Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

post intervento pectus excavatum

5 partecipanti

Andare in basso

post intervento pectus excavatum Empty post intervento pectus excavatum

Messaggio  ANDREA MILANO Mar 27 Apr 2010, 12:41

Ciao a tutti sono andrea ho 16 anni e il 9 giugno mi sottoporrò ad un intervento con tecnica di Nuss per PE al Gaslini di Genova. Volevo che qualcuno che ha già fatto questo tipo di intervento mi rispondesse ad alcune domande:
-E' molto doloroso il post intervento?
-Dopo quanto tempo dall'intervento si può tornare a fare una vita normale? (uscire con gli amici, camminare, andare al mare, nulla di spericolato)
-Sono vistose le cicatrici che vengono fatte?
-Avviene una correzione completa o del 90 % ?
-Dopo essere stato dimesso dall'ospedale si può uscire magari non il giorno seguente ma 3-4 giorni dopo?
-La notte è un problema dormire con le barre ?
-Dopo quanto tempo ci si "scorda" di avere queste barre inserite?
-Colpi di tosse o starnuti sono dolorosi dopo l'intervento?

Spero che mi rispondiate in tanti. Grazie

Andrea

ANDREA MILANO

Numero di messaggi : 12
Età : 30
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

post intervento pectus excavatum Empty Re: post intervento pectus excavatum

Messaggio  Devadip77 Mar 27 Apr 2010, 14:03

Ciao e benvenuto,
vedi di leggere bene le diverse testimonianze nel forum in merito alla tecnica di Nuss e a molte tue domande troverai risposta!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

post intervento pectus excavatum Empty Re: post intervento pectus excavatum

Messaggio  federica Mer 28 Apr 2010, 14:44

ciao il dolore dopo l'intervento,la ripresa fisica,sentire la sbarra sono tutte cose soggettive dipende solo da te...da quanto sei determinato nel fare l'intervento e dipende dala tua soglia di dolore.
io sono stata operata al Meyer di Firenze dal prof.Messineo il 15Luglio 2009 sono riuscita ad alzarmi dal letto dopo2giorni(con fatica)e ho fatto i primi passi dopo3giorni.dopo esser rientrata a casa sono stata aiutata a fare la doccia,alzarmi e sedermi o coricarmi x circa un mese poi è riniziata la vita normale.spero di esserti stata di aiuto e x qualsiasi cosa non esitare a cercarmi k?in bocca al lupo Smile

federica

Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 34
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

post intervento pectus excavatum Empty Re: post intervento pectus excavatum

Messaggio  Antu92 Lun 03 Mag 2010, 15:00

ANDREA MILANO ha scritto:Ciao a tutti sono andrea ho 16 anni e il 9 giugno mi sottoporrò ad un intervento con tecnica di Nuss per PE al Gaslini di Genova. Volevo che qualcuno che ha già fatto questo tipo di intervento mi rispondesse ad alcune domande:
-E' molto doloroso il post intervento?
-Dopo quanto tempo dall'intervento si può tornare a fare una vita normale? (uscire con gli amici, camminare, andare al mare, nulla di spericolato)
-Sono vistose le cicatrici che vengono fatte?
-Avviene una correzione completa o del 90 % ?
-Dopo essere stato dimesso dall'ospedale si può uscire magari non il giorno seguente ma 3-4 giorni dopo?
-La notte è un problema dormire con le barre ?
-Dopo quanto tempo ci si "scorda" di avere queste barre inserite?
-Colpi di tosse o starnuti sono dolorosi dopo l'intervento?

Spero che mi rispondiate in tanti. Grazie

Andrea

Ciao.. Sono stato operato al gaslini di genova circa 9 mesi fà.. Mi sono trovato molto bene ed ho avuto un risultato molto buono..
-Il post intervento nel mio caso è stato doloroso solo nelle prime 2 settimane.. specialmente il 3 - 4 giorno dopo l'operazione..
-In media si ritorna a fare una vita "normale" dopo un mesetto.. per "normale" non intendo fare sport o simili..
-Nel mio caso cicatrici quasi inesistenti..
-Per quanto riguarda la correzione varia da caso a caso.. Il buco viene coperto ma alcuni difetti.. come le ultime costole in fuori.. di solito rimangono..
-Dipende da come ti senti.. ma io non rischierei..
-Allora.. inizialmente dormire a pancia in su ti provocherà disagio.. ma col passare del tempo ci farai l'abitudine.. Le prime settimane al risveglio ti sentirai indolenzito e avrai bisogno di una mano per rialzarsi..
-Precisiamo che non dobbiamo MAI scordarci di avere una barra in petto.. Comunque anche se sono passati molti mesi io se faccio determinati movimenti ancora provo fastidio..
-Subito dopo l'intervento ti auguro tanto di non starnutire perchè i dolori sono fortissimi.. piu in là non ti darà nessun problema tossire o ridere..

Allora.. questo intervento prendilo con serenità.. specialmente perchè in genere cambia la vita..

tanti auguri per l'operazione.. Very Happy

Antu92

Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

post intervento pectus excavatum Empty Re: post intervento pectus excavatum

Messaggio  Viola 64 Lun 17 Mag 2010, 11:23

Per Andrea di Milano, in bocca al lupo per il tuo intervento!

Viola 64

Numero di messaggi : 12
Età : 60
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

post intervento pectus excavatum Empty Re: post intervento pectus excavatum

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.