Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

3 partecipanti

Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  alessio_marini Ven 26 Gen 2024, 01:55

Ciao a tutti, soffro di pectus arcuatum e dopo tanti anni ho deciso di volermi operare sia per motivi estetici che mi hanno sempre portato scarsa autostima e problemi psicologici che di salute, facendo varie ricerche ho letto che il dottor Andreetti è il miglior chirurgo per quanto riguarda queste patologie, un anno fa ho fatto una visita con lui e poi tramite email mi ha detto che la prima disponibilità per operarmi è il 12 Febbraio 2024, quindi dopo un anno di attesa si avvicina il giorno che aspetto con ansia da tanto..ma oltre alla data dell’intervento non ho nulla e non avendo mai fatto un’operazione di questo tipo non so come muovermi, ho contattato il dottore che mi ha detto che circa 1 mese prima mi avrebbero contattato dall’ospedale (Sant’andrea di Roma) per la presopedalizzazione, ma a distanza di 2 settimane niente di niente, ho provato a contattare l’ospedale senza successo, nessuno che mi sa dire, cosa dovrei fare secondo voi? Dovrei aspettare ancora? Per chi si fosse operato con Andreetti se mi sa dare qualche risposta..vi sarei molto grato

alessio_marini

Numero di messaggi : 4
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.05.22

A Manu07 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Sab 27 Gen 2024, 20:55

Ciao Alessio, mi trovo nella tua stessa situazione.
Ho l'intervento il 5 febbraio, mi hanno chiamato ieri per chiedermi la ricevuta di pagamento della visita fatta alla clinica sanatrix 1 anno fa perché la struttura è in convenzione con l'ospedale Sant' Andrea.
Mi hanno detto di mandare in formato PDF la ricevuta in giornata in modo tale da confermare la data.
Ho mandato tutto ma a pochi giorni dall'intervento ancora non mi hanno chiamato per confermare e darmi tutte le direttive del caso.
Io vivo a Napoli e ho bisogno della conferma per potermi organizzare. Devo prenotare un appartamento per i miei genitori. Oggi ho provato a richiamare per sapere almeno se il file è stato ricevuto ma non ha risposto nessuno, forse perché è fine settimana, non saprei. Ad ogni modo proverò a chiamare lunedì, anche perché dovrei fare la pre-ospedalizzazione venerdì 2 febbraio.
PS: abbiamo la stessa malformazione, anche io soffro di petto arcuato.
In bocca a lupo

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  alessio_marini Mer 31 Gen 2024, 12:13

Ciao, ti hanno fatto sapere qualcosa?

alessio_marini

Numero di messaggi : 4
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Mer 31 Gen 2024, 12:27

Ciao, si, mi hanno dato conferma per le pre-ospedalizzazione il 2 febbraio alle 7.30 del mattino.
Stesso in quella giornata mi diranno se l'intervento è confermato per il giorno 5 oppure posticipato a causa di qualche intervento più urgente.
Io farò la mini-ravitch
Tu invece?
PS: ti chiederanno la ricevuta della visita fatta dal professore

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  alessio_marini Mer 31 Gen 2024, 13:05

Ah bene, anche io mini ravitch
Io ho l’impegnativa perchè ho fatto visita in ospedale e non in ambulatorio

alessio_marini

Numero di messaggi : 4
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Fra3333 Gio 01 Feb 2024, 18:02

Ciao se siete con il Prof Andreetti state tranquilli è eccezionale
Non ho capito se operato presso il Sant"Andrea o presso la clinica
Al Sant Andrea ti chiamano qualche giorno prima per darti tutte le indicazioni per la preospedalizzazione

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Gio 01 Feb 2024, 18:11

Ciao Fra3333, grazie per il messaggio di incoraggiamento, per me è la prima volta che vengo sottoposto ad un operazione chirurgica. un po' di ansia c'è, sarei disonesto nel dire il contrario. devo ringraziare tutti voi singolarmente per avermi fatto partecipe delle vostre esperienze. Senza di voi sarebbe stata un pelo più dura. Ho letto anche la tua esperienza, a distanza di tempo come procede?

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Gio 01 Feb 2024, 18:13

PS: l'intervento chirurgico sarà al Sant' Andrea

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

A Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Fra3333 Gio 01 Feb 2024, 18:30

Ma figurati è normale l ansia io me la facevo sotto
Ma con il Prof Andreetti e il suo staff ne è valsa la pena
Ti seguono benissimo
Io sono 7 mesi sto benissimo ho ripreso sport già da settembre a volte dimentico di averla!
Attieniti a tutto quello che ti viene indicato alle dimissioni senza tralasciare nulla e vedrai che la ripresa sarà veloce
Ovviamente le reazioni sono soggettive a me ha messo una barra con cicatrice a sorriso in giù
Al Sant Andrea ti chiamano qualche giorno prima
Al massimo se 4gg prima non lo fanno scrivi al Prof. Vedrai che ti risponde
In bocca al lupo
Se hai bisogno chiedi qualunque cosa

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Edraith piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Ven 09 Feb 2024, 14:39

Intervento fatto il giorno 5 febbraio come stabilito.
Ieri mi hanno lasciato andare a casa, e devo dire che la ripresa è molto veloce.
Rispetto i primi due giorni post intervento, adesso riesco a fare già quasi tutto. Ovviamente stando molto cauti a movimenti bruschi. Indosso la fascia che con il passare dei giorni diventa meno fastidiosa.
Vorrei solo farti qualche domanda.
Se mi lasci una tua email te ne sarei veramente grato fra3333

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

A Edraith e Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Ven 09 Feb 2024, 14:40

A breve esporrò la mia esperienza a 360 per dare informazioni in più a chi fosse interessato a fare questo intervento

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

A Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Fra3333 Ven 09 Feb 2024, 15:18

Manu07 ha scritto:Intervento fatto il giorno 5 febbraio come stabilito.
Ieri mi hanno lasciato andare a casa, e devo dire che la ripresa è molto veloce.
Rispetto i primi due giorni post intervento, adesso riesco a fare già quasi tutto. Ovviamente stando molto cauti a movimenti bruschi. Indosso la fascia che con il passare dei giorni diventa meno fastidiosa.
Vorrei solo farti qualche domanda.
Se mi lasci una tua email te ne sarei veramente grato fra3333

Sono contento che hai fatto questa è la mia email

Ricchinico76@gmail.com

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  alessio_marini Ven 09 Feb 2024, 16:06

Manu07 ha scritto:A breve esporrò la mia esperienza a 360 per dare informazioni in più a chi fosse interessato a fare questo intervento
Ciao, io ho fatto oggi la preospedalizzazione ma ancora non è confermato il ricovero, mi fa piacere sentire che sta andando tutto bene, si se vuoi raccontarci sarebbe molto utile

alessio_marini

Numero di messaggi : 4
Età : 23
Data d'iscrizione : 02.05.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Manu07 Ven 09 Feb 2024, 21:33

pre ospedalizzazione fatta il giorno venerdi 2 Febbraio.
parto da napoli per trovarmi alle 7.45 del mattino in struttura.
in mezza giornata faccio tutto cio che bisogna fare, mi chiamano sul cellulare verso la fine della pre-ospedalizzazione per dirmi che ce la possibilità di ricoverarsi sabato mattina, cioè il giorno dopo, alle 11.00 del mattino.
torno a napoli, preparo la borsa e parto nuovamente per roma.
mi dicono subito che sono il terzo per l'intervento di lunedì nella lista.
lunedì pomeriggio verso le 16.00 vengo sottoposto all'intervento. ricordo poco al mio risveglio a causa dell'anestesia.
mi sveglio con due drenaggi, una barra sotto lo sterno e medicazioni imbottite con una fascia che tiene insieme il tutto, una bombetta per limitare il dolore e un pappagallo sul davanzale nel caso servisse urinare Cool PS: tecnica di mini ravitch come disse il professore.
nel mio caso ho chiesto durante la notte di essere messo un catetere perche a causa dell'effetto anestetico non riuscivo a urinare nonostante avessi la vescica piena, ogni persona ha una reazione differente ma è giusto far tenere presente questa possibilità.
nella notte chiamo l'infermiera che con una santa pazienza riesce a mettermi subito il catetere senza farmi sentire dolori e mi libero completamente di un peso. il giorno dopo mi cnsegnano la famosa fascia dal costo di 50 euro. purtroppo mi danno quella sbagliata, me la metto e inizio a sentire dei dolori assurdi, dovuti sia alla fascia e sia al fatto che mi tolgono la bomboletta antidolorifica.
la fascia era piccola, quindi fai attenzione quando te la portano, deve essere tipo una canottiera, no una fascia.
ad ogni modo il giorno dopo l'intervento è stato il piu duro, nonostante la terapia ho sentito dolore, ma è passeggero, gia al secondo giorno va meglio. è stata un esperienza bella formativa. il pensiero di esaudire il sogno di una vita mi ha fatto affrontare il tutto con speranza e tanto coraggio, consapevole del fatto di essere in buone mani.
giovedi mattina mi dimettono, mi tolgono i drenaggi, cambiano le medicazioni e mettono un paio di punti per chiudere le ferite dei drenaggi. mi lasciano dei fogli con la terapia farmacologica e fisioterapica. vado in farmacia al livello inferiore e prendo tutto quello che mi serve, ovviamente senza pagare nulla.
il reparto è ottimo, le persone che ci lavorano sono disponibili e pronti ad assisterti. il professore e la sua equipe sono di altissimo livello e sono enormemente grato di aver scelto loro e la struttura per avverare un sogno che sembrava quasi fosse impossibile da esaudire.
il risultato a primo impatto sembra molto buono, la la dottoressa mi ha riferito che è ancora presto per assistere al risultato finale.
al momento sono piu che soddisfatto, ma volevo chedere a fra3333 cosa voleva intendere la dottoressa con queste parole? migliora ancora dopo un mese dall'intervento grazie alla fascia?
sono tornato a casa giovedì e posso gia fare molte cose, ma senza esagerare, io ho i miei che mi assistono per cose che al momento preferisco non fare per non sforzarmi troppo e rovinare tutto. il 16 devo ritornare per una visita di controllo, mi faranno una lastra per vedere come procede e mi toglieranno i punti. poi a fine mese inizio mese prossimo, a distanza di un mese dall'intervento devo ritornare per un secondo controllo.
spero di non aver tralasciato nulla e che queste parole scritte in maniera un pò confusa possano dare una mano a capire in generale cosa ci si deve aspettare.
indosso la fascia giorno e notte, faccio esercizi di respirazione per dilatare i polmoni e tutto procede per il meglio.

Manu07

Numero di messaggi : 7
Età : 31
Data d'iscrizione : 30.07.22

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Fra3333 Ven 09 Feb 2024, 21:43

Manu07 ha scritto:pre ospedalizzazione fatta il giorno venerdi 2 Febbraio.
parto da napoli per trovarmi alle 7.45 del mattino in struttura.
in mezza giornata faccio tutto cio che bisogna fare, mi chiamano sul cellulare verso la fine della pre-ospedalizzazione per dirmi che ce la possibilità di ricoverarsi sabato mattina, cioè il giorno dopo, alle 11.00 del mattino.
torno a napoli, preparo la borsa e parto nuovamente per roma.
mi dicono subito che sono il terzo per l'intervento di lunedì nella lista.
lunedì pomeriggio verso le 16.00 vengo sottoposto all'intervento. ricordo poco al mio risveglio a causa dell'anestesia.
mi sveglio con due drenaggi, una barra sotto lo sterno e medicazioni imbottite con una fascia che tiene insieme il tutto, una bombetta per limitare il dolore e un pappagallo sul davanzale nel caso servisse urinare Cool  PS: tecnica di mini ravitch come disse il professore.
nel mio caso ho chiesto durante la notte di essere messo un catetere perche a causa dell'effetto anestetico non riuscivo a urinare nonostante avessi la vescica piena, ogni persona ha una reazione differente ma è giusto far tenere presente questa possibilità.
nella notte chiamo l'infermiera che con una santa pazienza riesce a mettermi subito il catetere senza farmi sentire dolori e mi libero completamente di un peso. il giorno dopo mi cnsegnano la famosa fascia dal costo di 50 euro. purtroppo mi danno quella sbagliata, me la metto e inizio a sentire dei dolori assurdi, dovuti sia alla fascia e sia al fatto che mi tolgono la bomboletta antidolorifica.
la fascia era piccola, quindi fai attenzione quando te la portano, deve essere tipo una canottiera, no una fascia.
ad ogni modo il giorno dopo l'intervento è stato il piu duro, nonostante la terapia ho sentito dolore, ma è passeggero, gia al secondo giorno va meglio. è stata un esperienza bella formativa. il pensiero di esaudire il sogno di una vita mi ha fatto affrontare il tutto con speranza e tanto coraggio, consapevole del fatto di essere in buone mani.
giovedi mattina mi dimettono, mi tolgono i drenaggi, cambiano le medicazioni e mettono un paio di punti per chiudere le ferite dei drenaggi. mi lasciano dei fogli con la terapia farmacologica e fisioterapica. vado in farmacia al livello inferiore e prendo tutto quello che mi serve, ovviamente senza pagare nulla.
il reparto è ottimo, le persone che ci lavorano sono disponibili e pronti ad assisterti. il professore e la sua equipe sono di altissimo livello e sono enormemente grato di aver scelto loro e la struttura per avverare un sogno che sembrava quasi fosse impossibile da esaudire.
il risultato a primo impatto sembra molto buono, la la dottoressa mi ha riferito che è ancora presto per assistere al risultato finale.
al momento sono piu che soddisfatto, ma volevo chedere a fra3333 cosa voleva intendere la dottoressa con queste parole? migliora ancora dopo un mese dall'intervento grazie alla fascia?
sono tornato a casa giovedì e posso gia fare molte cose, ma senza esagerare, io ho i miei che mi assistono per cose che al momento preferisco non fare per non sforzarmi troppo e rovinare tutto. il 16 devo ritornare per una visita di controllo, mi faranno una lastra per vedere come procede e mi toglieranno i punti. poi a fine mese inizio mese prossimo, a distanza di un mese dall'intervento devo ritornare per un secondo controllo.
spero di non aver tralasciato nulla e che queste parole scritte in maniera un pò confusa possano dare una mano a capire in generale cosa ci si deve aspettare.
indosso la fascia giorno e notte, faccio esercizi di respirazione per dilatare i polmoni e tutto procede per il meglio.

Sono contento che ti sei trovato bene
Ti ho scritto la mia email se vuoi ci sentiamo
La Dr.ssa ti ha detto così perché fra qualche mese vedrai risultati migliori...attieniti alle indicazioni del foglio che ti hanno rilasciato e mi raccomando la fascia è fondamentale

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti Empty Re: Operazione Tecnica Mini Ravitch Andreetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.