Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Fabio Gio 09 Lug 2009, 15:40

ferostyle ha scritto:io ho preso il certificato che ti manda lui, l'ho compilato e rispedito via email, è partito il giorno dopo (venerdì 3) e oggi è arrivato

ecco cmq le foto del pre-vb, fatte per klobe una settimana fa:

https://2img.net/r/ihimizer/img268/2779/dsc02735r.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img31/7656/dsc02736n.jpg

ecco le foto dopo la prima seduta da 20 minuti circa:

https://2img.net/r/ihimizer/img221/5156/img0024q.jpg
]

Il tuo torace non ha nulla di anormale anche nelle foto del pre....
Ragazzi ma avete idea di cosa significhi avere il PE??? guardate queste immagini....
Non si può dire di avere il PE appena compare un leggero infossamento dello sterno, così proabbilmente il PE dovrebbero avercelo tutti!


[url=https://servimg.com/view/12358561/5]INFO VACUUM BELL - Pagina 11 5481_010

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Pectus10

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 180px-10

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 6046_f10

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Ssaude10
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 09 Lug 2009, 15:50

no scusa Fabio non è come dici tu
esistono diverse entità di PE,c'è chi ce l'ha prodondo 6cm chi 1cm,chi esteso e chi no

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 09 Lug 2009, 15:52

Allora settmo giorno di V, il segreto è la pressione se si esercita una forte pressione funziona altrimenti niente tutto come prima. Oggi ho aumentato la pressione fino quasi ad avere dolore ed il risultato è che è uscito, e potrei andare benissimo in spiaggia o in piscna, tutto dipende dalla pressione deve sempre essere forte e costante.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Gio 09 Lug 2009, 15:53

veramente il "leggero affossamento" era di 2,5cm e cmq leggero e non leggero è pur sempre un PE, un deformazione congenita con relativo prolasso della valvola mitralica e dispnea da sforzo che mi ha chiuso le porte dell'attività agonistica

mi pare che non stiamo giocando a chi ce l'ha più lungo o a chi piscia più lontano, ma discutiamo di correzioni alternative alla chirurgia, che nella maggior parte dei casi ti rende la vita un inferno per molti mesi

io grazie a DIO posso sopravvivere senza correzione, al di là dell'aspetto estetico, ma non vedo perchè non condividere con la community che il tempo di guardarmi futurama avevo lo sterno quasi piatto...

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Gio 09 Lug 2009, 15:55

e cmq se ti guardi diversi studi, che puoi trovare su wikipedia, vi sono ottimi risultati anche per i gravi casi che hai elencato tu

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Fabio Gio 09 Lug 2009, 16:14

ferostyle ha scritto:e cmq se ti guardi diversi studi, che puoi trovare su wikipedia, vi sono ottimi risultati anche per i gravi casi che hai elencato tu

Ma ti senti offeso perchè ti ho detto che il tuo torace non ha nulla di anormale??? dovrebbe farti piacere...

Volevo solo sottolineare che il PE è un problema molto più grave, nel senso che rende alcuni toraci veramente "brutti", chi ha il pectus di 1 cm deve sentirsi fortunato, perchè probabilmente il danno estetico è irrilevante!


Poi ci sono i casi gravi e per fortunba sono solo una piccola percentuale!
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Gio 09 Lug 2009, 17:05

Fabio ha scritto:
ferostyle ha scritto:e cmq se ti guardi diversi studi, che puoi trovare su wikipedia, vi sono ottimi risultati anche per i gravi casi che hai elencato tu

Ma ti senti offeso perchè ti ho detto che il tuo torace non ha nulla di anormale??? dovrebbe farti piacere...

Volevo solo sottolineare che il PE è un problema molto più grave, nel senso che rende alcuni toraci veramente "brutti", chi ha il pectus di 1 cm deve sentirsi fortunato, perchè probabilmente il danno estetico è irrilevante!


Poi ci sono i casi gravi e per fortunba sono solo una piccola percentuale!

ma molto probabilmente la foto del pre non ti fa notare i 2,5cm di profondità, oltre al prolasso mitralico, 2 o 10cm sono sempre un'anomalia, e il corpo umano che è una macchina perfetta ne risente in tutti i casi

ho solo detto, per rientrare IN TOPIC, che per i "tuoi casi" col VB rispondono bene, non mi sono offeso, però per come hai elencato gli "sfortunati" pensavo volessi dire che il mio caso non fa testo, eppure posso garantirti che la dispnea che ne deriva mi ha cambiato la vita

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  fraleric68 Gio 09 Lug 2009, 17:11

ferostyle...ma sei sicuro di avere il pe ? e che dispnea e il prolasso siano da ricollegare necessariamente ad esso ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 09 Lug 2009, 17:51

ferostyle ha scritto:.....ma molto probabilmente la foto del pre non ti fa notare i 2,5cm di profondità, oltre al prolasso mitralico, 2 o 10cm sono sempre un'anomalia, e il corpo umano che è una macchina perfetta ne risente in tutti i casi

ho solo detto, per rientrare IN TOPIC, che per i "tuoi casi" col VB rispondono bene, non mi sono offeso, però per come hai elencato gli "sfortunati" pensavo volessi dire che il mio caso non fa testo, eppure posso garantirti che la dispnea che ne deriva mi ha cambiato la vita

dunque dalle foto sinceramente i 2,5 cm io non ce li vedo!!!!.....a me il tuo sembra un torace normalissimo,se vuoi non da bronzo di Riace ma cmq normalissimo!!....

...e poi COL C***O.....2 O 10 cm sono sempre un'anomalia.....NON E' LA STESSA COSA!!!!....un ragazzo che ha un PE da 4/6 cm non è come avere un lieve infossamento sia psicologicamente che fisicamente!!!....ma scherziamo!!....vai a dirlo al ragazzo della foto!!

...e lascia stare il prolasso della mitrale e dispnea...che non c'entrano niente!!....non è dimostrato che siano neanche correlati al PE figurati nel tuo caso!

Fabio ha scritto:....Volevo solo sottolineare che il PE è un problema molto più grave, nel senso che rende alcuni toraci veramente "brutti",
chi ha il pectus di 1 cm deve sentirsi fortunato, perchè probabilmente il danno estetico è irrilevante!

Fabio ha perfettamente ragione!!!....e poi scusa ma dovrebbe farti solo piacere che uno ti dica che hai un torace assolutamente normale e aggiungerei un bel torace,esteticamente parlando!

.


Ultima modifica di Devadip77 il Gio 09 Lug 2009, 17:54 - modificato 2 volte.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 09 Lug 2009, 17:52

In genere chi è affetto da Pe ha anche un prolasso della valvola mitrale (come me) però la mia forma di prolasso è molto lieve e ho fatto sempre e cmq agonismo, quello non è un problema.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 09 Lug 2009, 17:53

ferostyle ha scritto:
Fabio ha scritto:
ferostyle ha scritto:e cmq se ti guardi diversi studi, che puoi trovare su wikipedia, vi sono ottimi risultati anche per i gravi casi che hai elencato tu

Ma ti senti offeso perchè ti ho detto che il tuo torace non ha nulla di anormale??? dovrebbe farti piacere...

Volevo solo sottolineare che il PE è un problema molto più grave, nel senso che rende alcuni toraci veramente "brutti", chi ha il pectus di 1 cm deve sentirsi fortunato, perchè probabilmente il danno estetico è irrilevante!


Poi ci sono i casi gravi e per fortunba sono solo una piccola percentuale!

ma molto probabilmente la foto del pre non ti fa notare i 2,5cm di profondità, oltre al prolasso mitralico, 2 o 10cm sono sempre un'anomalia, e il corpo umano che è una macchina perfetta ne risente in tutti i casi

ho solo detto, per rientrare IN TOPIC, che per i "tuoi casi" col VB rispondono bene, non mi sono offeso, però per come hai elencato gli "sfortunati" pensavo volessi dire che il mio caso non fa testo, eppure posso garantirti che la dispnea che ne deriva mi ha cambiato la vita


Vedendo dalle foto anche a me non sembra nulla di che, ad esempio il mio Pe è MOLTO più marcato del tuo, dai sei fortunato alla fine Very Happy ...

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 09 Lug 2009, 17:59

X Ferostyle


....infatti tu fai non bene,ma benissimo a provare la VB....il tuo torace è normale...dopo diventerà PERFETTO!!! Very Happy

Nel tuo caso sinceramente sarebbe da pazzi prendere anche solo in considerazione la chirurgia!!!.....
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  fraleric68 Gio 09 Lug 2009, 18:04

sgt. barnes ha scritto:In genere chi è affetto da Pe ha anche un prolasso della valvola mitrale (come me) però la mia forma di prolasso è molto lieve e ho fatto sempre e cmq agonismo, quello non è un problema.

per la verità, quando si associano queste patologie si potrebbe pensare alla sindrome di Marfan, di cui il pe è solo un aspetto....
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Gio 09 Lug 2009, 18:21

...lasciamo stare la sindrome di Marfan.....è molto difficile diagnosticarla,solo con un test genetico si può essere sicuri al 100%....

anche se a livello clinico molto importante è la valutazione cardiologica e relativo ecocardio,RM al rachide lombo sacrale per valutare eventuale ectasia durale,visita oculistica e ortopedica....

Teniamo conto che il prolasso della valvola mitrale è molto diffuso,PE o non PE mentre per quanto riguarda la sindrome di Marfan molto più importante è valutare e monitorare il diametro del tratto toracico dell'aorta in quanto l'aorta dilatandosi molto,può arrivare a rompersi con conseguente morte.
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Gio 09 Lug 2009, 18:46

vabbè raga non so che dirvi, l'ho misurato con l'aggeggio che klobe ti include nella confezione, in ogni caso le foto le ho fatte male, effettivamente non si notano i 2,5cm, ergo non potete notare i risultati...

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 09 Lug 2009, 20:51

ferostyle ha scritto:vabbè raga non so che dirvi, l'ho misurato con l'aggeggio che klobe ti include nella confezione, in ogni caso le foto le ho fatte male, effettivamente non si notano i 2,5cm, ergo non potete notare i risultati...
già anche a me le foto non rendono bene il "buco"
ringrazio solo l'inventore della V per avermi dato la speranza senza operarmi

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Gio 09 Lug 2009, 21:11

ho avuto una voglia matta di fare una seconda seduta a spaccare, pressione al massimo per mezzora!

https://2img.net/r/ihimizer/img40/789/img0030nul.jpg

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 09 Lug 2009, 21:17

ferostyle ha scritto:ho avuto una voglia matta di fare una seconda seduta a spaccare, pressione al massimo per mezzora!

[url=https://2img.net/r/ihimizer/img40/789/img0030nul.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/img40/789/img0030nul.jpg[/quote[/url]]


Prefetto!!!

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Gio 09 Lug 2009, 21:40

Ma lo sterno subendo questa "trazione" non so come chiamarla non rischia di spezzarsi??[/quote]

è proprio quello che temo infatti...andiamoci piano con questa V... almeno che ha un bel pe profondo ed esteso...chi ha un pe talmente lieve che con 20 minuti di V gli sparisce, bhe puo anche esagerare, ma chi ha un bel fosso...con le costole belle in dentro...dovrebbe andarci piano...klobe manda sta v a tutti...io ho messo una firma li dove diceva firma del medico...ho inviato via fax e dopo 4 gg ecco che arriva la V....non è un giocattolo...imprime una forza non indifferente che a quanto pare nessuno di noi ha ancora capito come dosarla....su uno sterno infossato che non si sa come dovrebbe venir fuori...e le costole? si rompono? nel mio caso...se lo sterno dovesse arrivare a toccare il vetro della V significherebbe che le costole si sono fratturate....sfortunatamente non ho un pe lieve come alcuni di voi che hanno postato le foto e in piu ho anche i pettorali molto sviluppati che potrebbero inficiare l'azione della V ...ad ogni modo, per chi ha un pe pronunciato o esteso...consiglio molta prudenza nell'uso della V-...e magari sentire davvero il parere di un medico..e fare una visyta cardiologica non sarebbe male...che effetto ha questa forza costante sul cuore? sulle coronarie? qualcuno di voi lo sa? ci fidiamo del passaparopla? è un argomento troppo delicato....non so voi che ne pensate?
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Gio 09 Lug 2009, 22:05

ecco il mio PE prima del trattamento

https://i.servimg.com/u/f87/13/77/23/94/pe410.jpg


https://i.servimg.com/u/f87/13/77/23/94/pe311.jpg

e questo dopo mezz'ora di V quarto giorno di applicazione

https://i.servimg.com/u/f87/13/77/23/94/pev10.jpg

https://i.servimg.com/u/f87/13/77/23/94/pev210.jpg

https://i.servimg.com/u/f87/13/77/23/94/pev310.jpg

un certo effetto io lo vedo...ma i miei dubbi sull'innocuità della V restano....
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 09 Lug 2009, 22:26

Daitan sui siti stranieri parlano della saugglocke di klobe, è in commercio da circa 7 anni e di anno in anno il suo costo aumenta quindi ha un certo mercato. Leggo che ci sono circa 1800 persone che hanno usato la ventosa. E arrivano a buoni risultati dopo mesi di applicazione. Non è mai successo nulla in questi 7 anni tant'è vero che le imtazioni non sono mancate. Certo con dei pettorali come i tuoi lo sterno non può aderire al vetro però se noti dopo l'applicazione il tuo sterno è perfetto. Ora i rischi effettivi non si conoscono in quanto è ancora in via di sperimentazione. Cmq le costole non si piegano è solo lo sterno che esce dal buco perchè le cartilagini sono "malleabili". Certo io sono un elettricista non un medico però se traduci tutto quello che trovi sui siti stranieri noti che all'estero è diffusissima questa ventosa. Cmq continuiamo a tenerci aggiornati che forse è meglo per tutti.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Gio 09 Lug 2009, 22:32

si forse sono io ad essere un po troppo ansioso....cmq l'effetto lo vedo su di me, non resta che andare avanti in fondo il trattamento con la V dura un paio di anni...pazienza e coraggio Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Gio 09 Lug 2009, 22:53

azzo daitan lo sterno era apposto nella foto!!!
dai ragazzi ci vogliono mesi per avere risultati definitivi...diamoci dentro!!!!!!!!!

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Gio 09 Lug 2009, 22:58

Guardano sui forum tedeschi dalla traduzione sembra che tutti parlino benissimo della ventosa specialmete dopo un paio di mesi... non ci resta che proseguire, secondo me sarebbe utile che ci teniamo informati. Intanto aspettiamo che balto ritorni in quanto lui è guarito usandola per 2 anni.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Ven 10 Lug 2009, 00:05

daitan3 continua così che sembra un risultato perfetto, se fosse permanente (cosa che sarà con l'uso prolungato e costante) ti dimenticheresti di avere avuto il PE!

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 11 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.