Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao Empty Ciao

Messaggio  Ospite Dom 27 Apr 2008, 18:05

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 29 anni.
Questo è il mio petto...
Ciao 1001126ej8
è un pò scavato nel mezzo ma (tranne in fase adolescenziale) non ne ho mai fatto più di tanto un grosso problema...
sono sempre andato a torso nudo al mare e nessuno perfortuna mi ha mai preso in giro o guardato strano per
il mio difetto... l'unica cosa fastidiosa è che quando gioco a calcietto con gli amici o corro tendo
ad affaticarmi subito.
Non penso per ora di fare alcuna operazione.

Pensavo fosse l'unico ad avere questo problema, invece ho scoperto che ci sono tanti altri ragazzi come me
che ne soffrono, così mi sono voluto iscrivere per spirito di aggregazione.

Ciao Basketball

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  keycode13 Dom 27 Apr 2008, 21:45

Dalla foto nemmeno si direbbe che tu abbia un PE, ma forse non è venuta bene.
Cmq puoi provare a fare la spirometria che è il test più comune per valutare la funzionalità polmonare.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Pippo Dom 27 Apr 2008, 23:59

veramente a me sembra un petto a posto..comnque non si vede un gran che con tutti quei peli

Pippo

Numero di messaggi : 49
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Ospite Lun 28 Apr 2008, 14:44

Eh in effetti i peli nascondono piuttosto bene la fossetta Smile ... ma penso ci sia, se no non avrei scritto su questo forum Razz
Provo a postarvi un'altra foto da cui si dovrebbe vedere un pochino meglio...
Ciao 1001132ed8
Io lo vedo come un lieve affossamento... forse perchè faccio il confronto con mio fratello e i miei amici che non c'è l'hanno
e presentano il torace liscio.
Se secondo voi il mio petto così com'è è a posto e sono nella norma, meglio così, sono ancora più felice! Very Happy
significa che mi sono fatto tante paranoie per niente...
A dirvi la verità con il mio medico non ne ho mai parlato, nè alla visita militare mi hanno detto niente (sono stato preso)
quindi non so bene se soffro di PE o sono nella norma... quando mi capiterà di andare dal dottore proverò a chiederglielo...
eventualmente vi faccio sapere.

Ciao!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Laura69 Lun 28 Apr 2008, 15:58

Ciao Copacabana,
direi che si hai il PE ma che è proprio lieve!!!
Un saluto
Laura69
Laura69
Laura69

Femmina
Numero di messaggi : 46
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Giulio Lun 28 Apr 2008, 18:37

Lascia perdere, hai un leggero PE ma non si vede e non farti paranoie... te lo dice uno che che troppe se ne è fatte e si è operato.

Dalla seconda foto si capisce meglio e si percepisce, ma se anche i tuoi amici non lo hanno mai notato direi che stai bene così. BEATO TE DIREI!!!

Naturalmente fa tutti i controlli del caso, come dovrebbe fare comunque ogni ragazzo.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Fabio Lun 28 Apr 2008, 19:31

copacabana ha scritto:Eh in effetti i peli nascondono piuttosto bene la fossetta Smile ... ma penso ci sia, se no non avrei scritto su questo forum Razz
Provo a postarvi un'altra foto da cui si dovrebbe vedere un pochino meglio...
Ciao 1001132ed8
Io lo vedo come un lieve affossamento... forse perchè faccio il confronto con mio fratello e i miei amici che non c'è l'hanno
e presentano il torace liscio.
Se secondo voi il mio petto così com'è è a posto e sono nella norma, meglio così, sono ancora più felice! Very Happy
significa che mi sono fatto tante paranoie per niente...
A dirvi la verità con il mio medico non ne ho mai parlato, nè alla visita militare mi hanno detto niente (sono stato preso)
quindi non so bene se soffro di PE o sono nella norma... quando mi capiterà di andare dal dottore proverò a chiederglielo...
eventualmente vi faccio sapere.

Ciao!

Questa patologia, la si può identificare come una malattia, purtroppo ereditaria, a dire il vero definirla malattia può risultare esagerato perchè fortunatamente nel 90 % dei casi noi "petti escavati" godiamo di ottima salute, anzi, stiamo molto meglio di tanti altri. Anche nei casi medii o che si avvicinano ad una certa severità, il nostro organismo non viene compromesso in alcun modo. Per medio si intende l'infossatura del torace, non un livello di malessere fisico! Il problema è solo estetico e basta! E' difficile dire perchè crei tutti questi problemi, non so spiegartelo nemmeno io, ma sta di fatto che il disagio che si prova è diventata una vera è propria correlazione di questa malattia, non sono dunque pippe mentali del sottoscritto o di tutti gli altri che scrivono sul forum. Poi c'è chi la vive meglio, in effetti non c'è un petto escavato uguale all'altro a mio parere, magari qualcuno è anche bello da vedere..... nel tuo caso c'è si un infossatura, ma è molto graduale e non così netta come in altri casi dunque neanche ci si fa caso più di tanto.

Stai tranquillo, i PE sono ben altro, CIAO
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  keycode13 Mar 29 Apr 2008, 15:49

Ciao Mypectus

Nemmeno a me hanno detto nulla alla visita militare, e mi hanno preso.
Inoltre il mio medico di famiglia (e anche tanti altri) mi ha detto che il mio era un normalissimo petto...
...a ciabattino scratch
Il 22 ottobre mi opero.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.