Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

2 partecipanti

Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  duccio Gio 28 Mag 2009, 13:41

Ciao a tutti, ho 25 anni e vorrei sapere se chi come me dopo l'intervento Ravitch al torace per pectus exavatum può tornare a fare sport di contatto come il pugilato e dopo quanto tempo?voglio premettere che mi sono operato 6 mesi fa e che il buco è quasi come prima...purtroppo esteticamente non è riuscito bene spero almeno di non dover fare l'invalido per tutta la vita!grazie....

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Re: Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  30YearsOld Gio 28 Mag 2009, 13:50

Ciao duccio,
ho letto i tuoi due post e se ho capito bene non sei soddisfatto del risultato dell'operazione .
Senza una foto non posso dire se hai ragione o meno , ma spesso il risultato finale che conta per noi spesso è solo quello nostro personale , quindi mi dispiace che non ti senta meglio dopo l'operazione .
Per quanto riguarda lo sport , dipende molto da persona a persona e dal tipo di operazione , c'è a chi è stata resecata gran parte dello sterno/coste o a chi semplicemente una "piallatina" delle cartilagini .
Grosse linee la media è di sei mesi per riprendere attività fisica (sport da contatto) mentre gia dopo tre mesi puoi fare nuoto , corsa etc. e dopo un mese puoi guidare (immagina il trauma di un incidente con cintura sullo sterno) .
Alla fine la gabbia toracica è come fosse una molla che fa leva sulla spina dorsale . cyclops
Un saluto duccio , spero di esserti stato d'aiuto .

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Re: Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  duccio Gio 28 Mag 2009, 14:05

grazie della risposta...non so a chi potrei rivolgermi per sapere se è il caso di rioperarmi o se è meglio lascier stare e non rischiare un'altro intervento!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Re: Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  30YearsOld Gio 28 Mag 2009, 14:18

Anzitutto hai avuto un bel coraggio ad operarti , io ho aspettato ad avere trent'anni prima di trovarlo . A 25 gia me lo sognavo un operazione ma fra il dire e il fare .....
Quindi se sei disposto a levarti quel buco infame , ci sono vare opzioni a mio parere : 1)ti operi (stavolta da uno bravo tipo il dr. Ottoni al s.Orsola di Brescia) 2) fai una presa di coscienza e iniezione di autostima e vivi il tuo difetto in mezzo agli altri , da persona felice 3) aspetti nuove tecniche future per la correzione di questo problema .
In ogni caso , chiedi aiuto/consiglio ai tuoi parenti o a chi dai importanza . E se vuoi schiarirti le idee , la cosa migliore è parlare con un esperto , come i medici Ottoni e gli altri che trovi su questo forum .
Io sono stato operato da quest'ultimo e sono entusiasta del pre , durante e post operazione . Gente seria .
Scommetto che lui ti aiuterebbe in tal senso .

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Re: Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  duccio Gio 28 Mag 2009, 18:04

rifletterò su quello che mi hai detto...appena potrò credo che andrò di persona a Brescia dal dott. Ottoni per parlarci!Grazie ancora della tua attenzione!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Re: Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  duccio Lun 03 Ago 2009, 08:45

Ciao, ho seguito il tuo consiglio e sono andato a brescia dal dr Ottoni, dopo la visita il risultato è stato che a Siena hanno sbagliato tutto l'intervento e quindi mi devo rioperare e ripassare tutto un'altra volta e sincieramente ho un pò di paura sapendo quello che mi aspetta...questo sarà il 3° intervento speriamo sia quello risolutivo visto che tutti parlano molto bene del dr Ottoni!!!l'intervento è fissato per il 9 novembre 2009 a Brescia......a presto....!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum... Empty Re: Sport di contatto per chi è stato operato con metodo Ravitch per pectus exavatum...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.