Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

35 anni pe quale tecnica

3 partecipanti

Andare in basso

35 anni pe quale tecnica Empty 35 anni pe quale tecnica

Messaggio  performer Mer 19 Gen 2011, 00:52

Salve a tutti,
vorrei innanzitutto farvi i complimenti perché siete di grande aiuto. fantastici!!!
anche io ovviamente ho il pe e insomma, lo sopporto... Confesso che non ho sofferto come qualcuno ha raccontato, ma direi una bugia se affermassi che non mi senta "minus" rispetto agli altri.
vorrei provare ad incontrare un medico per poter valutare cosa sia meglio fare. io sono di Firenze per cui potrei andare dal prof. Nonmiricordoilnome al Mayer, il mio primo dubbio é che lui adoperi una tecnica non adatta alla mia età -35-. Avete dei suggerimenti in merito? meglio il prof. Nonricordonemmenoquesto di Brescia?
e poi il tema delle coste... si quelle sono un pochino sporgenti..
domani proverò a fare delle foto e mi direte voi. io non riesco a capire se ho un pe liev/medio/grave e poi se é asimmetrico o no. insomma mi direte voi.
grazie ancora.
Angelo

ps:va bene se continuo a postare qui oppure devo aprire un nuovo argomento?
a

performer

Numero di messaggi : 1
Età : 48
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

35 anni pe quale tecnica Empty Re: 35 anni pe quale tecnica

Messaggio  lucio Dom 06 Mar 2011, 08:30

Ciao, io sono stato al Meyer di firenze dal Prof. Messineo che opera con la Tecnica di Nuss piu' che altro adolescenti e sono stato al S.Orsola di brescia da Dott. Ottoni, che opera con la tecnica di Ravitch anche adulti e over 40.
Io non ti so dire, non sono medico, ma penso che Nuss in eta' adulta sia sconsigliata dalla maggiorparte dei dottori, poi quello che ti opera lo trovi sempre.....Cmq su questo forum se hai pazienza troverai tante risposte alle tue domande, magari se metti delle foto chi ha piu' esperienza di me ti da un suo parere.... Surprised
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

35 anni pe quale tecnica Empty Re: 35 anni pe quale tecnica

Messaggio  keycode13 Ven 25 Mar 2011, 19:27

Per gli adulti penso convenga la ravitch. Cmq posta le foto così ti diamo una valutazione.
Le costole sporgenti resteranno.
keycode13
keycode13

Maschio
Numero di messaggi : 361
Età : 43
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.03.08

Torna in alto Andare in basso

35 anni pe quale tecnica Empty Re: 35 anni pe quale tecnica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.