Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domanda: Informazioni generali

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda: Informazioni generali Empty Domanda: Informazioni generali

Messaggio  Inter Mer 07 Lug 2010, 20:15

Ciao a tutti sono un nuovo registrato e ho scoperto questo forum da poco tempo...ho 14 anni e sono affetto dal P.E., credo molto lieve.Misura poco + di 1 cm dai pettorali(che sono abbastanza sviluppati) e dalla posizione in cui dovrebbe stare credo sia poco più o all'incirca 5 mm. So che io mio è un caso lieve, ma comunque mi porta non pochi problemi a livello psicologico. Da poco sono riuscito a combattere la maglietta al mare, che prima tenevo sempre. Comunque trattengo il respiro e spingo il petto all'infuori in modo che non si veda il P.E. .In effetti in questo modo il mio P.E. svanisce, o si vede pochissimo, quasi non si nota,ma io mi ritrovo sempre senza respiro e fatico molto a fare questo lavoro. Inoltre quando gioco a giochi tipo calcio ho prestazioni perlopiù scadenti dato che sono sempre intento a trattenere il respiro e mi concentro solo sul P.E. mentre tralascio la partita. Inoltre sono molto magro,circa 172 cm x 47 kg, anche se mi sono messo a mangiare tanto. Prima infatti pesavo 44 kg, ma da quando ho iniziato ad aumentare i pasti sono ingrassato. Ho un metabolismo che smaltisce subito, infatti mangio 150-160 gr di pasta (pesata quando è cruda) a pranzo e una porzione normale di secondo, così anche a cena (forse a cena un po meno, ma pochissimo). Faccio solo due pasti, perchè se no poi mi spezzo la fame e non riesco a mangiare troppo. Comunque raggiunti i 47 nn riesco + ad andare avanti. Sarà per colpa del P.E.? Ho letto infatti una risposta su questo forum che il dtt. Ottoni operò una paziente che nn ingrassava per colpa del suo P.E. Sono andato da un medico, credo non specializzato, che mi ha detto che per renderlo meno visibile devo fare sport come pallanuoto, nuoto, canottaggio, pallavolo, basket o anche semplici flessioni, e che devo sviluppare i pettorali. Io sono sempre in rete e mi informo molto su questo argomento, e ho visto molte teorie, fra cui molte in contrasto fra loro. Mia mamma dice che il mio P.E. non si nota molto, mia sorella pure, e il suo fidanzato dice che aveva degli amici con un P.E. più profondo del mio e che il mio nn è tanto visibile. Ma io non so se me lo dicono per tranquillizzarmi. A mare nessuno me lo fa notare, solo 2 miei amici me lo hanno detto, ma certe volte vedo gente che mi guarda e ho paura che sia per quello (magari no ma io mi fisso!). I miei non mi ascoltano con interesse e prendono il problema sottogamba. Mi rivolgo a voi, perchè sò che mi potrete capire. Adesso ho molte domande da porvi, scusate se la discussione è lunghissima, vi prego di rispondermi in tanti, ma io non ci capisco + niente.
1: Serve fare sport? Può migliorare il P.E.? Adesso faccio nuoto.
2: Faccio addominali. Possono aggravare la situazione o fanno bene?
3: Il mio P.E. è lieve. Posso con fiseoterapie e non con operazioni farlo svanire?
4: Con il tempo migliora o peggiora? Fino a quanti anni si sviluppa?
5: Se ingrasso si vedrà di più o meno?
6: Ingrasso poco per colpa del P.E.?
7: I pettorali rendono il P.E. + visibile o -?
8: Mi consigliate l'operazione? So che è lieve ma io mi creo disagi assurdi...
9: Esercizi per allargare la cassa toracica lo rendono meno visibile?Se sì quali sono?Come si fanno?
10 (Pura curiosità): per voi ha il P.E.? Mi sembra come il mio!(Forse il suo poco meno)(Magari è un impressione che danno gli addominali sviluppatissimi).
http://digilander.libero.it/alessandrogassman/immagini_calendario/alessandro_gassman_calendario11.jpg
Se mi vengono altre domande ve le pongo! Vi prego rispondete in tanti!!!!

Inter

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Informazioni generali Empty Re: Domanda: Informazioni generali

Messaggio  fraleric68 Gio 08 Lug 2010, 10:23

fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Informazioni generali Empty Re: Domanda: Informazioni generali

Messaggio  Inter Gio 08 Lug 2010, 19:07

grazie

Inter

Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 07.07.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda: Informazioni generali Empty Re: Domanda: Informazioni generali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.