Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

5 partecipanti

Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  30YearsOld Sab 14 Feb 2009, 16:24

Salve a tutti !!
Sono un vecchissimo frequentatore di forum pectus (da circa 6 anni) e tutt'ora non mi son deciso a operarmi !!!!

Tralasciando questo , volevo chiedere se qualcuno di voi conosce o ancora meglio si è sottoposto alla tecnica di Ravitch modificata fatta endoscopicamente ?! (praticamente stessa operazione ma senza cicatrici sul petto !)

Ho letto qui da qualche parte nel forum che a Chieti fanno operazioni in endoscopia , ma non credo che qui ci sia mai andato nessuno .
Conoscete altri ospedali che lo effettuano ?
Grazie mille in anticipo !

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  vale81 Sab 14 Feb 2009, 17:36

ciao... da quello che ho capito a Chieti fanno l'intervento in endoscopia ma si tratta di nuss non di ravitch...

non credo che la tecnica di ravitch sia fattibile endoscopicamente

vale81

Maschio
Numero di messaggi : 77
Età : 42
Località : Acquapendente (VT)
Data d'iscrizione : 26.07.08

http://www.vigorvolley.com

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  Devadip77 Sab 14 Feb 2009, 18:00

Intanto un saluto e benvenuto nel forum italiano del Pectus,
io non sono 30 years old ma già 31!!....azz,come passa il tempo!

presumo che quando dici che sei un vecchio frequentatore di pectus forum parli di quello americano....lo lessi anch'io diversi anni fa quando iniziai a fare ricerche su internet in merito agli interventi per correggere il PE e ricordo che fino a qualche anno fa,si trovavano esclusivamente siti americani e inglesi.

Cmq della tecnica di cui parli tu,ne ho sentito parlare dal fisioterapista di Parma di cui si è già ampiamente parlato in questo forum nella sezione fisioterapia.

...a dicembre ha fatto una visita da lui e mi ha mostrato un intero album fotografico con più di 300 ragazzi con PE che aveva trattato nel corso degli anni(dall'82),adolescenti intendo con risultati straordinari!...però c'è anche qualche adulto che è stato da lui a seguito di risultati post operatori non proprio esaltanti e soprattutto per difficoltà respiratorie conseguenti all'intervento...in sostanza in alcuni casi,l'elasticità della gabbia toracica dopo le resezioni costali e l'osteotomia dello sterno si è ridotta tanto da determinare dispnea persino a riposo!

...tra i pazienti c'è anche un uomo di Zurigo operato in Germania con tecnica endoscopica...cicatrici inesistenti,con solo alcuni piccoli forellini ma con molti problemi post-operatori.Ho chiesto al fisioterapista se ne sapeva qualcosa ma purtroppo mi ha detto che non è riuscito a farsi spiegare l'intervento per via della lingua...so che prossimamente questa persona dovrà tornare da lui!
Se magari apprendo qualche info importante,sicuramente aggiornerò il forum...per il momento purtroppo non so altro!
Cmq non credo che in Italia ci sia qualcuno che la fa,e se ci fosse,prima mi informerei a dovere.

Meglio andare da chirurghi esperti e con tecniche mooooooooooolto ben collaudate!!....di testare in questo settore,io personalmente non ne ho voglia!!! Smile Smile Smile

Ciao


Ultima modifica di Devadip77 il Sab 14 Feb 2009, 18:15 - modificato 1 volta.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  30YearsOld Sab 14 Feb 2009, 18:11

grazie mille per la risposta veloce !
Ebbene si , prima anni fa c'era solo un sito inglese per il pectus , e le tecniche per operarsi erano sconosciute ai piu !
Ho provato di tutto , dal famigerato vacuum bell , alla plastica da Grappolini (mi consigliò lipofilling che poi non ho piu fatto)...
all'esercizio fisico ... col risultato di aver sempre rimandato la temuta operazione .....

Ora :
io capisco che eseguire una tecnica piu conosciuta sìa preferibile , ma io vorrei provare questa nuova tecnica ; non voglio andare controcorrente (anche perche si parla della mia salute!!) ma vorrei diciamo seguire la strada che avevo deciso di intraprendere gia tanti anni fa : effettuare una tecnica mini invasiva senza incisioni sul petto . E ora che si prospetta questo metodo , vorrei avere piu informazioni possibili (ora cerco nella sezione fisioterapia ;D) ..

p.s.
Grazie di esistere alla gente che crea questi forum !

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  Devadip77 Sab 14 Feb 2009, 18:23

[quote=\"30YearsOld\"] ....grazie mille per la risposta veloce !
Ebbene si , prima anni fa c\'era solo un sito inglese per il pectus , e le tecniche per operarsi erano sconosciute ai piu !
Ho provato di tutto , dal famigerato vacuum bell , alla plastica da Grappolini (mi consigliò lipofilling che poi non ho piu fatto)...
all\'esercizio fisico ... col risultato di aver sempre rimandato la temuta operazione ....[/quote]

Figurati,dovere!!

Tu avrai provato la vacuum bell,io invece sono andato in Brasile in una clinica trovata su internet:

http://www.orthopectus.com.br/

se guardi nel forum ne ho parlato!...risultati:pochi....in compenso ho visto un po',molto poco a dir la verità,di Brasile...Brasilia per la precisione!!

Clima stupendo,gente di una cordialità unica,donne stupende Cool MA,un paese con potenzialità di sviluppo ENORMI ma purtroppo con un GAP tra ricchi e poveri a dir poco impressionante:la grande ricchezza da una parte e le favelas dall'altra...terribile!!

Scusa la digressione


Ultima modifica di Devadip77 il Gio 19 Feb 2009, 08:58 - modificato 3 volte.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  30YearsOld Sab 14 Feb 2009, 18:26

cacchio eccome se me lo ricordo quel sito !!!
Ero intenzionatissimo anche io ad andarci ! (volevo crearmi un apparecchio ortopedico da solo ....) e tramite un altro sito brasiliano che scoprì di avere una forma particolare di pectus , carinatum superiormente e excavatum parte finale dello sterno ... insomma una bella "S" !

Nella sezione fisioterapia non trovo nulla riguardo la tecnica in endoscopia ravitch , potresti incollarmi il collegamento ;D

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  Devadip77 Sab 14 Feb 2009, 18:35

No,scusa forse mi sono spiegato male...nella sezione fisioterapia trovi solo il nome e numero del fisioterapista!

...è stato poi lui a parlarmi della correzione del PE in endoscopia perchè un suo paziente di Zurigo si è fatto operare in Germania proprio con questa tecnica!

scusa ore devo scappare...se vuoi,puoi lasciarmi un messaggio in privato!

Ciao
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  IL_DUCA_91 Sab 14 Feb 2009, 20:29

30YearsOld ha scritto:cacchio eccome se me lo ricordo quel sito !!!
Ero intenzionatissimo anche io ad andarci ! (volevo crearmi un apparecchio ortopedico da solo ....) e tramite un altro sito brasiliano che scoprì di avere una forma particolare di pectus , carinatum superiormente e excavatum parte finale dello sterno ... insomma una bella "S" !

Nella sezione fisioterapia non trovo nulla riguardo la tecnica in endoscopia ravitch , potresti incollarmi il collegamento ;D


E' un pectus tortum , una malformazione molto rara da vedere..se ne parlava tempo fa in un altra discussione.Xkè nn posti qualke foto??sul web nn se ne trova nemmeno una..
ciao
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  30YearsOld Dom 15 Feb 2009, 13:14

ho un pectus Arcuatum , e di foto ce ne sono se cerchi bene in giro .
Purtroppo sono fuori casa e col portatile e non posso postare le mie di foto , pero per farvi capire : http://www.maurizioinfante.net/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=2&Itemid=57

cliccate su quella centrale ; io ho quel tipo di pectus : L'arcuatum ... bella m****a .

30YearsOld

Numero di messaggi : 16
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.09

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  IL_DUCA_91 Dom 15 Feb 2009, 14:30

30YearsOld ha scritto:ho un pectus Arcuatum , e di foto ce ne sono se cerchi bene in giro .
Purtroppo sono fuori casa e col portatile e non posso postare le mie di foto , pero per farvi capire : http://www.maurizioinfante.net/index.php?option=com_morfeoshow&task=view&gallery=2&Itemid=57

cliccate su quella centrale ; io ho quel tipo di pectus : L'arcuatum ... bella m****a .

si e lui quello che intendevo io, non sapevo ke si kiamasse anke arcuatum..
IL_DUCA_91
IL_DUCA_91

Maschio
Numero di messaggi : 187
Età : 32
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  miracle Lun 23 Feb 2009, 19:01

30YearsOld ha scritto:grazie mille per la risposta veloce !
Ebbene si , prima anni fa c'era solo un sito inglese per il pectus , e le tecniche per operarsi erano sconosciute ai piu !
Ho provato di tutto , dal famigerato vacuum bell , alla plastica da Grappolini (mi consigliò lipofilling che poi non ho piu fatto)...
all'esercizio fisico ... col risultato di aver sempre rimandato la temuta operazione .....

Ora :
io capisco che eseguire una tecnica piu conosciuta sìa preferibile , ma io vorrei provare questa nuova tecnica ; non voglio andare controcorrente (anche perche si parla della mia salute!!) ma vorrei diciamo seguire la strada che avevo deciso di intraprendere gia tanti anni fa : effettuare una tecnica mini invasiva senza incisioni sul petto . E ora che si prospetta questo metodo , vorrei avere piu informazioni possibili (ora cerco nella sezione fisioterapia ;D) ..

p.s.
Grazie di esistere alla gente che crea questi forum !


Ciao, riguardo al vacuum bell, mi sai dire qualcosa di più? E' completamente inefficace o qualcosa fa? oppure è un rimedio assolutamente temporaneo e per nulla definitivo? Mi sono informato e sembrava buono per un pe lieve, che anche con un leggero miglioramento ne gioverebbe.. Grazie!

miracle

Maschio
Numero di messaggi : 137
Età : 103
Data d'iscrizione : 05.11.08

Torna in alto Andare in basso

Tecnica di Ravitch in Endoscopìa Empty Re: Tecnica di Ravitch in Endoscopìa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.