottenuto questo effetto Wink
perciò stai tranquillo, cerca di avere pazienza

skier

Numero di messaggi : 59
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Quello_nuovo Lun 28 Set 2009, 19:39

No ovvio non voglio che il petto tocchi già il vetro.
Quello che dico è che riesco già a pompare al max, con la pompetta che resta schiacciata. E nonostante questo il petto non tocca il vetro. E' normale?
Io pensavo che sarei riuscito a pompare al massimo solo dopo tanti giorni e che contemporaneamente il petto avrebbe toccato il vetro.

Quello_nuovo

Numero di messaggi : 14
Età : 41
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  teo Mar 29 Set 2009, 14:20

ciao quellonuovo, neanche a me dopo più di due settimane di utilizzo della VB lo sterno ha toccato il vetro, anche se ci è andato vicino! io pompo al massimo praticamente dal secondo giorno! ci vorrà ancora del tempo perché lo sterno tocchi, non so...

teo

Numero di messaggi : 17
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.09.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Dom 04 Ott 2009, 18:37

Qualcuno ha provato a fare piccoli esercizi di palestra per il petto (magari a casa) con il Vacuum Bell in azione?

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Quello_nuovo Lun 05 Ott 2009, 17:34

Allora con oggi sono due settimane di utilizzo per me. Ricordo che ho la VB grande. Siccome domani entro nella terza settimana d'uso volevo tirare un pò le somme e sentire anche i vostri pareri.
Appena ho due min faccio delle foto nuovo e posto quelle vecchie fatte prima dell'inizio del trattamento.

Sono arrivato ad usare la Vb per 45-50 min, due applicazioni, mattina e sera.
Durante l'applicazione lo sterno viene fuori, diventa piatto, lo vedo attraverso il vetro. Ma non tocca il vetro, c'è un ditino buono tra la pelle e il vetro.
Il punto è che la pompetta è tutta schiacciata. Dopo qualche min non sento molto fastidio quindi vorrei spingere ancora, per portare lo sterno più vicino al vetro. Ma non posso perchè la pompetta è già schiacciata.
E' mai capitato a nessuno così?

Tolta la VB lo sterno non è piatto come quando ce l'ho addosso (ovviamente) ma non rientra come prima dell'applicazione. La parte alta è abbastanza in fuori, praticamente piatta, la parte bassa fa notare un pò di più l'affossamento a causa delle costole sporgenti. Resta così un'oretta poi inizia a scendere e torna quasi "normale" prima dell'applicazione successiva.
Che ne dite, commenti? Consigli?

Quello_nuovo

Numero di messaggi : 14
Età : 41
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  miracle Lun 05 Ott 2009, 23:16

direi che è tutto nella norma... più o meno funziona così

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Mar 13 Ott 2009, 19:26

Ehi ragaz
con la VB come ve la passate???


Acquistata ad agosto...è solo da 1 settimana che riesco a far toccare il PE al vetro e sicuramente una volta tolta l'effetto è veramente notevole peccato sia temporaneo....poi mi faccio 40 minuti di fisio con pesi e bilancieri

il giorno seguente naturalmente torna come prima....speriamo di avere qualche risultato a fine anno continuando così INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_exclaim INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_question INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_question INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_question

x Balto:
ma dopo quante settimane hai iniziato a vedere un po' di miglioramento??
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Ospite Mar 13 Ott 2009, 20:21

Io ormai lo uso da 1 mese, ed ora sto avendo problemi sulla pelle. Dopo 20-30 minuti che è attaccato mi iniziano ad uscire delle bolle d'acqua al centro del buco per via della pressione e in quel caso devo sospendere l'operazione. Vi è capitato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sperenz Mer 14 Ott 2009, 20:55

Ciao.. questa cosa continua ma di miglioramenti effettivamente non ne ho notati. Mispiego cercando di essere il piu' preciso possibile, ora sono quasi al 3° mese (non è una gravidanza Smile ) e la ventosa mi sta procurando qualche piccolo fastidio alla pelle ma dopo le applicazioni noto che losterno si solleva anche se a me non ha mai e dico mai toccato il vetro. Anzi, sembra quasi tornane giu' immediatamente o dopo pochissimo tempo dipende dalla posizione che si assume. Io cerco di stare eretto tenendo il petto in fuori e le spalle indietro mantenendo una postura corretta non come una papera. Poi bho il punto è che dopo il primo mese a distanza di due mesi di novità non ce ne sono! ecco! NOVITA' NESSUNA potete chiudere la discussione hehehe cirisentiamo fra un decennio!

sperenz

Numero di messaggi : 64
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Ospite Mer 14 Ott 2009, 20:57

HAI PROvato ad usarla da sdraiato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Mer 14 Ott 2009, 21:31

Ben ritrovati a tutti...aggiornamento VB: si procede come da manuale, applicazioni serali costanti di due ore circa, vario a volte la posizione della ventosa (la uso a volte per lungo) e dopo due ore ho un bel petto piatto molto gratificante alla vista. Come segnalato da alcuni confermo che dopo poche ore l'effetto svanisce e la carrozza di cenerentola ritorna ad essere una zucca....nulla di stupefacente insomma a parte l'effetto temporaneo. Continuo con l'uso quotidiano e vedremo tra un annetto se il pe avrà guadagnato qualche millimetro....bye.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Ospite Mer 14 Ott 2009, 21:32

Daitan sai come posso rimediare per queste maledette bolle di acqua? mi sono cominciate a venire dopo 1 mese e sembrano dovute a causa della pressione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Mer 14 Ott 2009, 21:36

mmmm....bolle d'acqua? a me a volte viene solo un leggero arrossamento ma va via subito o se mi viene un prurito tolgo la vb e la riposiziono diversamente. Non saprei come mai ti vengono le bolle, cmq potresti provare con una crema prima e dopo l'applicazione, magari hai la pelle ipersensibile e per questo ti vengono le bolle.
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Ospite Mer 14 Ott 2009, 21:39

ho fatto la ceretta, poi mi sono accorto che vengono delle bolle di tipo acqua e penso che se non tolgol a vb in quel momento potrebbero riempirsi di sangue. Comunque oltre a questo, prima la fine dello sterno mi si alzava completamente e da un po' di giorni che rimane abbassata ma si alzano le costole. Non so' il motivo. altro problema. per pagare a klobe bisogna recarsi in banca e dare i soldi sul numero indicato come konto.. giusto? grazie per le risposte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Obi-Wan Mer 14 Ott 2009, 21:59

Belin bolle di acqua?!... Hai provato a far riposare per qualche giorno la pelle? Quache puntino rosso e un pò di prurito mi capita spesso, ma nulla di più. La parte bassa riesco a farla uscire mettendo la VB molto alta in modo da puntare il bordo interno della campana sulla punta dello sterno, in modo da fare leva. La tengo cosi per più di mezz'ora e poi la posiziono normalmente al centro del buco.
Cmq la settimana prox sono tre mesi di VB e farò una piccola valutazione con foto e miurazioni, giusto per la cronca! Per ora vorrei solo anticipare che ho iniziato ad andre in piscina e ho l'impressione che possa aiutare. Faccio la VB prima di andare, lo sterno rientrerebbe dopo diverse ore, ma nuotando rientra dopo poco più di un ora, però nei due o tre giorni successivi esce più uiformememente e rimane su un pò più a lungo.

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Alby Mer 14 Ott 2009, 22:14

ciao a tutti...sono 2 mesi e mezzo che porto la Vb e da qualche settimana la porto per un'ora e mezza circa prima di andare a letto...
lo sterno dopo 45 min tocca il vetro e dopo averla tolta la sensazione è impressionante... ogni volta penso: "magari avere un petto cosi!!!"
ovviamente la mattina quando mi risveglio lo sterno si è abbassato, ma non del tutto, probabilmente dormendo lo sterno si abbassa di meno che non fa muovendosi in continuazione...

Avevo acquistato quella piccola su consiglio di Kobe, ma avendo un pe esteso ho preferito acquistare anche quella grande da 26cm...sono indeciso se vendere quella piccola...è da piu di un mese che non la uso...ora lo sterno si alza bene anche solo usando quella grande....probabilmente le cartilagini costali si sono modificate un pochino...

ciao e buona Vb a tutti!!!

Alby

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 15 Ott 2009, 00:07

Obi-Wan ha scritto:....Quache puntino rosso e un pò di prurito mi capita spesso, ma nulla di più..

Esatto....anche a me!!

Obi-Wan ha scritto:Belin bolle di acqua?!...Per ora vorrei solo anticipare che ho iniziato ad andre in piscina e ho l'impressione che possa aiutare. Faccio la VB prima di andare, lo sterno rientrerebbe dopo diverse ore, ma nuotando rientra dopo poco più di un ora...

...credo sia proprio legato all'espansione del torace durante il nuoto che sicuramente non aiuta ad alzare l'infossamento....il nuoto nonostante quello che i medici dicono,non sarebbe indicato per il PE....questo negli adolescenti naturalmente....noi ormai siamo adulti e con un torace ben ossificato però come volevasi dimostrare il nuoto dopo una sessione di VB in cui il torace diventa più flessibile,lo riporta giù molto più velocemente che non facendo esercizi più mirati per la gabbia toracica!

Alby ha scritto:...lo sterno dopo 45 min tocca il vetro e dopo averla tolta la sensazione è impressionante... ogni volta penso: "magari avere un petto cosi!!!"
ovviamente la mattina quando mi risveglio lo sterno si è abbassato, ma non del tutto, probabilmente dormendo lo sterno si abbassa di meno che non fa muovendosi in continuazione...

Anche a me succede lo stesso...ora dopo neanche 1 ora il PE tocca il vetro anche se non per l'ntera estensione.....

magari rimanesse così ed invece è solo un ILLUSIONE purtroppo.... INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_cry INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_cry INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_cry

credo anch'io che dormendo lo sterno si abbassi meno perchè magari non assumiamo posizioni sbagliate etc etc....

cmq di questo passo secondo me,altro che 2 anni di trattamento....ce ne vogliono 10!!!!! INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_eek INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Icon_eek .....mboh!!!....
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Gio 15 Ott 2009, 13:28

Le bolle d'acqua le ho anche io e smetto subito di usare la VB ma in realtà non credo sia nulla di grave.

Una domandina... qualcuno usa o ha capito come usare i tappini di silicone forniti da Klobe?
Da quello che ho capito servono per smettere di dover dare una pompatina ogni tanto per quel po' d'aria che esce... ma dove vanno inseriti???

Per quanto riguarda i miglioramenti secondo me ci sono... il problema è quanto siano definitivi...
Utilizzando la VB tutti i giorni ho misurato che il buco diminuisce di 1 mm a settimana. Però un giorno non l'ho potuta utilizzare e quindi dopo 48 ore di inutilizzo mi sono ritrovato il buco profondo non come prima del trattamento ma come dopo 1 settimana di utilizzo...

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Gio 15 Ott 2009, 14:36

So che non c'entra molto con il vacumm bell,ma questo era una sorta di incoraggiamento a chi lo sta usando come me.Il sito parla di alcune persone che sono riuscite a migliorare l'incavo con esercizi(pull over in primis).Certo ci hanno messo molti anni(si parla di uno che da 4 cm è sceso a 2 facendo solo pull over).Penso quindi che in un arco di tempo relativamente lungo,il VB associato a determinati esercizi,se non elimina il problema potrebbe sicuramente migliorarlo.Ditemi cosa ne pensate.
Ps:l'unità di misura di cui parlano è l'inch che è pari a 2,54 centimetri



http://www.wannabebig.com/forums/archive/index.php/t-76535.html

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 35 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.