Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sport di contatto dopo rimozione barretta.

4 partecipanti

Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  keycode13 Dom 20 Set 2009, 15:25

Vorrei sapere da chi si è operato con la tecnica di RAVITCH, ed ha già rimosso la barretta, se sono riusciti a tornare a fare al 100% sport marziali, piegamenti sulle braccia o a sollecitare in maniera sentita tutta la porzione superiore del corpo.

Premetto che ho fatto per tutto l'anno che ho portato la barretta, una lieve attività fisica (corsa, nuoto, bodybuilding).

Tra meno di un mese (19 ottobre) dovrà rimuovere la mia barretta retrosternale, ed ho paura di non riuscire ad espletare al 100% qualunque attività fisica volessi.

Vedo con mio grande dispiacere, che molti operati non sono più molto presenti nel forum, spero di trovare qualcuno che mi possa rispondere adeguatamente.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Paolo Lun 21 Set 2009, 12:03

keycode13 ha scritto:Vorrei sapere da chi si è operato con la tecnica di RAVITCH, ed ha già rimosso la barretta, se sono riusciti a tornare a fare al 100% sport marziali, piegamenti sulle braccia o a sollecitare in maniera sentita tutta la porzione superiore del corpo.

Premetto che ho fatto per tutto l'anno che ho portato la barretta, una lieve attività fisica (corsa, nuoto, bodybuilding).

Tra meno di un mese (19 ottobre) dovrà rimuovere la mia barretta retrosternale, ed ho paura di non riuscire ad espletare al 100% qualunque attività fisica volessi.

Vedo con mio grande dispiacere, che molti operati non sono più molto presenti nel forum, spero di trovare qualcuno che mi possa rispondere adeguatamente.

Alcune volte mi chiedo se la gente sia normale in questo forum!Scusa l'aggressività con cui ti rispondo.Una volta rimossa la barretta puoi fare tutto quello che facevi prima,Ottoni ce l'ha ripetuto milioni di volte.Io ho tolto la barra a Luglio 2008 e ora pratico bodybuilding(90 Kg di panca piana,70 Kg di lat machine)e boxe.Non ho avuto nessun tipo di problema,l'importante e' iniziare gradualmente!Ciao

Paolo

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  keycode13 Lun 21 Set 2009, 19:13

Aggressività scusata Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_biggrin
Sai, sono fermo da un anno... e sto letteralmente impazzendo dalla voglia di fare sport, senza avere alcuna limitazione...

Le tue parole mi danno confortano. Ovviamente dopo la rimozione, incomincerò gradualmente non appena possibile.

grazie! Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_biggrin Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_sad (sono commosso Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_razz )
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Paolo Mar 22 Set 2009, 12:35

keycode13 ha scritto:Aggressività scusata Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_biggrin
Sai, sono fermo da un anno... e sto letteralmente impazzendo dalla voglia di fare sport, senza avere alcuna limitazione...

Le tue parole mi danno confortano. Ovviamente dopo la rimozione, incomincerò gradualmente non appena possibile.

grazie! Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_biggrin Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_sad (sono commosso Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_razz )

Io sono stato fermo 3 anni,durante i quali ho allenato solo le gambe.Non avrai alcuna limitazione,fidati di me!!!Naturalmente dopo la rimozione della barra aspetta almeno 2 mesi(io ne ho aspettati 6)prima di riprendere a far lavorare i pettorali,altrimenti rischi di far danni.E come hai detto giustamente tu,inizia molto gradualmente.Io ad esempio con la panca piana ho iniziato con 1+1 e,aumentando 1 kg ogni seduta d'allenamento,sono arrivato ad alzare 90 Kg senza nessun problema o fastidio!

Paolo

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  keycode13 Mar 22 Set 2009, 18:04

Grazie delle tue indicazioni Paolo, saranno le mie "Ave Maria" e "Padre Nostro"!!

In che senso sei stato fermo 3 anni? Hai tenuto la barretta per 3 anni? Non ho capito Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_rolleyes
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Paolo Mer 23 Set 2009, 10:02

keycode13 ha scritto:Grazie delle tue indicazioni Paolo, saranno le mie "Ave Maria" e "Padre Nostro"!!

In che senso sei stato fermo 3 anni? Hai tenuto la barretta per 3 anni? Non ho capito Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_rolleyes

Sono stato operato due volte:il primo intervento fatto a Monza è andato male,così dopo ho deciso di rivolgermi al Dott.Ottoni.In tutto ho subito quattro interventi chirurgici.

Paolo

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  keycode13 Mer 23 Set 2009, 17:16

Paolo ha scritto:
keycode13 ha scritto:Grazie delle tue indicazioni Paolo, saranno le mie "Ave Maria" e "Padre Nostro"!!

In che senso sei stato fermo 3 anni? Hai tenuto la barretta per 3 anni? Non ho capito Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_rolleyes

Sono stato operato due volte:il primo intervento fatto a Monza è andato male,così dopo ho deciso di rivolgermi al Dott.Ottoni.In tutto ho subito quattro interventi chirurgici.

Stica**i!! Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek
Bè allora doppio complimenti! Non credo sia da tutti!

Ora la domanda sorge spontanea, ma dopo una già operazione malriuscita, Ottoni non ha optato per la RETE DI MARLEX, lui di solito fa così...
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Devadip77 Mer 23 Set 2009, 17:23

Paolo ha scritto: Sono stato operato due volte:il primo intervento fatto a Monza è andato male,così dopo ho deciso di rivolgermi al Dott.Ottoni.In tutto ho subito quattro interventi chirurgici.


Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek Sport di contatto dopo rimozione barretta. Affraid
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  pito80 Mer 23 Set 2009, 19:23

ando male xkè si sposto la baretta dopo 3 mesi, ci fu un altro ragazzo operato a Monza anche lui con lo stesso problema , da quello che vidi lo sterno risame in posizione coretta anche senza la baretta............

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Paolo Ven 25 Set 2009, 12:26

keycode13 ha scritto:
Paolo ha scritto:
keycode13 ha scritto:Grazie delle tue indicazioni Paolo, saranno le mie "Ave Maria" e "Padre Nostro"!!

In che senso sei stato fermo 3 anni? Hai tenuto la barretta per 3 anni? Non ho capito Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_rolleyes

Sono stato operato due volte:il primo intervento fatto a Monza è andato male,così dopo ho deciso di rivolgermi al Dott.Ottoni.In tutto ho subito quattro interventi chirurgici.

Stica**i!! Sport di contatto dopo rimozione barretta. Icon_eek
Bè allora doppio complimenti! Non credo sia da tutti!

Ora la domanda sorge spontanea, ma dopo una già operazione malriuscita, Ottoni non ha optato per la RETE DI MARLEX, lui di solito fa così...

Si di solito fa così,ma gli ho chiesto io se poteva mettermi la barretta perchè in questo modo lo sterno può essere alzato di più.

Paolo

Numero di messaggi : 24
Età : 44
Data d'iscrizione : 29.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Ospite Lun 07 Nov 2011, 18:58

pito80 ha scritto:ando male xkè si sposto la baretta dopo 3 mesi, ci fu un altro ragazzo operato a Monza anche lui con lo stesso problema , da quello che vidi lo sterno risame in posizione coretta anche senza la baretta............
affraid e come fece a spostarsi la barretta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  pito80 Lun 07 Nov 2011, 20:27

non lo so....

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  keycode13 Mar 08 Nov 2011, 22:23

rapshit92 ha scritto:
pito80 ha scritto:ando male xkè si sposto la baretta dopo 3 mesi, ci fu un altro ragazzo operato a Monza anche lui con lo stesso problema , da quello che vidi lo sterno risame in posizione coretta anche senza la baretta............
affraid e come fece a spostarsi la barretta?

A quanto pare non era fissata bene. Pare che il chirurgo avesse trattato pochi pectus perciò poca esperienza...

Cmq visto che è stato ri-uppato questo vecchio topic, volevo sottolineare una cosa, al "caro amico" Paolo, che probabilemente non ci segue più come tanti altri.
Queste sono le tue parole:

Paolo ha scritto:

Alcune volte mi chiedo se la gente sia normale in questo forum!Scusa l'aggressività con cui ti rispondo.Una volta rimossa la barretta puoi fare tutto quello che facevi prima,Ottoni ce l'ha ripetuto milioni di volte.Io ho tolto la barra a Luglio 2008 e ora pratico bodybuilding(90 Kg di panca piana,70 Kg di lat machine)e boxe.Non ho avuto nessun tipo di problema,l'importante e' iniziare gradualmente!Ciao

Questa è la mia risposta:
Sono normale, visto che anche dopo la rimozione della barretta non ho fatto "tutto quello che facevo prima". E ritiro le scuse sulla tua aggressivita, impara a controllarti.

Laughing
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

Sport di contatto dopo rimozione barretta. Empty Re: Sport di contatto dopo rimozione barretta.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.