Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao Empty Ciao

Messaggio  Giorgia Mar 04 Mag 2010, 17:57

Ciao a tutti!ho 26 anni e da qualche settimana ho scoperto di avere il pectus excavatum!O meglio, ho sempre saputo di avere il torace un pò strano ma nessuno, neanche un dottore, mi aveva mai parlato di questa malformazione! Così nel tempo mi sono rassegnata all'idea di non poter far nulla ma, un pò di tempo fa curiosando su internet ho scoperto questo forum! mi è stato davvero utile per capire tante cose, che non sono la sola e soprattutto che si può fare qualcosa per cambiare il mio torace! Sono ancora un pò confusa perchè ora che non ci pensavo più al problema mi si è presentata la soluzione, ora vorrei solo saperne di più sulla mia situazione, non ho mai fatto nessun accertamento e non so neanche a chi rivolgermi!ciao Ciao Icon_bounce Ciao Icon_question

Giorgia

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  miracle Mar 04 Mag 2010, 18:06

una prima valutazione è "visiva"... un pe serio da uno modesto lo si riconosce anche ad occhio.. poi per quelli piu gravi sono eventualmente necessari esami piu approfonditi.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Giorgia Mar 04 Mag 2010, 18:22

Non credo che il mio si possa considerare grave e poi non ho avuto sintomi rilevanti ma adesso informandomi sto collegando alcune cose. Io sono sempre stata molto pigra ma da due anni ho iniziato a frequentare in palestra un corso di spinning, che è abbastanza faticoso, e con l'aumentare l'intensità mi capita di restare senza fiato, un paio di volte ho dovuto anche abbandonare la lezione perchè mi sentivo di svenire. Questo quindi può dipendere dal fatto che la mia gabbia toracica non permette ai polmoni di prendere abbastanza ossigeno? Non so neanche se è prudente continuare a frequentare il corso.

Giorgia

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  miracle Mer 05 Mag 2010, 01:06

può anche darsi.. ma uno dei piu grandi campioni di nuoto (dove il fiato serve eccome) aveva un pe non indifferente.. un olandese, peter van qualcosa... quindi dipende, forse c'è anche tanta suggestione

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Devadip77 Mer 05 Mag 2010, 09:20

miracle ha scritto:può anche darsi.. ma uno dei piu grandi campioni di nuoto (dove il fiato serve eccome) aveva un pe non indifferente.. un olandese, peter van qualcosa... quindi dipende, forse c'è anche tanta suggestione

esatto....

si chiama peter van den hoogenband

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://reclamewereld.blog.nl/files/2008/12/van-den-hoogenband-de-lotto.jpg&imgrefurl=http://reclamewereld.blog.nl/promoties/2008/12/09/van-den-hoogenband-reclameboegbeeld-gokclub-de-lotto&usg=__uSBzCKjtBkmBd66B--y-2Z57_bs=&h=500&w=322&sz=20&hl=it&start=40&sig2=ERce_nB_wraCK654DqGHGA&um=1&itbs=1&tbnid=6I2h2TDrwpy6IM:&tbnh=130&tbnw=84&prev=/images%3Fq%3Dpeter%2Bvan%2Bden%2Bhoogenband%26start%3D21%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26ndsp%3D21%26tbs%3Disch:1&ei=8RvhS6q2AoWM_AbLnP27Bw
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Giorgia Gio 06 Mag 2010, 12:50

Grazie per avermi risposto, forse è vero mi stò facendo suggestionare...ultimamente ho letto tante di quelle informazioni...e non faccio altro che pensarci!!!Ho letto che molti sanno con precisione le misure del proprio pe ma, perchè un dottore lo ha misurato o c'è un metodo per poterlo fare da soli?

Giorgia

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Data d'iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  miracle Ven 07 Mag 2010, 01:12

puoi misurare da sola la profondità, ma è un risultato che vale quel che vale.. anche l'estensione conta..
per la copertura assicurativa (negli usa) solitamente si usa l'indice di haller che è il quoziente tra larghezza e profondità della gabbia toracica. per poterlo calcolare serve una tac.

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Ciao Empty Re: Ciao

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.