Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  gianluca Gio 20 Ago 2009, 22:13

mi associo a sepo,chissa come mai???????? scratch scratch

gianluca

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.03.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Balto Ven 21 Ago 2009, 17:59

Noto che il gran caldo di questi giorni a taluni gioca brutti scherzi, tanto da tirare fuori illazioni gratuite. Guardate che a me non frega proprio un bel nulla di chi paga o non vuole pagare la V. Ho solo espresso il mio pensiero, perchè due anni fa ho tirato i miei bei soldi per pagarmi la V e sopratttutto per dare un semplice consiglio a chi potrebbe poi trovarsi tra le mani dei grattacapi.

Un consiglio: rinfrescate il cervello prima di metterlo in moto. Grazie!

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sepo Ven 21 Ago 2009, 21:18

Balto ha scritto:Noto che il gran caldo di questi giorni a taluni gioca brutti scherzi, tanto da tirare fuori illazioni gratuite. Guardate che a me non frega proprio un bel nulla di chi paga o non vuole pagare la V. Ho solo espresso il mio pensiero, perchè due anni fa ho tirato i miei bei soldi per pagarmi la V e sopratttutto per dare un semplice consiglio a chi potrebbe poi trovarsi tra le mani dei grattacapi.

Un consiglio: rinfrescate il cervello prima di metterlo in moto. Grazie!

vedo che ti sei offeso da quello che abbiamo detto....
povero balto Laughing

sepo

Numero di messaggi : 93
Età : 38
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Sab 22 Ago 2009, 10:36

Sto per ordinare il VB. Volevo chiedere a chi già ce l'ha se ha mai pensato/provato a dormirci la notte e se è possibile... 7/8 ore di trattamento di fila dovrebbero avere un notevole effetto.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Sab 22 Ago 2009, 12:21

Avevo letto sui forum stranieri che c'erano persone che suggerivano di usarlo di notte.Secondo me comunque non è una buona idea,penso potrebbe dare dei seri problemi il suo tempo di esposizione così elevato

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Sab 22 Ago 2009, 12:26

Che problemi pensi che possa dare? Alla fine l'obbiettivo è di spostare lo sterno.
Io credo che più tempo è nella posizione corretta meglio dovrebbe essere. Anzi in questo modo si diminuirebbe il continuo avanti indietro che potenzialmente potrebbe essere più pericoloso.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Sab 22 Ago 2009, 12:27

Bhe se tu non l'hai mai usato,come pensi potrebbe reagire il tuo sterno usando una ventosa 8 ore di fila?Dolori ne avresti di sicuro..poi fai come vuoi,ti ho solo detto che io personalmente non lo farei

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Sab 22 Ago 2009, 12:34

Ovvio che non lo farei da subito. Però dopo qualche mese penso possa essere possibile.

Alla fine da quello che ho capito questa ventosa funziona con lo stesso principio della tecnica di nuss (con nuss che spinge da dentro e la VB succhia da fuori). E con nuss la barra funziona 24 ore su 24 per un annetto... Se ci si limita a 2 ore al giorno ci vogliono una decina d'anni per avere lo stesso risultato.

Ovviamente non l'ho ancora provata quindi le mie sono solo ipotesi.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Alby Sab 22 Ago 2009, 13:11

ciao a tutti...

portare la Vb per 8 ore penso sia una cosa impossibile....il problema principale penso sia l'effetto sui tessuti, in particolar modo sulla pelle: il vuoto creato dalla ventusa aspira liquidi sotto pelle e alla fine di una sessione di solo un'ora lo sterno risulta gonfio e molliccio....portarlo per 8 ore penso che causi non pochi problemi alla pelle: è già stressata per bene portando la ventosa due volte al giorno per un'ora...figuriamoci per 8..
questa è la ,mia esperienza e penso che la cosa sia soggettiva,mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che la porta da piu tempo di me...

ciao

Alby

Numero di messaggi : 46
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Sab 22 Ago 2009, 13:18

...sì credo proprio anch'io!!....

portare una VB 8 ore è secondo me IMPOSSIBILE!!!.....di sicuro se uno ipoteticamente potesse riuscire,la notte la passa in bianco di sicuro

...poi il giorno dopo è così What a Face What a Face !!!!

il discorso di Alby è giustissimo....dobbiamo considerare che la VB oltre allo sterno aspira anche i tessuti....e il miglioramento che si ha dopo averla tolta non vorrei fosse in parte legato ad una componente edemigena ossia di stravaso di liquidi nel sottocute proprio per via dell'azione pressoria !! Rolling Eyes Rolling Eyes
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Balto Sab 22 Ago 2009, 16:59

sepo ha scritto:
Balto ha scritto:Noto che il gran caldo di questi giorni a taluni gioca brutti scherzi, tanto da tirare fuori illazioni gratuite. Guardate che a me non frega proprio un bel nulla di chi paga o non vuole pagare la V. Ho solo espresso il mio pensiero, perchè due anni fa ho tirato i miei bei soldi per pagarmi la V e sopratttutto per dare un semplice consiglio a chi potrebbe poi trovarsi tra le mani dei grattacapi.

Un consiglio: rinfrescate il cervello prima di metterlo in moto. Grazie!

vedo che ti sei offeso da quello che abbiamo detto....
povero balto Laughing

Caro Sepo, noto che il consiglio di rinfrescare il cervello prima di metterlo in moto non l'hai preso in considerazione.

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Obi-Wan Dom 23 Ago 2009, 12:59

Tenere la vb di notte è impossibile, non solo per le giuste osservazioni di Alby e Devadip ma anche perchè dovresti svegliarti ogni 5 minuti per tenere la pressione coststante!!!
Cmq ho provato a fare 1 sola sessione al giorno da 2 ore e 2 sessioni da un ora, e devo dire che mi trovo meglio a farne 2. Un pò perchè non sempre ho 2 ore a disposizione, meno puntini rossi sulla pelle, indolenzimento dei pettorali e anche perchè dopo 24 ore lo sterno scende del tutto, mentre dopo 12 ore no.
Ora sono all 4° setimana, è presto per parlare di risultati definitivi ma lo sterno rimane più avanti di 2 mm con una applicazione al giorno (dopo 24h) e 4-5 mm con due applicazioni (dopo 12h). Spero di aver guadagnato il famoso millimetro al mese. Smile Il miglioramento si nota non solo in profondità ma anche in estensione.
Ultimamente lo sterno esce completamente e diventa piatto tranne che in un punto vicino alle ultime costole della parte sinistra che è un pò più depressa. Poi una cosa che mi lascia un pò perplesso è che la parte superiore vicino a pettorali esce facilmente ma quella in basso no forse per via delle costole sporgenti.

BALTO come hai gestito la sporgenza, durarate la sessione lascivi la vb nella stessa posizone o magari dopo un pò cambiavi? Se hai un buon consiglio lo accetto volentieri Smile Smile

Prima della VB
https://i.servimg.com/u/f86/14/16/68/59/sx_pre11.jpg

Dopo VB
https://i.servimg.com/u/f86/14/16/68/59/dx_pos10.jpg
https://i.servimg.com/u/f86/14/16/68/59/sx_pos10.jpg

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Balto Dom 23 Ago 2009, 19:34

Obi-Wan ha scritto: BALTO come hai gestito la sporgenza, durarate la sessione lascivi la vb nella stessa posizone o magari dopo un pò cambiavi? Se hai un buon consiglio lo accetto volentieri Smile Smile


Ciao, la V l'ho tenuta sempre nella stessa posizione, variare la posizione non facilita il lavoro della V.

Balto

Numero di messaggi : 262
Età : 60
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Il Vb prodotto dalla Costa va bene?

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 12:52

Sono un nuovo iscritto al Forum. Ho 33 anni ed un pectus excavatum non troppo pronunciato, ma che comunque mi ha comportato problemi estetici e, ai tempi della pubertà, non poche "seghe mentali" e autolimitazioni Crying or Very sad.
Ho visto che in casi lievi come il mio, se usato con costanza e per un lungo periodo di tempo, il Vb funziona e produce risultati visibili anche dopo un paio di mesi. What a Face
Leggendo tra le righe di questo forum e sfogliando anche quelli in lingua inglese study , ho appreso che i produttori più gettonati sono due: l'ingegnere tedesco che l'ha inventato (e che pare l'abbia sperimentato su se stesso) ed una ditta americana, la Costa. Quest'ultima sembrerebbe che commercializzi il prodotto ad oltre la metà del prezzo rispetto al tedesco: 260-280 euro contro 600 circa... Oggi stesso ho mandato alla Costa un'email conoscitiva, per chiedere le condizioni generali di vendita. Ancora non mi hanno risposto.
Qualcuno ha già ritirato il VB dalla ditta americana? Le caratteristiche sono analoghe?
Un'altra domanda: io sono alto circa 1,78 ma magrolino di torace. Il modello standard della Costa va bene lo stesso? scratch
Grazie in anticipo, vi informerò sugli aggiornamenti.


Ultima modifica di Speranzoso il Lun 24 Ago 2009, 12:57 - modificato 1 volta. (Motivazione : piccolo errore battitura)

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Un'altra domanda

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 12:55

Un'altra domanda, integrativa a quelle scritte sopra.
Io pratico yoga da un anno. E' possibile fare esercizio fisico (che comporti la contrazione dei muscoli pettorali) prima e/o dopo l'utilizzo del Vb??? Question Question Question
Grazie ancora.

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Lun 24 Ago 2009, 13:02

Ciao Speranzoso,qui troverai persone che hano preso solo il Vb.Per quel che riguarda la misura di Costa,se non sbaglio è unica(24 cm).Per il resto non penso ci siano problemi sull'esercizio dei pettorali(anche se Klobe stesso,dice che un'eccessivo sviluppo degli stessi potrebbe limitare l'efficacia della Vb).Cmq se vuoi più chiarimenti scrivi a lui:ti risponderà..ciao

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty ???

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 13:13

botma ha scritto:Ciao Speranzoso,qui troverai persone che hano preso solo il Vb.Per quel che riguarda la misura di Costa,se non sbaglio è unica(24 cm).Per il resto non penso ci siano problemi sull'esercizio dei pettorali(anche se Klobe stesso,dice che un'eccessivo sviluppo degli stessi potrebbe limitare l'efficacia della Vb).Cmq se vuoi più chiarimenti scrivi a lui:ti risponderà..ciao

Quindi ritieni che quello della Costa non sia efficace e che bisogna sborsare qualcosa in più (quasi il triplo) e ricorrere direttamente al tedesco? Rolling Eyes Comunque ho visto che il modello americano viene citato parecchio, specie nei forum di lingua inglese. Anche su Wikipedia l'immagine del Vb che si propone è quello prodotto da Costa.

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  botma Lun 24 Ago 2009, 14:57

Quindi ritieni che quello della Costa non sia efficace e che bisogna sborsare qualcosa in più (quasi il triplo) e ricorrere direttamente al tedesco?

Scusa non ho mai detto una cosa del genere Shocked ..ho solo detto che QUI hanno tutti comprato il VB(ben diversa come affermazione).
Sul Costa non so che dire,in teoria il principio è lo stesso(ventosa di aspirazione).Costa meno è vero ma tieni conto di due fattori

1-devi pagarlo subito(paypal)
2-non hai la prova di 30 giorni(e se non ti trovi bene che fai?)

a Te poi la scelta..CIAO

botma

Numero di messaggi : 88
Età : 46
Data d'iscrizione : 08.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 15:57

Grazie comunque per la dritta...
Oltre ad essere speranzoso nutro molti dubbi, in particolare sui costi esorbitanti del VB, sia nella versione originale tedesca che nel "tarocco" americano: dalle 300 alle 600 euro per un prodotto che, in ultima analisi, è uno sturalavandini più tecnologico ed ergonomico... Aspetto la risposta della Costa e poi ragiono sul da farsi.... pale
Oggi ho fatto un po' di ricerche su internet ed ho notato che il PE è più comune di quanto possa sembrare. Ce l'hanno decine di personaggi famosi - attori, cantanti, atleti - considerati "fichi". Qui si può vedere una carrellata d'immagini: http://www.pectusinfo.com/board/viewthread.php?tid=534

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 16:23

La Costa ha risposto proprio adesso alla mia email scratch La loro versione del VB costa 425 $ + 50$ di spedizione fuori Usa, in totale 475 $, che al cambio attuale corrispondono ad Euro 331,36 Rolling Eyes

Copio e incollo il testo del messaggio (in inglese):

-----------------------------------------

Thank you for your inquiry regarding the vacuum bell for P.E. The
price is $425 US. That includes shipping by Xpress Post to North
America (3-5 days) Shipping for overseas (outside of North America) is
available for an aditional $50. Simply sign up at Paypal.com and send
the payment to costapectus@yahoo.com.


There is no website for this product. There is a lot of information available on the www.pectusinfo.com and http://vacuumbell.phpbbportal.eu forums,
and I will answer any questions that you may have by email. Prior to
any sale, the buyer must confirm that the buyer has:

1) sought or will seek advice from physician, chiropractor or other
suitable professional; and

2) satisfied himself that he is permitted to import the device to his
jursidiction.

I would be satisfied in receiving these confirmations by email or in the comments section of the Paypal submission..

If you have any questions, please feel free to ask.

___ ___ ___

I have received several questions about the vacuum bell that my company is producing. I thought it might be helpful to give
the answers here.

1.

Q: how does your product resemble or differ from the other vacuum bell available?
A:
it is a different color, and it is available anywhere in the world.
Otherwise it is identical in design, materials, and function. It is not
a home-made substitute, like some forum participants have attempted to
make. We only have one size. It is intended for males 5'6'' or taller
(165cm)


Q: does vacuum bell treatment work to correct Pectus Excavatum?
A:
the supplier of the other bell says it does. Several users of the
Pectusinfo.com forum say that it does. It is not a quick fix. It takes
time and persistence. There is a medical journal article that is
encouraging for both effectiveness and safety.
http://ejcts.ctsnetjournals.org/cgi/content/abstract/29/4/557

There is a Wikipedia article here:

http://en.wikipedia.org/wiki/Vacuum_bell_(medicine)

Searching by Google will result in more articles in addition to the one mentioned above.

Q: how did you come up with the price of $425
A: I was
aiming at $300 but there are high costs when dealing with small
quantities in the world of plastic fabricating. Also shipping costs on
the components, and the exchange rate have put upward pressure on the
price. I am comfortable with the price as it is about half of the price
of the European version,and it is much lower than the EBay prices that
have been between $1400 and $2600 USD.

Here is a picture of the product. Order bysending $425 via www.paypal.com to costapectus@yahoo.com. Shipping for outside of North America is an additional $50.

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  skier Lun 24 Ago 2009, 18:15

sono nuovo sul forum e come tantissimi incuriosito dalla vb...
la butto li: e se si ordinasse la vb per il mese di prova, e qualora uno fosse soddisfatto la restituisse comprando la costa? sembra davvero un controsenso, cioè se mi trovo bene perche restituirla? boh è che ho l'0impressione che siano davvero uguali... il principio è lo stesso...

parentesi importante: è questa la mail per la vb? webmaster@trichterbrust.de ? fatemi sapere in quanto il dott non mi ha risp da due giorni...

ps: non pensavo fosse cosi diffuso tra i personaggi importanti.. diciamo pero che è per tutti in forma lieve, e tutti sono curati in palestra, specie il nuotatore

skier

Numero di messaggi : 59
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 19:04

Ho letto sui forum in lingua inglese che sono praticamente uguali, con tre differenze: la prima, irrisoria, è che la tedesca è nera mentre l'americana è bianca; la seconda è che la Costa ha una misura unica mentre il tedesco ne ha varie; la terza, più importante, è che i crucchi permettono un periodo di prova, "soddisfatti o rimborsati", mentre gli yankee no...
Mi chiedo: ma è possibile che i cinesi o qualche nostro artigiano non si siano ingegnati a commercializzare un prodotto analogo a prezzi più umani??? Ad occhio e croce non mi pare che VB poggi su tecnologie particolante complesse... Credo che qualcuno con un minimo di dimestichezza potrebbe addirittura tentare di produrlo in proprio, con un involucro di plastica ergonomica, vetrocamera e una pompetta... Chiederò ad un amico che ha fatto una serie di brevetti.

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 19:06

Scusate, correggo: il Vb americano è nero e quello crucco è bianco.

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  donald Lun 24 Ago 2009, 19:38

In effetti il prezzo di 600 euro (ma anche di 300 con l'americana) è il fatto palese che se ne approfittano.
Come materiali penso che più di 5 euro non valga. Un prezzo onesto sarebbe di 50/100 euro.

Il problema è che o si sborsano 300/600 euro o si hanno buone capacità per costruirsela da sola oppure è inutile lamentarsi.

donald

Numero di messaggi : 44
Età : 41
Data d'iscrizione : 10.07.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Speranzoso Lun 24 Ago 2009, 20:20

Si chiama capitalismo banditesco... E' proprio in questi casi che faccio il tifo per la Cina o l'India. Fanno bene se gli fregano l'idea e la commercializzano su vasta scala ad un prezzo 5 volte inferiore... In effetti, quello dovrebbe essere il prezzo onesto: non più di 100 euro.
Comunque, come avevo annunciato in un precedente post, mi sono attivato ed ho chiesto ad un amico che lavora in un laboratorio per protesi ortopediche se sa riprodurlo. Gli ho mandato un paio di foto che ho trovato su internet e le modalità di funzionamento. Secondo lui dovrebbe essere un gioco da ragazzi: mi fa sapere verso l'inizio della prossima settimana.

Speranzoso

Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 47
Data d'iscrizione : 24.08.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 26 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.