Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

+2
Devadip77
duccio
6 partecipanti

Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Lun 03 Ago 2009, 09:19

Vorrei sapere se qualcuno sa se per un intervento con Ravitch, sbagliato totalmente costringendomi ad operarmi per la 3° volta, posso chiedere dei danni via legle sia civili che penali contro chi mi ha operato....pensate che per rendervi l'idea dell'errore io con un dito se pigio sullo sterno mi entra dentro fino a toccare il cuore, sterno mobile e pericolosissimo oltre il fatto estetico di avere il buco più di prima dell'intervento con delle foto che lo testimoniano...dolori che da un anno mi perseguitano...la notte mi alzo e mi guardo allo specchio e costretto a non praticare più sport almeno che un'altro chirurgo veramente bravo non riesca a trovare una soluzione...e forse questo c'è e parlo del dr Ottoni, ma dovro' comunque rioperarmi per la 3° volta e sperare che vadi tutto bene dovendo comunque stare peun altro anno fermo con il pugilato che facevo da7 anni, la mia passione!ciaoooo....

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  Devadip77 Lun 03 Ago 2009, 10:56

...secondo me è il MINIMO che tu decida di andare per via legale....ma sti chirurghi qui son degli incompetenti!!!!.....non oso immaginare che lavoro ti hanno fatto sullo sterno!! affraid ....non c'è un C***O da fare!!....l'intervento di Ravitch è veramente molto impegnativo...

e credo proprio che allo stato attuale,l'unico in Italia con più esperienza per questo tipo di operazione,sia sicuramente il Dr.Ottoni....TI AUGURO veramente che tutto si sistemi!!

IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO


Ultima modifica di Devadip77 il Mar 04 Ago 2009, 19:24 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Lun 03 Ago 2009, 15:08

grazie mille pr la risposta dopo l'operazione terrò aggiornato il forum sui rsultati ottenuti sperando anchio di poter gioire come tutti voi dopo tante sofferenze!!!!ciaooo

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  DaitanIII Mar 04 Ago 2009, 02:57

Leggendo queste testimonianze mi chiedo come ci si possa operare magari solo per un minimo fatto estetico.....è una cosa terribile ma purtroppo succede, in bocca al lupo duccio.....io continuo con la mia VB.....e chissenefrega del buco che ho.....Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Mar 04 Ago 2009, 09:45

il mio buco era ed è tutt'ora esagerto e scandaloso!!! mi dava come ora anche problemi per questo h scelto di operarmi......sennò col cavolo!!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  Obi-Wan Mar 04 Ago 2009, 21:59

I danni civili sicuramente, dal quel che dici a questi "dottori" dovrebbero togliere la laurea e rimandandarli tra i banchi di scuola. A perere degli utenti del forum Ottoni sa il fatto suo.
In bocca al lupo per tutto

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Mer 05 Ago 2009, 10:00

Solo avendoci parlato IL DR Ottoni mi ha dato una grande sicurezza e poi quasi tutti sono andati da lui quindi ha una grande esperienza....per l'intervento mi sento in mani sicure questa volta, ma sarà dura dover ripassare tutto da capo!comunque spero di riuscire ad ottenere giustizia ed ad essere risarcito dei danni che mi hanno provocato a Siena anche se so che sarà lunga e difficile come strada!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  mimmettino Mer 05 Ago 2009, 10:42

omiodio...lo stero che arriva al cuore?
quando la funzione delle ossa è proprio quella di proteggere gli organi?
ma altro che causa io lo andrei a menare!

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Mer 05 Ago 2009, 11:51

è una situazione delicata...la tentazione di picchiarlo è altissima e già è un miracolo che con il carattere impulsivo e la testa dura che ho,io riesca a stare calmo, ma credo che nel mio caso la via legale è lunica che potra' darmi dei risultati concreti anche perchè rischierei di prendere il torto quando ho il 100% di ragione.....la legge non ammette ignoranza e se gli alzo un solo dito non potro' più ottenere giustizia ed ora è l'unica cosa che voglio!riuscire a vederlo smettere di operare ed eliminare così il rischio che rovini altra gente con la sua superficialità ed avere un risarcimento economico sarà la mia felicita' e la mia vittorià morale anche se non potrà mai ripagare totalmente tutto quello che ho passato e che dovro' ancora passare....

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  mimmettino Mer 05 Ago 2009, 12:04

si be ovvio che stavo esagerando,fai bene a agire legalmente,con sta storia ti devono fare ricco come minimo risarcimento! (e neanche basterebbe)

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  fraleric68 Mer 05 Ago 2009, 13:47

duccio ha scritto:è una situazione delicata...la tentazione di picchiarlo è altissima e già è un miracolo che con il carattere impulsivo e la testa dura che ho,io riesca a stare calmo, ma credo che nel mio caso la via legale è lunica che potra' darmi dei risultati concreti anche perchè rischierei di prendere il torto quando ho il 100% di ragione.....la legge non ammette ignoranza e se gli alzo un solo dito non potro' più ottenere giustizia ed ora è l'unica cosa che voglio!riuscire a vederlo smettere di operare ed eliminare così il rischio che rovini altra gente con la sua superficialità ed avere un risarcimento economico sarà la mia felicita' e la mia vittorià morale anche se non potrà mai ripagare totalmente tutto quello che ho passato e che dovro' ancora passare....

prova a rivolgerti al Tribunale del malato, dovebbe essercene uno in ogni ospedale.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Mer 05 Ago 2009, 17:48

non ho mai sentito parlare del tribunale del malato....io ho messo un avvocato difiducia penso che saprà come fare....oppure è meglio se vado a vedere se c'è a siena questo tipo di tribunale?spero alla fine di prendere qualche soldo anche se non sarà facile , almeno per ripagare tutte le mie soffernze fisiche e morali visto che mi tocca rinunciare ad una cosa che amo moltissimo , lo sport!gli ospedali hanno lespalle forti e sempre una scusa pronta purtroppo e chi ci rimette è spesso la povera gente come me....andare a bresci mi comporterà delle spese extra e non navigo nell'oro, anzi....certo la salute prima di tutto ma è dura x me economicamente questa trasferta soprattutto per mia moglie e i miei genitori pr quanto riguarda dormire e mangiare!spero che almeno 1 persona possa dormire vicino a me in ospedale anche assistemi e x compagnia, a siena non hanno voluto spero a brescia siano meno severi sotto questo punto di vista!comunque grazie a trutti delle risposte... Smile

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  fraleric68 Mer 05 Ago 2009, 18:51

duccio ha scritto:non ho mai sentito parlare del tribunale del malato....io ho messo un avvocato difiducia penso che saprà come fare....oppure è meglio se vado a vedere se c'è a siena questo tipo di tribunale?spero alla fine di prendere qualche soldo anche se non sarà facile , almeno per ripagare tutte le mie soffernze fisiche e morali visto che mi tocca rinunciare ad una cosa che amo moltissimo , lo sport!gli ospedali hanno lespalle forti e sempre una scusa pronta purtroppo e chi ci rimette è spesso la povera gente come me....andare a bresci mi comporterà delle spese extra e non navigo nell'oro, anzi....certo la salute prima di tutto ma è dura x me economicamente questa trasferta soprattutto per mia moglie e i miei genitori pr quanto riguarda dormire e mangiare!spero che almeno 1 persona possa dormire vicino a me in ospedale anche assistemi e x compagnia, a siena non hanno voluto spero a brescia siano meno severi sotto questo punto di vista!comunque grazie a trutti delle risposte... Smile

Qui a Terni il Tribunale del malato c'è, immagino che sia anche a Siena. Magari ti possono indicare la via migliore: ogni avvocato sai ha la sua specialità (senza nulla togliere al tuo ovviamente !)

Auguri !
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Gio 06 Ago 2009, 17:55

ogni consiglio lo accetto molto volentieri, se sai qualcosa che m può essere utile e mi fai sapere mi fa molto piacere!grazie ciao!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  fraleric68 Sab 08 Ago 2009, 11:57

duccio ha scritto:ogni consiglio lo accetto molto volentieri, se sai qualcosa che m può essere utile e mi fai sapere mi fa molto piacere!grazie ciao!

sulla rivista "Come stai " oggi ho trovato questi riferimenti (all'interno di un servizio sulle Asl malfunzionanti), cito testuale:

Per informazioni e per denunciare eventuali errori medici è possibile far riferimento:

ALLE FORZE DELL'ORDINE ( Guardia di Finanza, Carabinieri , Polizia).

A PIT SALUTE: servizio di consulenza del Tribunale per i dirittti del malato, tel. 06/36718444 (dal lunedì al venerdì, ore 9-13.30) oppure email: pit.salute@cittadinanzattiva.it . Sul sito internet www.cittandinanzattiva.it si trovano i riferimenti telefonici di tutte le sedi.

ALL' OSSERVATORIO SANITA': www.osservatoriosanita.com o tel. 06/3244684.

Puoi provare, ciao.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  duccio Sab 08 Ago 2009, 15:09

Grazie dell'informazione.....provvederò sicuramente!ciao!!

duccio

Numero di messaggi : 68
Età : 40
Data d'iscrizione : 28.05.09

Torna in alto Andare in basso

è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato? Empty Re: è possibile chiedere danni via lgale, sia civili che penali per intervento Ravitch sbagliato?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.