Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dopo 8 mesi dall operazione

5 partecipanti

Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Sab 08 Ott 2011, 15:27

ho il processo xifoide che è uscito in maniera molto accentuata e le costole sporgenti ma tutto sommato sono soddisfatto anche perche il dottore mi ha detto che il processo xifoide nel secondo intervento me lo leva e credo che si possano limare leggermete anche le costole sporgenti...dopo 8 mesi dall operazione 07412dopo 8 mesi dall operazione 07510

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  lucio Sab 08 Ott 2011, 16:22

il processo xifoideo non mi sembra cosi' accentuato nelle foto Shocked e anche le costole sporgono appena Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  Ospite Sab 08 Ott 2011, 18:06

molto bello!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Sab 08 Ott 2011, 18:47

eh effettivamente dalle foto non sembra ma credimi è molto evidente...le costole forse è piu una mia fissa che cmq se ce la possibilita di limarle un po intanto che ci sono guardo di farlo...grazie ma il merito è di ottoni ..premetto che sono uno sportivo levate un mesetto di stop forzato e ho cominciato con la corsa e pugilato...

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  lucio Dom 09 Ott 2011, 12:30

secondo me e' un po' presto per fare attivita' fisica..... Evil or Very Mad
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Dom 09 Ott 2011, 14:33

ma guarda ti dico io sono uno che non sa stare fermo piu di tanto ma ho rispettato i tempi che mi ha dato ottoni cioe dopo l operazione stare fermo un mese in maniera assoluta dopo potevo ricominciare a fare un po di pesi e correre fino ai due mesi e mezzo e stare attento a non fare movimenti assimmetrici e finiti questi due mesi e mezzo potevo cominciare a muovermi liberamente ovviamente dopo il problema assoluto e non prendere colpi nel torace...qui te lo fatta facile ma ricominciare a correre è stata durissima facevo 10 minuti e non avevo piu fiato quando prima facevo piu di 30 tranquillamente....ora ho ripreso quasi il passo che avevo prima anche se ti dico la verita ho la sensazione che la barretta mi blocchi il respiro sotto sforzo....l attivita fisica aiuta moltissimo la ripresa e anche la calcificazione anche se capisco benissimo che è molto dura e non tutti sono amanti dello sport..

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  Antonio99 Dom 09 Ott 2011, 15:34

Mi è capitata la stessa cosa, processo xifoideo lussato verso l'esterno. Ricordo che nel mio caso era appena visibile quando ero in posizione eretta, ma molto visibile quando ero sdraiato; inoltre avvertivo un senso di fastidio quando mi piegavo con il busto in avanti. Comunque Ottoni l'ha rimosso nel 2° intervento (mi ha detto di aver rimosso circa l'85% del processo xifoideo)
Antonio99
Antonio99

Maschio
Numero di messaggi : 237
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.09

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  lucio Dom 09 Ott 2011, 16:52

Ottoni mi ha detto distare femo 1 mese/ 1 mese e mezzo. di fare Fisioterapia respiratoria e Posturale da Mambrioni e dai 3 mesi in avanti un po' di piscina, stare fermo non piace a nessuno soprattutto se sei abituato a fare sport, dopo 1 mese fare pugliato mi sembra eccessivo piu' che altro per i cotraccolpi che arrivano allo sterno che non sempre si calcifica bene dopo tale periodo per le coste stanno ancora ricrescendoe i pettorali e qui Antonio potrebbe scrivere un libro..... A me piace molto fare sport, mi rendo conto che in questo momento sono particolarmente vulnerabile oltre che ancora molto debole e dievo avere pazienza, mi rifaro ' in piscina in primavera cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Dom 09 Ott 2011, 18:30

quello che ho scritto prima non era riferito a te ma in generale....la degenza varia da persona a persona ovviamente faccio pugilato esclusivamente dalla parte atletica.. sacco ,corda ,circuiti vari..non ce contatto fisico............per la mia esperienza personale vi posso dire che ho avuto la sensazione di istabilita toracica fino ai 3 mesi poi giorno dopo giorno si è stabilizzato.....all inizio è dura dai pero io sono molto contento di quello che ho fatto spero che fra 8 mesi lo potrai dire anche te...

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  lucio Lun 10 Ott 2011, 09:31

Siamo tutti diversi e reagiamo in maniera diversa, ottoni probabilmente mi ha dato tempi diversi perche' ho anche la rete di Marlex o perche' ho avuto (e ho ancora) un versamento pleurico e soprattutto perche' sono un vekkietto Razz .
spero di tornare in forma in primavera cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Lun 10 Ott 2011, 12:15

volevo fare una domanda a chi ha gia affrontato la seconda operazione....che tipo di degenza ce una volta usciti dall ospedale????si puo tornare subito a lavoro???piu o meno quali tempi di recupero ci sono????

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  andrea1505 Lun 10 Ott 2011, 13:03

la seconda operazione rispetto alla prima è davvero leggera, ti alzi dal letto già lo stesso giorno.
per il dopo ovviamente finchè la ferita è ancora fresca valgono le attenzioni della prima operazione.. per il resto riesci a muoverti e a fare tutto senza problemi quindi anche lavorare (sempre che tu non faccia il muratore).

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Lun 10 Ott 2011, 15:33

ah buono..cmq vengono sempre tagliati o scollati o come sono i pettorali sicche si parla di stare mezzi immobilizzati per qualche giorno...ma volevo sapere se ottoni una volta usciti dava dei giorni di malattia per il lavoro o si puo tornare subito a lavoro

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  andrea1505 Lun 10 Ott 2011, 16:01

ottoni non da i giorni, li da il tuo medico di base.

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Lun 10 Ott 2011, 19:35

alla seconda operazione????alla prima mi hanno dato 30 giorni

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  andrea1505 Mar 11 Ott 2011, 08:01

si ma non ti ha compilato il foglio della mutua ottoni. Ottoni ti ha rimandato al tuo medico di base dicendo che il tempo di recupero è di una trentina di giorni, sta al tuo medico di base dire se per lui è giusto o no..

andrea1505

Maschio
Numero di messaggi : 248
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.08.09

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  i cecca Mar 11 Ott 2011, 12:25

eheheh no no ti sbagli....il referto dell ospedale è definitivo al massimo il medico curante puo allungarti la confalesceza se te lo richiedi...l anno scorso ho fatto un fax del refrto di ottoni dove mi diceva che mi aveva dato 30 giorni e lo spedito all inps....il medico curante è un dottore per modo di dire giusto per fare due certificati...cmq non era questo il discorso che volevo fare mi interessava solamente sapere se dovevo rimanere fermo anche questa volta a lavoro cosi piu o meno avvertivo

i cecca

Numero di messaggi : 37
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.02.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  ILSARTO90 Gio 03 Nov 2011, 00:17

Ei ciao, volevo chiederti: perchè per i primi mesi dopo l'operazione non si possono fare movimenti assimmetrici?

ILSARTO90

Numero di messaggi : 7
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

dopo 8 mesi dall operazione Empty Re: dopo 8 mesi dall operazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.