Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

+8
Rescue
Io
jump64
lucio
unodimille
mattias
RobertoC
Clarkk
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Dom 26 Feb 2012, 21:20

...anke qualke asciugamano e se ce l'hai un pc portatile o una psp/gameboy ... Basketball
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  jump64 Lun 27 Feb 2012, 15:57

mattias ha scritto:Ciao a tutti, forse la domanda è banale, ma....cosa avete portato con voi durante il periodo di ricovero? Intendo dire oltre alle solite cose (come pigiama, vestiario, spazzolino da denti Very Happy ...)? Qualche consiglio?
Grazie!


Portati anche una spina magica...Ciao e in bocca al lupo!!! Smile

jump64

Numero di messaggi : 34
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Rescue Mar 28 Feb 2012, 19:10

Clarckk fatti sentire tra qualche mese e aggiornaci Smile sono curioso di sapere se riscontrerai anche tu qualche problema a livelol muscolare.
Secondo me risultato estetico ottimo.

Rescue

Numero di messaggi : 110
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Io Gio 01 Mar 2012, 17:00

...potrebbero essere utile da portare per il ricovero delle salviette umidificate ...

Io

Numero di messaggi : 22
Età : 52
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty re:Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Clarkk Gio 01 Mar 2012, 20:01

Rescue ha scritto:Clarckk fatti sentire tra qualche mese e aggiornaci Smile sono curioso di sapere se riscontrerai anche tu qualche problema a livelol muscolare.
Secondo me risultato estetico ottimo.

Ciao Rescue ! Vi terrò senz'altro aggiornati Smile i muscoli pettorali sembrano essere proprio OK ! comunque sabato andrò in piscina per la prima volta così comincio a rimettere in moto i pettorali Smile
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty re:Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Clarkk Gio 01 Mar 2012, 20:03

Io ha scritto:...potrebbero essere utile da portare per il ricovero delle salviette umidificate ...

sono d'accordo con te .. io le ho trovate molto utili !
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Io Gio 01 Mar 2012, 23:15

mattias ha scritto:Ciao a tutti, forse la domanda è banale, ma....cosa avete portato con voi durante il periodo di ricovero? Intendo dire oltre alle solite cose (come pigiama, vestiario, spazzolino da denti Very Happy ...)? Qualche consiglio?
Grazie!
...lo spazzolino da denti se hai quello elettrico è meglio ...considera che dopo l'intervento i pettorali devi utilizzarli il meno possibile ...

Io

Numero di messaggi : 22
Età : 52
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Aggiornamento 5 mesi post operazione

Messaggio  Clarkk Dom 13 Mag 2012, 03:20

Ciao a tutti! Smile Sono passati più di 5 mesi da quando mi sono operato e vi faccio un aggiornamento sulla mia situazione: riguardo ai muscoli pettorali mi sento molto bene e non mi hanno dato problemi; ho iniziato a metterli in funzione dopo 3 mesetti dall'operazione andando a nuoto (stile rana) per un po' e successivamente ho iniziato a fare un po' di manubri a casa per tirare un po' su le braccia .. non potendo fare sforzi avevo cercato di utilizzarle il minino possibile. Riguardo alla cicatrice è migliorata parecchio; il cheloide che mi si era formato alla base del taglio verrà rimosso al 2° intervento ... tra l'altro ho notato che è abbastanza comune. Infine riguardo al petto in sé .. che dirvi .. sono soddisfatto al 100% di essermi operato e di aver risolto il mio problema. Specchiandomi comunque ho notato che rispetto al 1° mese post operazione lo sterno si è abbassato leggermente .. credo si sia assestato .. ma si nota davvero poco.
Ieri, avendo da tempo un sacco di dubbi in testa, ho fatto una visita dal Dott. Mambrioni di Parma che mi ha spiegato molte cose ... se pure voi avete dubbi o avete intenzione di andare da un fisioterapista allora vi consiglio di andare da lui perché è un persona davvero in gamba e molto chiara nello spiegarti le cose .. ne è valsa davvero la pena e ringrazio Lucio del forum per avermi esortato ad andarci Wink !
Se avete domande chiedete pure Smile
Sleep Sleep
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Dom 13 Mag 2012, 11:31

Bene, felice di essere stato utile !!!!! Wink A giugno torno a S.E.a Mare, ci vediamo senz'altro cheers !!!!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty re

Messaggio  Clarkk Dom 13 Mag 2012, 12:54

Grande !!! cheers cheers ho visto anche le tue foto ieri Razz
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Dom 13 Mag 2012, 15:48

Bella roba.... affraid
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Eccomi

Messaggio  mikelaemme Dom 13 Mag 2012, 19:28

Ciao a tutti!Mi chiamo Michela e da 29 anni convivo con un PC abbastanza evidente!Non c'ho mai dato peso, anche perchè nessuno mai me l'ha fatto notare prendendomi in giro durante l'adolescenza o cose simili. Da qualche anno non lo sopporto veramente più! Sarà che sono fidanzata da diversi anni e stiamo parlando di matrimonio e sinceramente vedermi anche nel giorno più bello con quel "coso" che spunta proprio non ne voglio mezza. Ho sempre portato scollature come tutte le donne,evitavo le maglie accollate o i modelli particolari che accentuavano il problema ma adesso, se fosse per me, porterei la sciarpa anche d'estate. Il mio ragazzo dice che non è un difetto ma è una mia caratteristica...sarà pure qualcosa che mi differenzia dalle altre ma io se mi guardo di profilo allo specchio mi metto a piangere! Penso da un po' all'intervento, ma un po' ho paura dell'intervento in sè, della cicatrice al centro del petto( preferisco quella che il PC)e un po' ho paura del pagamento!Non navigo nell'oro!
Grazie a chi mi risponderà
A presto Mik

mikelaemme

Numero di messaggi : 2
Età : 40
Data d'iscrizione : 13.05.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Dom 13 Mag 2012, 19:52

sentirei qualche parere medico , meglio se senti piu' pareri.... Poi farai le tue valutazioni, se ti va puoi postare qualche foto. Nel sito trovi tutto cmq Wink
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: Eccomi

Messaggio  Clarkk Lun 14 Mag 2012, 01:38

Ciao Michela! Io mi sono operato a Brescia al S.Orsola e lì l'intervento è pagato dal SSN .. alcuni ospedali fanno pagare altri no. Comunque come dice Lucio, innanzitutto fatti visitare da qualche medico competente sull'argomento .. riguardo ai tempi, sappi che c'è da attendere (dove mi sono operato io l'attesa dopo la visita è stata di 5/6 mesi). Il PC da quello che so è curabile soltanto chirurgicamente quindi se sceglierai di farti operare dovrai essere sicura al 100% perché l'intervento è doloroso e ha i suoi tempi di recupero .. riguardo alla cicatrice non so .. magari sulle femmine fa più effetto ma dipende da te se preferisci tenerti il PC o avere invece la cicatrice che comunque se ben trattata col tempo migliora.
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  unodimille Lun 14 Mag 2012, 14:21

Ciao Alessandro, sono molto felice per te che le cose stiano andando per il meglio.
l'unica cosa che mi permetto di dirti; e in questo senso penso di poter parlare a nome di tutto il forum, di non "mitizzare" questo tale Luis che mi sembra sia già esaltato di suo.
Ne ha sempre una per tutti e poi dice sempre
le stesse cose: -Se fossi in te farei della fisioterapia mirata-, oppure...non sono un medico, puoi postare delle foto, versamento pleurico ecc...ecc...
e già che sono in ballo ci metto dentro anche un FORZA PARMA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Lun 14 Mag 2012, 14:57

Razz Grazie Paolo !!!!
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  unodimille Lun 14 Mag 2012, 16:20

Michela,
credo che per le ragazze venga fatto un doppio taglio sotto il seno, almeno questo è quello che so da questo forum.
puoi contattare Simo, ragazza presente sul forum che si è operata a Brescia qualche mese fà.
Lei ti potrà chiarire molte cose.

Paolo
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Clarkk Lun 14 Mag 2012, 22:24

Ciao Paolo ! cheers ahah hai ragione Razz Razz però è bello vedere persone così attive nel forum Smile
Senti a te invece come va il recupero ?
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  unodimille Lun 14 Mag 2012, 23:15

Ciao Alessandro,
Ho punzecchiato Luis perchè volevo avere l'onore di accaparrarmi il suo 400esimo post Very Happy Very Happy Very Happy
Per quanto mi riguarda il decorso sta andando molto bene: proprio oggi, a neppure due mesi dall'operazione, ho raggiunto con il coach 5000!
E la cosa mi soddisfa parecchio, dato che, come tu ben sai, più va sù il dischetto e più il tuo stato di forma aumenta!
Sul fattore estetico sono ancora un pò perplesso per una montagnetta in corrispondenza della cicatrice.
DBO dice di stare tranquillo che nel giro di un mese sparisce, altrimenti ci pensa Lui nel secondo intervento.
Magari riprendendo a fare sport e un pò di palestra la situazione migliora.
Tu, al centro sei perfettamente piatto?
Dato che sei quasi al giro di boa potresti mettere una foto aggiornata
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Mar 15 Mag 2012, 08:15

Bravo Paolo !!!!! cheers Ah, dimenticavo che per chi abita vicino al mare la montagnetta in mezzo al petto cresce....e' un risposta naturale dello sterno allo iodio Twisted Evil Twisted Evil quando arriva ai 20 cm Ottoni interviene direttamente con la fresa Shocked
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Clarkk Mar 15 Mag 2012, 20:09

ahahah grandissimi! Very Happy Very Happy Paolo sono molto contento che ti stai riprendendo in fretta e il coach è un buon segnale Wink !!! riguardo al mio petto se guardi l'ultima foto che ho caricato sul 1° post della discussione, sotto alla cicatrice c'è una piccola montagnetta e ce l'ho tuttora. Non so se è la stessa cosa che hai tu, ma si vede davvero poco !
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  unodimille Mer 16 Mag 2012, 09:26

Maledetta salsedine!!
Invece la mia è decisamente più evidente...speriamo bene Shocked
unodimille
unodimille

Numero di messaggi : 83
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  jump64 Lun 05 Nov 2012, 13:41

Ale..vai sui messaggi privati!!! cheers

jump64

Numero di messaggi : 34
Età : 59
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Rimozione barretta

Messaggio  Clarkk Mar 13 Nov 2012, 16:08

Ciao a tutti ragazzi ! Da non molto ho saputo la data del 2° intervento di rimozione della barretta: vengo ricoverato il 1 Dicembre mentre mi operano il 3 Dicembre !!! Smile prima di operarmi vi dirò come ho vissuto questi ultimi mesi con la barretta e magari anche qualche consiglio .. naturalmente la maggior parte della gente che vi sta intorno non sa che avete una barretta nel petto e quindi è bene cercare di proteggere al massimo quella zona ... a presto ! Smile
Clarkk
Clarkk

Maschio
Numero di messaggi : 50
Età : 34
Data d'iscrizione : 11.06.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  lucio Mar 13 Nov 2012, 21:04

...quindi aperitivi come se piovessero..... Razz Wink Razz Laughing
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento] - Pagina 2 Empty Re: La mia esperienza a Brescia [con foto PRE e POST intervento]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.