Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao ;)

2 partecipanti

Andare in basso

ciao ;) Empty ciao ;)

Messaggio  ELLi Gio 19 Ago 2010, 12:27

ciao a tutti, sono Elli Very Happy sono una ragazza di 15 anni e come voi mi ritrovo con lo sterno carenato... il mio sterno carenato lho ereditato da mio padre, il problema è che lui sembra non accorgersi di essere "diverso", oppure semplicemente ignora il fatto visto che non ne parla mai, mentre io ne sono ossessionata. non lo sopporto e vorrei farmi operare, anche se ancora non ho parlato di questo mio malessere ai miei genitori perchè penso che non siano in grado di capirmi a fondo, e passerei solo x la ragazzina viziata che deve a tutti i costi operarsi.
la verità è che io ci soffro di questa cosa, il mio petto incavato è piuttoto evidente e da qualche anno è un serio problema x me... mi sto priando di mare, piscina ed evito di cambiarmi in pubblico... insomma mi sento in gabbia, non so come spiegarlo, mi sento limitata... non posso portare magliette scollate, magliette troppo attilate... non so davvero che fare. mi sono accorta di qst mio problema verso la 2 media, quando alcune compagne mi dicevano "ma che hai? il petto bucato?" -.- da allora ho sempre cercato di nasconderlo, ma nella stagione estiva è difficile... mi date qualche consiglio?? io non ce la faccio più...
Grazie
ps: quante ragazzE ci sono col mio stesso problema in questo forum?

ELLi

Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  andrea1505 Gio 19 Ago 2010, 13:29

ciao, non sono una ragazza ma alla fine mi rispecchio in tutto e per tutto nei problemi che hai tra la gente.
Ho 26 anni e credimi non sono mai andato in piscina, nessuno dei miei amici sapeva del mio problema..ogni volta c'era una scusa diversa per non andare con loro.
A gennaio però mi sono deciso, ho fatto la visita e il 21 luglio mi hanno operato.. Non ti dico che bello il giorno in cui mi ha tolto il cerottone e ho visto il mio petto senza buco.
Ora non vedo l'ora di poter andare in piscina e prendere il sole..

Però, visto che c'è sempre un però, devi mettere in conto che non è una passeggiata, l'operazione è invasiva e per qualche tempo non sarai totalmente autonoma..
Altro punto importantissimo sono i genitori.. i miei han capito fin da piccolo che per me era un problema grosso e appena gli ho detto che c'era possibilità di operarsi e risolvere mi hanno detto di farlo subito.. prova a parlare anche tu ai tuoi e sonda il terreno, fagli capire che per te è un grosso problema.. se proprio non capiscono fagli leggere molti post su questo forum dove moltissima gente si rispecchia negli stessi problemi..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  ELLi Gio 19 Ago 2010, 13:41

Grazie mille Wink
ci proverò..
sisi so che un'operazione non è una robetta da un giorno... ma che ci vuole tempo per rimettersi in sesto e tutto il resto... ora forse sono pure un pò confusa, ma ti assicuro che non veda l'ora di essere come le altre... uff...
grazie ancora SmileSmile

ELLi

Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  andrea1505 Gio 19 Ago 2010, 13:44

l'unico modo per riuscirci è prendere coraggio e fare l'operazione purtroppo.

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  ELLi Gio 19 Ago 2010, 14:27

tu che tipo di operazione hai fatto? Nuss? e come ti sei trovato?

ELLi

Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  andrea1505 Gio 19 Ago 2010, 15:35

ravitch, mi sono trovato molto bene, una ripresa come la mia ottoni dice di non averla mai vista, peccato che oggi ho saputo di avere un piccolo versamento.. dehehiho Very Happy

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  ELLi Gio 19 Ago 2010, 20:54

ah ok
Very Happy

ELLi

Numero di messaggi : 4
Età : 28
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

ciao ;) Empty Re: ciao ;)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.