Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti, a 42 anni col PE

4 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti, a 42 anni col PE Empty ciao a tutti, a 42 anni col PE

Messaggio  lorenzino37 Mar 22 Dic 2009, 21:13

Salve a tutti, gran bel sito!
mi presento, ho 42 anni suonati e ho il PE. Sono arrivato qui grazie a google e ai vari video su Youtube sull'argomento. I dottori da piccolo avevano detto "sterno infossato" e liquidato tutto. Qualche RX per sospetto di rachitismo. Allora tanto nuoto verso i 12/15 anni (bravi cosi' coi pettorali sviluppati si vedra' anche di piu'). La mia impressione che intorno ai 20 anni il PE sia peggiorato, con un torace che si schiaccia da parte a parte ed accentua lo stomaco in fuori e le costole piu' basse che sporgono. Provo a postare le foto se ci riesco. Premesso che ho condotto una vita normale ma e' il momento di dire "basta" di sentirsi diverso, l'unico "rachitico" della spiaggia. Ma le statistiche ci dicono che come noi ne nasce uno su 500 / 1000. Ma io dico chi le ha fatte queste statistiche? L'Istat con i suoi "panieri" ? Con le spiagge liguri affollate in estate che non si riesce a trovare un posto per l' asciugamano in un km, ma quanti ne vedete voi di PE in un giorno? Io mai nessuno su un campione "statisticamente significativo" di varie migliaia di persone in costume viste ad ogni WE ! A 27 anni vengo scartato alla visita di militare per entrare nei cc (meno male che avevo la R.) perche' si accorgono di un prolasso mitralico che basta a scartarmi dal Corpo ma mi rende comunque abile alla leva (!!). Altri fenomeni forse collegati sono: respirazione accentuata, bronchiti o tossi frequenti (c'entra o non c'entra?). Inutile dire che con i colleghi di lavoro mai accettare inviti al mare o piscina, ho sempre qualche impegno.
Ho letto di interventi effettuati su dei "vecchietti" come me con successo e sono molto contento per loro e vi chiedo un consiglio (abito in Piemonte). Dove posso rivolgermi? Sarei intenzionato a rivolgermi a Milano (col Nuss?). Penso che risolvere il mio problema contribuirebbe a darmi una visione piu' positiva della vita. Forse e' troppo?
Per adesso vi saluto con affetto. PS almeno per ora rinuncio ad allegare le foto, non ci sono riuscito (ma vi assicuro che ci ho provato).

lorenzino37

Numero di messaggi : 1
Età : 56
Data d'iscrizione : 22.12.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, a 42 anni col PE Empty Re: ciao a tutti, a 42 anni col PE

Messaggio  davide Mar 22 Dic 2009, 22:42

forse in spiaggia si vedono pochi p.e. perche' di solito si cerca di evitare di mostrarsi , io prima di essere operato cercavo sempre di non andare al mare , mi ricordo che un anno non andai neppure una volta pur abitando in una citta' di mare ! p.s. vai dal dott INFANTE a MILANO io sono stato operato da lui a 41 anni con NUSS 2 barre e tutto ok --- saluti

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, a 42 anni col PE Empty Re: ciao a tutti, a 42 anni col PE

Messaggio  miracle Mer 23 Dic 2009, 11:45

io di pe anche molto accentuati ne ho visti a decine ovunque, mare, terme, lago.. la statistica di uno su mille mi sembra anche troppo larga, uno su 500 secondo me (considerando anche i casi lievi) è più verosimile.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, a 42 anni col PE Empty Re: ciao a tutti, a 42 anni col PE

Messaggio  Obi-Wan Gio 24 Dic 2009, 12:28

Ciao,
come ha detto Davide a Milano c'è il dott. Infante che opera con il Nuss. ultimamente opera anhe con una nuova tecnica che, a differanza del nuss non richiede un secondo intervento per rimuovere la barra ( nel sito ci sono una o due testimonianze ).

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti, a 42 anni col PE Empty Re: ciao a tutti, a 42 anni col PE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.