Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

30 anni PE aiuto consigli

4 partecipanti

Andare in basso

30 anni PE aiuto consigli Empty 30 anni PE aiuto consigli

Messaggio  Vale91 Lun 06 Set 2021, 12:46

Ciao, sono Valentino ho 30 anni e un PE asimmetrico. Sono venuto a conoscenza di questo forum ormai nel lontano 2016 quando dopo aver letto alcune delle vostre discussioni decisi di prendere l'iniziativa e di prenotare una visita dal dottor Infante a Verona(io sono di VR).
Al che con una rapida occhiata mi dice che ho un pe lungo tutta la porte toracica e poco profondo, consigliandomi di operare con Nuss e 27 anni.
Dopo aver letto in forum mi son detto che Nuss forse non era più adatta per la mia età ed ho scoperto la ravitch. Ovviamente mi son lasciato impressionare dell'operazione e per colpa della paura mi sono tirato indietro pensando di poter convivere con questo buco.
Apparte le solite paranoie relazionali a circa 30 anni ho notato un violento senso di costrizione che prima non sentivo.
Faccio un lavoro fisico sotto il sole(e si che son alto e magro); questo ferragosto in un momento particolarmente caldo e stressante ho iniziato a sentire delle violente fitte al torace accompagnate da una scarsa capacità di respirare. Mi ci sono voluti 4 giorni di ferie per farli cessare ma il senso di peso e costrizione che mi ha assalito solo negli ultimi 3 4 mesi non fa cenno di sparire.

Volevo chiedere consiglio agli utenti più anziani e più esperti su come proseguire. Il mio medico di base non sapeva nemmeno avessi il PE e mi ha consigliato la fisioterapia....

Quali solo ad oggi i migliori chirurghi specializzati nell'intervento e terapia del dolore? Esistono tecniche che non necessitino di un secondo intervento?


Ultima modifica di Vale91 il Gio 09 Set 2021, 23:53 - modificato 1 volta.

Vale91

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

30 anni PE aiuto consigli Empty Re: 30 anni PE aiuto consigli

Messaggio  dario soliani Mer 08 Set 2021, 16:36

Innanzitutto devi accettare l'origine di queste fitte e insufficienza respiratoria, perché non è detto che il PE sia tra le cause. Quindi vai medico di base che ti indirizzerà verso le viste specialistiche più adeguate alla tua sintomatologa. Se poi quest' sintomi vengono ricondotti al PE allora ti consiglio di andare da Michele Torre al Gaslini, anche il Mayer di Firenze va benissimo ma mi hanno detto che Messineo è andato in pensione e non so chi lo ha sostituito

dario soliani

Numero di messaggi : 25
Età : 43
Località : parma
Data d'iscrizione : 04.02.17

https://catarroefebbrenelbambino.blog/

A Vale91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

30 anni PE aiuto consigli Empty Re: 30 anni PE aiuto consigli

Messaggio  StEaLtH Gio 09 Set 2021, 08:13

Ciao, quando mi sono operato avevo 31 anni, anch’io come te ho sempre rimandato perché ho provato ad accettarmi e diciamocela tutta un po’ mi faceva paura l’operazione. Se ti può essere utile ho fatto la Nuss a Niguarda mi sono trovato bene, quest’anno probabilmente tirerò via la barra (covid permettendo)
Se vuoi un consiglio fallo non aspettare più! è inutile aspettare sai benissimo che giustamente non potrai accetterai, l’operazione e tutti i fastidi che porta è solo una cosa momentanea.

StEaLtH

Numero di messaggi : 2
Età : 36
Data d'iscrizione : 17.04.10

A Vale91 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

30 anni PE aiuto consigli Empty Re: 30 anni PE aiuto consigli

Messaggio  Vale91 Gio 09 Set 2021, 11:51

Un grazie a Dario per avermi chiarito che forse prima è il caso di fare tutti gli accertamenti necessari per escludere il PE e poi pensare all'operazione. Stealth posso chiederti un indirizzo o un contatto avrei piacere a farti un paio  di domande se posso... Mi sarebbe di grande aiuto...

Vale91

Numero di messaggi : 4
Età : 33
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

30 anni PE aiuto consigli Empty Re: 30 anni PE aiuto consigli

Messaggio  Dom74 Dom 12 Set 2021, 21:39

Ciao, io nel 2014 ho fatto la ravitch a Brescia dal Dott. Ottoni ed ho risolto definitivamente il problema. Adesso lui è in pensione e non so chi lo sostituisce. Prima di andare da Ottoni avevo fatto una visita dal Dott. Infante a Milano. Molto bravo anche lui ma poi scelsi Ottoni. Io penso che non devi scegliere tu il tipo di intervento da fare....sanno loro la tecnica migliore da adottare che cambia da soggetto a soggetto. L'intervento non è proprio una passeggiata ma è fattibile. Per il senso di costrizione ti consiglio di parlarne direttamente con il chirurgo che sceglierai per l'intervento.
In bocca al lupo

Dom74

Numero di messaggi : 3
Età : 49
Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

30 anni PE aiuto consigli Empty Re: 30 anni PE aiuto consigli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.