Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post intervento P.C. Proff andreetti

5 partecipanti

Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty Post intervento P.C. Proff andreetti

Messaggio  simodm002 Gio 07 Apr 2022, 08:13

Salve a tutti buonasera mi sono operato il giorno 23/03/2022 presso L ospedale sant Andrea di Roma dal proff Claudio andreetti beh che dire operazione andata bene e preparatori e infermieri ottimi molto molto rassicuranti, se mi volete chiedere qualcosa sull operazione fate pure (dsimone415@yahoo.com) vi lascio la mail, però volevo solo chiedervi una cosa anche a voi capita di avere dei dolori tipo delle spine sul lato sinistro del torace 2/3 volte al giorno vabbè che sono 4 giorni che sono stato operato però sono dei dolori fastidiosi un altra cosa che volevo domandarvi e per chi ha fatto L operazione un po’ di tempo fa dopo quando avete fatto una vita normale diciamo anche perché io ancora sono con la fascia che mi limita anche un poco il respiro sincero infatti sto facendo degli esercizi che mi hanno dato loro al rilascio, un altra cosa io lo sterno me lo sono visto alla medicazione della dottoressa ma sinceramente appena L ho visto mi sono impressionato un po’ anche perché abituato 20 anni con il torace a ^piccione^ ma più si va avanti e più si può avere un fisico bello scolpito?!ovviamente con la dovuta palestra associata perché ora e come se e un torace di un ragazzino. Altra cosa che volevo fare un confronto anche voi vi svegliate sempre con un mal di schiena assurdo io L ho dato alla fascia e che devo dormire in posizione supina e io sono un tipo che quando dorme è abituato a girarsi e rigirarsi.
Grazie mille se mi rispondete e date forza,grazie

simodm002

Numero di messaggi : 17
Età : 22
Data d'iscrizione : 28.03.22

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty Re: Post intervento P.C. Proff andreetti

Messaggio  simodm002 Gio 07 Apr 2022, 08:15

Cosa che non ho scritto io mi sono operato per petto carenato però senza barra da come mi ha detto la dottoressa menna devo dire persona molto molto gentile e che si mette nei panni dei pazienti non serviva la barra e mi hanno messo una retina di marlex riassorbibile

simodm002

Numero di messaggi : 17
Età : 22
Data d'iscrizione : 28.03.22

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty Re: Post intervento P.C. Proff andreetti

Messaggio  Edraith Mar 03 Mag 2022, 18:36

Avere dolori a pochi giorni dall'operazione mi pare ovvio.
Purtroppo i dolori alla schiena riguardano il completo riassetto posturale dovuto alla modifica strutturale della gabbia toracica e in parte le costrizioni posturali presenti nell'immediato post-operatorio peggiorano il sonno, per un po'.

In genere con tecnica di Nuss nei giovani adulti e adulti questi problemi sono anche peggiori e molto più duraturi.
Con Ravitch modificata dovrebbero cominciare a scomparire quando avrai iniziato a fare un po' di fisioterapia e allenamento, quando potrai.

Edraith

Numero di messaggi : 231
Età : 38
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty Re: Post intervento P.C. Proff andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 27 Mag 2023, 19:17

simodm002 ha scritto:Salve a tutti buonasera mi sono operato il giorno 23/03/2022 presso L ospedale sant Andrea di Roma dal proff Claudio andreetti beh che dire operazione andata bene e preparatori e infermieri ottimi molto molto rassicuranti, se mi volete chiedere qualcosa sull operazione fate pure (dsimone415@yahoo.com) vi lascio la mail, però volevo solo chiedervi una cosa anche a voi capita di avere dei dolori tipo delle spine sul lato sinistro del torace 2/3 volte al giorno vabbè che sono 4 giorni che sono stato operato però sono dei dolori fastidiosi un altra cosa che volevo domandarvi e per chi ha fatto L operazione un po’ di tempo fa dopo quando avete fatto una vita normale diciamo anche perché io ancora sono con la fascia che mi limita anche un poco il respiro sincero infatti sto facendo degli esercizi che mi hanno dato loro al rilascio, un altra cosa io lo sterno me lo sono visto alla medicazione della dottoressa ma sinceramente appena L ho visto mi sono impressionato un po’ anche perché abituato 20 anni con il torace a ^piccione^ ma più si va avanti e più si può avere un fisico bello scolpito?!ovviamente con la dovuta palestra associata perché ora e come se e un torace di un ragazzino. Altra cosa che volevo fare un confronto anche voi vi svegliate sempre con un mal di schiena assurdo io L ho dato alla fascia e che devo dormire in posizione supina e io sono un tipo che quando dorme è abituato a girarsi e rigirarsi.
Grazie mille se mi rispondete e date forza,grazie

A un anno dall intervento come va?

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty nuova tecnica PECTUS UP

Messaggio  giuseepp Lun 26 Giu 2023, 13:16

Ciao a tutti, metto a conoscenza di tutti quelli che soffrono di malformazioni toraciche la nuova tecnica miniinvasiva PECTUS UP effettuata in Italia su adulti solo dal Dott.Porrello Calogero , che trovate su instagram e facebook. spero sia molto utile

giuseepp

Numero di messaggi : 13
Età : 42
Data d'iscrizione : 26.06.23

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty Re: Post intervento P.C. Proff andreetti

Messaggio  Fiore Lun 08 Apr 2024, 15:39

Ciao, anch'io ho petto carenato, ho 33 anni oltre ad avere vergogna a mostrarmi senza maglia,  mi da anche problemi a livello fisico,  tipo ho difficoltà a dormire di lato, e come se mi sento che spinge all'infuori e sono costretto a dormire spesso a pancia sotto...  Tu di dove sei?  Io sono della provincia di Napoli,  e questa cosa che dovrei fare un viaggio fino a Roma (Non sapendo chi potrebbe accompagnarmi in caso di operazione mi blocca un pò)... Non ho il coraggio di confermare una visita... mi blocco... 😫

Fiore

Numero di messaggi : 7
Età : 33
Data d'iscrizione : 28.02.24

Torna in alto Andare in basso

Post intervento P.C. Proff andreetti Empty Re: Post intervento P.C. Proff andreetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.