Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao!

5 partecipanti

Andare in basso

Ciao! Empty Ciao!

Messaggio  Grimi Mer 10 Ott 2012, 19:18

Sono Grimaldi e soffro di Pectus Excavatum.
Mi sono operato circa tre anni fa in Francia, ancora adesso ho la sbarra dentro e a Dicembre dovrei toglierla. Penso che sia stato uno degli interventi più fallimentari della storia della chirurgia correttiva del pectus excavatum.
Non solo i risultati sono stati insufficienti, la correzione è stata minima, ma sono stato anche malissimo nel post-operatorio. Emorragia interna, versamento di sangue nella pleura e sono dovuto rimanere in ospedale per quasi un mese con drenaggi e per un periodo anche in coma farmacologico.
Navigando per cercare tecniche alternative mi sono imbattuto nella ventosa di Klobe e successivamente in questo forum.
Avrei voluto un po' di informazioni su questa ventosa, soprattutto su come acquistarla... Credo che mi metterò a leggere un bel po' qui sopra.
Ciao a tutti!
E' un piacere avervi scoperto Very Happy

Grimi

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  lucio Gio 11 Ott 2012, 11:02

Benvenuto Grimi ! Mi dispiace per la disavventura francese, la tua e' una storia "particolare" , ti chiedevo (se vuoi) qualche particolare, dove e chi ti ha operato ?
La scelta di farti operare in Francia e' dovuta al fatto che sei residente oltralpe ? Ci sono info sul Vacum Bell nella sezione apposita, ti consiglio anche una lettura della FKT di Mambrioni nella sezione Fisioterapia.
Se ti puo' consolare ho avuto un versamento pleurico nel 1° intervento che dopo un mese e mezzo non si e' riassorbito e ho dovuto "aspirare" e nel 2° un emorragia che e' stata assorbita dal pettorale Dx che si e' gonfiato parecchio e non e' ancora a posto... Neutral
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  SI7 Ven 12 Ott 2012, 12:01

Lucio,
se ti và puoi anche rispondere alla mia domanda che ho fatto nella mia discussione "salve gente..." ho fatto una domanda, ma nessuno mi ha risposto... siccome tu sei uno dei pochi sinceri di quà dentro, volevo sentire un tuo parere... grazie.

Grimi, scusa se ho utilizzato la tua discussione per parlare di altro.

scusami ancora...

SI7

Numero di messaggi : 36
Età : 28
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  Davide7775 Ven 12 Ott 2012, 12:19

SI7 ha scritto:Lucio,
se ti và puoi anche rispondere alla mia domanda che ho fatto nella mia discussione "salve gente..." ho fatto una domanda, ma nessuno mi ha risposto... siccome tu sei uno dei pochi sinceri di quà dentro, volevo sentire un tuo parere... grazie.

Grimi, scusa se ho utilizzato la tua discussione per parlare di altro.

scusami ancora...
Non riesco a capire la tua affermazione! Evil or Very Mad Scusa tanto ma la sincerita` di una risposta con quale metro la usi? Le risposte che ti diamo sono gratuite e disinteressate, io se fossi in te` farei a meno di puntare il dito su persone che danno il loro tempo gratuitamente con l`intento di dare delle corrette informazioni e pareri. Grazie! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Se credi che noi non siamo sinceri, puoi usare i messaggi privati e scrivere direttamente a Lucio! Evitando di offendere gli altri utenti del forum.
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  lucio Ven 12 Ott 2012, 12:31

Calma calma, scusa S17 ora vado a vedere, cmq mi puoi contattare anche in pvt se vuoi.
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  Davide7775 Ven 12 Ott 2012, 12:41

lucio ha scritto:Calma calma, scusa S17 ora vado a vedere, cmq mi puoi contattare anche in pvt se vuoi.
Lucio quando ci vuole ci vuole! Sara` anche giovane, ma S17 deve imparare a rispettare le altre persone e ponderare le affermazioni! Perche` come in ogni famiglia bisogna rispettarsi gli uni con gli altri. Wink

Ciao Grimaldi, piacere di conoscerti! cheers
Mi dispiace che tu abbia avuto cosi` tanti problemi e risultati scarsi. Comunque fatti forza, e oltre che provare con la ventosa proverei anche con la fisioterapia! Very Happy Very Happy
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  lucio Ven 12 Ott 2012, 13:36

No problem Davide ! Mi era sfuggita la domanda di S17 e poi il Forum e' di tutti....piu' gente si confronta meglio e' per tutti cheers
lucio
lucio
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 892
Età : 49
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  Grimi Ven 12 Ott 2012, 16:59

lucio ha scritto:Benvenuto Grimi ! Mi dispiace per la disavventura francese, la tua e' una storia "particolare" , ti chiedevo (se vuoi) qualche particolare, dove e chi ti ha operato ?
La scelta di farti operare in Francia e' dovuta al fatto che sei residente oltralpe ? Ci sono info sul Vacum Bell nella sezione apposita, ti consiglio anche una lettura della FKT di Mambrioni nella sezione Fisioterapia.
Se ti puo' consolare ho avuto un versamento pleurico nel 1° intervento che dopo un mese e mezzo non si e' riassorbito e ho dovuto "aspirare" e nel 2° un emorragia che e' stata assorbita dal pettorale Dx che si e' gonfiato parecchio e non e' ancora a posto... Neutral

Preferirei non riferire informazioni così delicate così pubblicamente, comunque sono stato operato a Marsiglia, in un reparto di chirurgia pediatrica specializzata in ortopedia, insomma non siamo andati dai primi arrivati... Io vivo a Roma e praticamente ho aspettato per anni che mi chiamassero al Forlanini per fare questo benedetto intervento, a diciassette anni praticamente non avevo avuto notizie se non del fatto che c'erano problemi di fondi eccetera.
Allora mi sono rivolto a un chirurgo francese che è riuscito a inserirmi in qualche modo nella lista di interventi da fare nell'ospedale dove lavora. Lì è successo che l'intervento ha avuto complicazioni durante e dopo l'operazione.
Mi dispiace molto se anche tu hai avuto dei problemi... Grazie mille dei consigli! Very Happy

Davide7775 ha scritto:
Ciao Grimaldi, piacere di conoscerti! cheers
Mi dispiace che tu abbia avuto cosi` tanti problemi e risultati scarsi. Comunque fatti forza, e oltre che provare con la ventosa proverei anche con la fisioterapia! Very Happy Very Happy

Piacere mio! Lo farò senz'altro, è bello aver trovato un posto dove poter parlare apertamente di certi problemi e sapere di essere capito I love you

Grimi

Numero di messaggi : 2
Età : 31
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  Davide7775 Dom 14 Ott 2012, 09:38

Certo Grimaldi! Qui` abbiamo e stiamo soffrendo tutti a causa di questa deformita`. Sad Ma questo fa di noi una grande famiglia. Il disagio e la sofferenza e` un potente collante che lega la vita di tante persone. Surprised Cercare di informare e mettere in comunita` le nostre vittorie e disavventure che riguardano la correzione e la cura del petto e` la nostra ricchezza. E` per questo che ti ringrazio per la tua testimonianza preziosissima per noi tutti! I love you I love you I love you La tua, la mia e quella di tutti aiuta ai nuovi venuti di non ripetere gli stessi errori e valutare la strada giusta. Resta con NOI cheers in questa grande e splendida comunita`! I love you I love you I love you I love you cheers cheers
Davide7775
Davide7775
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 391
Età : 48
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  karate2 Dom 14 Ott 2012, 16:13

Davide7775 ha scritto:Certo Grimaldi! Qui` abbiamo e stiamo soffrendo tutti a causa di questa deformita`. Sad Ma questo fa di noi una grande famiglia. Il disagio e la sofferenza e` un potente collante che lega la vita di tante persone. Surprised Cercare di informare e mettere in comunita` le nostre vittorie e disavventure che riguardano la correzione e la cura del petto e` la nostra ricchezza. E` per questo che ti ringrazio per la tua testimonianza preziosissima per noi tutti! I love you I love you I love you La tua, la mia e quella di tutti aiuta ai nuovi venuti di non ripetere gli stessi errori e valutare la strada giusta. Resta con NOI cheers in questa grande e splendida comunita`! I love you I love you I love you I love you cheers cheers
amen fratello! XD cmq hai pienamente ragione

karate2

Numero di messaggi : 65
Età : 32
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ciao! Empty Re: Ciao!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.