Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCELTA DOTTORE (URGENTE)

+17
federjca
lucio
eddy
IL_DUCA_91
debby96
ALFONSO
Devadip77
fraleric68
Antonio99
Eluzza
Antu92
The One
gianluca
davide
federica
DaitanIII
marco9
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Eluzza Mar 19 Gen 2010, 18:20

Appunto e io ribadisco: andate a visitare il link che ho postato prima....

Eluzza

Numero di messaggi : 26
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Devadip77 Mar 19 Gen 2010, 18:20

DUNQUE RAGAZZI FACCIAMO CHIAREZZA

IL PROF MESSINEO NON OPERA 3 CASI AL GIORNO.....MA SCHERZIAMO??? SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Icon_eek SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Icon_eek

può essere che in determinati periodi abbia più lavoro che in altri ma questo è normale!

Messineo,a quanto mi ha detto,e ho parlato con lui nell'aprile del 2009 opera in Italia con la tecnica di Nuss dal 2000 e in tutto avrà fatto una 60ina di interventi.

L'unico in Europa e sottolineo in Europa ma non solo,che ha veramente una grandissima esperienza con la tecnica di Nuss è il prof Schaarschmidt che opera all'Helios klinikum di Berlino
.

Credo che abbia già fatto circa 900 interventi,è il solo ad avere una così grande casistica oltre a Nuss stesso naturalmente!!


Ultima modifica di Devadip77 il Mar 19 Gen 2010, 22:56 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Eluzza Mar 19 Gen 2010, 18:22

E Jasonni?

Eluzza

Numero di messaggi : 26
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  ALFONSO Mar 19 Gen 2010, 18:37

come al solito si commettono i soliti errori , questo è più bravo dell'altro e l'altro ne opera d più sono stato da entrambi sia a genova che a firenze e alla fine ho scelto Meyer perchè più vicino a Napoli e dopo quattro mesi dall'intervento il pe di mio figlio è stato totalmente sistemato ora fà fisioterapia per rimettere a posto il torace e ribadisco quelo detto in precedenza il Prof. Messineo è un gran chirurgo ma sono rimasto molto deluso dal suo comportamento umano ,infatti mi sono tirato varie storie con lui ,da l'impressione che chiedere informazioni sia del tutto inutile perchè è ulta convinto del suo saper fare .

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Eluzza Mar 19 Gen 2010, 18:56

Io mi ero interessata a Jasonni perchè (ambasciator non porta pena) negli ambienti ospedalieri
americani, era quello più conosciuto in Italia PER I BAMBINI (mio figlio è stato operato a 20 mesi...)
Io non conosco altri chirurghi, da quello che capisco però M non mi è parso particolarmente
simpatico e disponibile. Ragazzi e ragazze, ricordatevi che alla fine sono CHIRURGHI e ad essere
umani e comprensivi non lo insegna loro nessuno, e l'esperienza li indurisce di più. Con J mi sono trovata molto
bene sia sotto il punto di vista medico/paziente, che da quello umano, viene dalla ridente e solare
Emilia-Romagna come me. Poi penso dipenda molto da come uno si porge. Io ho papà e due zii medici e
vi posso assicurare che non è per nulla facile quando si tratta di salute. L'anestesista dell'ultimo
intervento aveva avuto da poco una bambina e gli ho chiesto come diavolo potesse assistere a questi
interventi e tornarsene a casa da sua figlia come se avesse sfornato pane tutto il giorno. Bhè dopo
2 mesi si è fatto trasferire al San Martino... Se non avessero il pelaccio sullo stomaco,
andrebbero di sicuro a zappare la terra. Va bene così, meno male che sono così, non mi piacerebbe
far operare mio figlio da uno che non fosse un pò duro di cuore (avete un'idea di quello che vede tutti
i giorni un chirurgo pediatrico? Mica opera solo di PE, ma di tumore, malformazioni cardiache, trapianti...)
Pensiamoci

Eluzza

Numero di messaggi : 26
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Antu92 Mar 19 Gen 2010, 22:45

Allora.. in primis io ritengo sia Jasonni che Messineo due ottimi chirurghi.. Sono stato visitato da entrambi e Messineo è stato leggermente meno disponibile.. anche abbastanza freddo.. ma molto rassicurante.. insomma una persona con la testa sulle spalle.. Jasonni invece molto comprensivo e ottimista.. inoltre con un ottima "fama".. niente meno che è chirurgo di uno dei migliori ospedali pediatrici in EUROPA.

Ma la mia scelta è stata fatta in base alla casistica.. Difatti Messineo, al momento della visita, mi ha detto di aver messo circa 80 barre (Non ricordo il numero esatto) mentre al Gaslini da inizio 2008 ne operano regolarmente 1-2 a settimana.. basti pensare che io ho fatto la visita al Gaslini verso Aprile e l'operazione è stata fissata per il 26 Agosto dato che avevo 30 persone davanti.

Ripeto.. sono tutti e due ottimi chirurghi.. poi la scelta spetta a voi ^^.

Antu92

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  fraleric68 Mer 20 Gen 2010, 10:16

Eluzza ha scritto:http://www.pectus.it/index.php?option=com_content&view=article&id=44&Itemid=55
Allora visita questa pagina... Smile

comunque, se la matematica non è un'opinione, 100/15 = 6,67 casi/anno...
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Eluzza Mer 20 Gen 2010, 10:50

Comunque mi sembrano polemiche sterili. Chi opera di più, chi di meno... Credo che l'importante sia il risultato,
non il numero di pazienti operati. Se questi due prof hanno ottenuto guarigioni totali tramite la chirurgia allora, in
questo caso, si può dire che siano entrambi degli ottimi chirurghi. Credo che un professionista serio venga
giudicato dalla QUALITA' e non dalla QUANTITA' del suo lavoro, non trovate (meglio pochi ma fatti bene!!!!!)

Eluzza

Numero di messaggi : 26
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Devadip77 Mer 20 Gen 2010, 11:01

E' qui che ti sbagli e questo vale anche per Alfonso

La casistica è IMPORTANTISSIMA!!!.....perchè in qualsiasi professione,è con la casistica che si fa ESPERIENZA e si diventa bravi!!

Guarda un po' le testimonianze in questo forum di ragazzi operati da chirurghi con pochissima esperienza.......e poi mi sai dire!!!!

...e magari leggiti pure il forum Americano!!

...come si dice a Napoli:
nessuno nasce imparato!!!!......e questo è ancora più vero quando si parla di chirurgia diversamente dalla medicina interna dove molto importante oltre all'esperienza è anche una solida preparazione,un'ottima intuizione e un aggiornamento continuo sulle nuove terapie,nuovi studi....

il CHIRURGO,come mi diceva un mio prof universitario di chimica organica,in fondo non è altro che un MECCANICO AD ALTO LIVELLO

....e per fare questo occorre un'ottima manualità e una grande esperienza che solo con gli anni è possibile maturare!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  fraleric68 Mer 20 Gen 2010, 11:08

non è per fare polemiche sterili, è che bisogna stare in guardia, molto (troppo) spesso si specula sulla salute, tutto qui.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Eluzza Mer 20 Gen 2010, 11:35

Ti do pienamente ragione!!!!! Ne è pieno il paese di ciarlatani Sad

Eluzza

Numero di messaggi : 26
Età : 53
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  debby96 Sab 27 Mar 2010, 18:02

ti consiglio Messineo! io sono stata operata da lui e l intervento è venuto perfetto! Smile

debby96

Numero di messaggi : 5
Età : 28
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  ALFONSO Dom 28 Mar 2010, 12:26

Consiglio da chi ha scelto Messineo e conosciuto Jasonni .....
continua sul Gaslini Messineo è troppo convinto e non è bello perchè se poi c'è qualcosa che non riesce mi ha risposto " ma voi cosa vi aspettavate ? " gli ho detto la cosa migliore per mio figlio ma se ora c'è qualcosa da rivedere non mi puo rispondere noi di fisiorerapia non ne sappiamo nulla e a suo figlio gli faccia prendere proteine e fare palestra a dodici anni ?

Mio figlio aveva un PE molto pronunciato e forse Messineo lo a un pò sottovalutao comunque affronta subito l'intervento e se la scelta dovesse essere difficile usa una monetina
Auguri di cuore e se vuoi chiedimi tutto quello che puo tornarti comodo

Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  federica Ven 02 Apr 2010, 21:42

tutti possono sbagliare nella vita anke il più brave scenziato della terra........credo che la cosa che si dovrebbe consigliare è:non aspettarsi grandi cose ma senza ombra di dubbio si otterà1leggero miglioramento rispetto a prima.
io grazie a un pensiero simile sono rimasta al quanto soddisfatta del risultato ottenuto...sono e sono sempre stata consapevole del fatto ke non ho un petto perfetto nonostante dopo l'intervento ma confronto a come lo avevo prima(di5cm + l'asimetria)x me è cambiato molto e ho notato lo stesso x la capicità respiratoria migliorata tantissimo Smile e l'operazione mi ha cambiato caratterialmente in meglio nel senso che ora sono meno timida più disinvolta e ho una più corretta postura........

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  IL_DUCA_91 Sab 03 Apr 2010, 15:26

ALFONSO ha scritto:Consiglio da chi ha scelto Messineo e conosciuto Jasonni .....
continua sul Gaslini Messineo è troppo convinto e non è bello perchè se poi c'è qualcosa che non riesce mi ha risposto " ma voi cosa vi aspettavate ? " gli ho detto la cosa migliore per mio figlio ma se ora c'è qualcosa da rivedere non mi puo rispondere noi di fisiorerapia non ne sappiamo nulla e a suo figlio gli faccia prendere proteine e fare palestra a dodici anni ?

Mio figlio aveva un PE molto pronunciato e forse Messineo lo a un pò sottovalutao comunque affronta subito l'intervento e se la scelta dovesse essere difficile usa una monetina
Auguri di cuore e se vuoi chiedimi tutto quello che puo tornarti comodo

Alfonso

nn ti illudere k Jasonni sia tanto meglio...
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  eddy Dom 30 Gen 2011, 19:12

siccome volevo farmi operare !!! volevo sentire un vostro parere sul proffesor jasonni?? grazie

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 30 Gen 2011, 19:49

eddy ha scritto:siccome volevo farmi operare !!! volevo sentire un vostro parere sul proffesor jasonni?? grazie
Spavaldo, non ammette gli sbagli, risponde male quando gli dici quello che pensi del risultato finale, non ha la ben che minima idea di un operazione ben riuscita, modella le barre senza curvatura. Il giorno prima del mio intervento nel 2007 ha detto che è l'unico ad operare in italia con la nuss...
fai tu..
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  eddy Dom 30 Gen 2011, 22:29

Quando l'ho incontrato mi ha detto che lui modella la sbarra sul mio petto ?? A te nn lo ha fatto?

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  IL_DUCA_91 Lun 31 Gen 2011, 09:14

la barra si modella in base al torace e si deve dare una curvatura adeguata per far uscire lo sterno del tutto e nella barra che ho a casa sta curvatura nn c'è x intenderci la parte centrale della mia barra è perfettamente dritta, se vuoi ti posso inviare un mess priv cn il mio indirizzo e-mail e parliamo su messenger.
ciao
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  eddy Lun 31 Gen 2011, 14:20

Grazie se me lo manderesti mi faresti un favore!!

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  lucio Sab 05 Feb 2011, 15:10

La visita di Messineo e' durata 13 minuti e si e' preso 130 euro Mad il tutto per dirmi che lui mi avrebbe operato salvo poi a distanza di un anno ( non so quante volte ho dovuto chiamare il Meyer per parlarci senza mai riuscirci) tornare sulla sua decisione e dirmi che lui operava solo bambini/adolescenti Twisted Evil :Solo per il comportamento non mi farei toccare neanche con un dito da questo medico No
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  eddy Dom 06 Feb 2011, 17:29

certo, cmq io ero molto indirizzato su jasonni , ma tu devi essere operato?

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  lucio Dom 06 Feb 2011, 20:41

Non lo so, a breve vedro' Ottoni poi decidero' Suspect
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Antonio99 Dom 06 Feb 2011, 20:55

Anche a me da Messineo è capitata la stessa cosa: pagati 130 euro, poi visita di 5 minuti senza proferire parola, e alla fine: "non ti opero perché sei troppo grande (vecchio)". Quando ho cercato di chiedergli qualcosa sull'intervento, mi ha freddato con lo sguardo. Complimenti!
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  eddy Dom 06 Feb 2011, 22:51

pechè lui opera sul campo pediatrico , sopra una certa età nn è più sua competenza penso!!!

eddy

Numero di messaggi : 36
Età : 30
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

SCELTA DOTTORE (URGENTE) - Pagina 2 Empty Re: SCELTA DOTTORE (URGENTE)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.