Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss

2 partecipanti

Andare in basso

Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss Empty Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss

Messaggio  Riccardo02 Mer 30 Dic 2020, 16:35

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, non so se questo forum è ancora attivo o meno, ma vorrei rilasciare qui la mia testimonianza dell’operato, e magari chiedere un paio di domande. Premetto che sono stato operato al Carlo Poma di Mantova dal Dot. Giovanardi, risultato direi ottimo, ha utilizzato 1 barra. Sono entro il 3 di settembre e dopo 4 giorni ero fuori, il Dolore post-operatorio era veramente forte, ho assunto toradol per 1 mesetto e mezzo per poi arrivare a non avere piú dolori ma solo “fastidi” sopratutto alle scapole. Volevo chiedere un paio di cose, circa una settimana fa sono andato a fare lo speddypizza in una pizzeria, e dopo quel giorno ho iniziato ad avvertire sopratutto alla mattina un dolore molto forte, come coltelli nella parte destra appena sotto il taglio, è perchè ho fatto troppo forzo o qualcosa di più serio? Inoltre volevo chiedere se la sensazione di avere qualcosa nel petto e i dolori che ( ahimè ) avverto ogni tanto, col passare del tempo spariranno.... Ringrazio subito se qualcuno risponde! 😁

Riccardo02

Numero di messaggi : 2
Età : 21
Data d'iscrizione : 26.12.20

Torna in alto Andare in basso

Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss Empty Re: Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss

Messaggio  Anita89 Gio 31 Dic 2020, 12:30

Ciao Riccardo,
Si, è normalissimo, ti si ripresenteranno anche tra qualche anno soprattutto con gli sbalzi si temperatura🤣.
Sono dolori muscolari causati dalla cicatrice, li ho anche io e riesco a tenerli a bada con una regolare fisioterapia.
Se riesci a farti degli auto massaggi pizzicando la zona interessata tanto meglio.
Conosco perfettamente la sensazione delle lame😊 ma andrà a migliorare!

Anita89

Numero di messaggi : 2
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss Empty Re: Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss

Messaggio  Anita89 Gio 31 Dic 2020, 12:37

I dolori che ancora avvertì sotto al petto sono piu che normali, io personalmente ci ho impiegato 1 annetto a non avere più nulla, ma è soggettivo.
Oggi, che sono passati 4 anni ( sono in lista per la rimozione) posso dire che le barre ( ne ho 2)sono diventate parte di me e non le sento nemmeno più.. ovvio se dovessi fare la contorsionista le sentirei perché un po' limitato lo sarai sempre finché le hai😂.

Anita89

Numero di messaggi : 2
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss Empty Re: Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss

Messaggio  Riccardo02 Ven 01 Gen 2021, 13:57

Ciao e grazie mille per le risposte, speriamo si sistemi tutto, nel frattempo, vi auguro un buon 2021☺

Riccardo02

Numero di messaggi : 2
Età : 21
Data d'iscrizione : 26.12.20

A Anita89 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss Empty Re: Dolore dopo 3 mesi operazione di nuss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.