Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intervento al pectus col prof. Andreetti

+6
Giuseppe Calamita
borghese87
Edraith
Fra3333
thatguy
andreachianese
10 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 27 Mag 2023, 19:54

Fra3333 ha scritto:
Giuseppe Calamita ha scritto:
Fra3333 ha scritto:
Giuseppe Calamita ha scritto:
Giuseppe Calamita ha scritto:
Fra3333 ha scritto:Ok grazie
Fra 8 giorni devo iniziare nuoto mi consigliate di mettete i cerotti impermeabili?

no segui quello che ti hanno detto i dottori anche perché mettendo i cerotti le cicatrici non si asciuganonon credo partirai a fare rana dal primo giorno  credimi 
io i primi giorni in piscina facevo mezza vasca e mi fermavo sentivo la barra affraid

e comunque credo che in piscina mpartirai dal ABC

In ospedale mi hanno detto di fare rana
Ma ho paura di bagnarmi le ferite senza cerotti quelli adatti per l acqua
Ma quanto tempo è passato dal operazione

Ho fatto l intervento il 5 maggio
Dopo un mese devo iniziare nuoto

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 27 Mag 2023, 19:54

Giuseppe Calamita ha scritto:
Stex94d ha scritto:Ho l intervento martedi.. non so se lo vedro lunedi o direttamente martedi
 Sei in buone mani  In bocca al lupo
In bocca al lupo...vedrai ti troverai benissimo

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Stex94d piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 27 Mag 2023, 20:05

Si penso che non potrei essere in mani migliori. Vi tengo aggiornati ovviamente.

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

A Fra3333 e Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Ven 02 Giu 2023, 18:25

Stex94d ha scritto:Si penso che non potrei essere in mani migliori. Vi tengo aggiornati ovviamente.

Ciao come stai? spero bene

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

A Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 04:53

Ciao a tutti,
Rispondo intanto alle domande:
- contractubex va bene per tutte le cicatrici
-per i cerotti per il nuoto devi vedere tu mi hanno detto, se la ferita è ben rimarginata non metterli se no si.
Per quanto riguarda l’ intervento, sono al quarto giorno oggi, il dolore onestamente c’ è ( nel mio caso sento particolarmente pizzicare nel lato di destra). Ho la netta percezione della barra specialmente quando respiro e porto ancora i drenaggi. Sono autonoma praticamente in tutto tranne nell’ alzarmi dal letto, quello faccio un sacco di fatica e mi fa molto male non so se anche a voi..

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 06:27

Ciao a tutti,
Rispondo intanto alle domande:
- contractubex va bene per tutte le cicatrici
-per i cerotti per il nuoto devi vedere tu mi hanno detto, se la ferita è ben rimarginata non metterli se no si.
Per quanto riguarda l’ intervento, sono al quarto giorno oggi, il dolore onestamente c’ è ( nel mio caso sento particolarmente pizzicare nel lato di destra). Ho la netta percezione della barra specialmente quando respiro e porto ancora i drenaggi. Sono autonoma praticamente in tutto tranne nell’ alzarmi dal letto, quello faccio un sacco di fatica e mi fa molto male non so se anche a voi..

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

A Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 07:34

Ehi ciaooo!!! Il pizzichio sul lato destro del drenaggio lo sentivo anche io e un po' di fastidio anche dopo tolto (a me l hanno levati il giorno prima delle dimissioni) ma tranquillo poi passa.
Dal letto mi sono riuscito ad alzare il giorno dopo con qualche dolore ma sicuramente dipende dal tipo di intervento e barra inserita. Cammina tanto che ti aiuta per la ripresa.
La barra la sentivo anche io e tutt ora ogni tanto si fa sentire.
Quando ti dimettono?
Grazie per le informazioni che ci hai dato!

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 10:20

Io ho fatto mini ravitch con taglio ad archetto e una barra inserita. Ci riesco ad alzarmi dal letto ma faccio una fatica incredibile.. in piu verro dimessa lunedi, ( intervento è stato martedi).
Ma tu ad oggi che è passato quasi un mese fai una vita “ normale” ?

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 03 Giu 2023, 10:46

Stex94d ha scritto:Io ho fatto mini ravitch con taglio ad archetto e una barra inserita. Ci riesco ad alzarmi dal letto ma faccio una fatica incredibile.. in piu verro dimessa lunedi, ( intervento è stato martedi).
Ma tu ad oggi che è passato quasi un mese fai una vita “ normale” ?
 Ciao  auguri per la guarigione  e stai sereno/a
Sono percorsi che hanno fatto tutti.
I primi tempi sarà dura da ogni punto di vista ma col tempo passerà tutto .
Io a tre mesi posso dire di stare molto meglio la barra si fa sentire soprattutto quando deve cambiare il tempo  sono rientrato anche al lavoro facendo attenzione a non fare troppi sforzi 
Riesco a dormire sul fianco  anche se poi quando mi giro mi fa un po male ma è  un dolore sopportabile , questo ti aiuta quando comincerai a fare sport piscina e palestra  io come ti avevo detto ho fatto ravitch modificata 
Adesso  ho un problema con la cicatrice principale un tratto di circa un cm si è  gonfiato  lunedì vado dal dottore per capire cosa è  successo  anche se sinceramente vorrei fagliela vedere al professore magari con delle foto ci sto pensando 
Approposito io per alzarmi dal letto mi ero organizzato prima acquistando una rete elettrica e credimi mi ha aiutato tantissimo  se hai domande chiedi pure  qualcuno ti risponderà

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 10:55

Mi spiace per la cicatrice, ma sicuramente non sarà nulla di preccupante. Per la rete del letto io avevo chiesto al professore e mi ha detto che non ce ne sarebbe stata bisogno.. pero io al momento faccio un sacco di fatica.. dopo quanto sei rientrato a lavorare??

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 03 Giu 2023, 11:15

Stex94d ha scritto:Mi spiace per la cicatrice, ma sicuramente non sarà nulla di preccupante. Per la rete del letto io avevo chiesto al professore e mi ha detto che non ce ne sarebbe stata bisogno.. pero io al momento faccio un sacco di fatica.. dopo quanto sei rientrato a lavorare??
Sono rientrato al lavoro dopo 2 mesi e mezzo circa 
 Operato il 28 Febbraio e sono rientrato il 23 Maggio  
Ma sarei potuto rientrare prima e stata l azienda a tenermi fuori almeno due settimane  
Ma è stato meglio per me  mi sono potuto riprendere meglio 
Per la rete io non ho chiesto al prof. Ma leggendo in giro sul forum la difficoltà ad alzarsi ho preferito acqustarla
 mi e servita anche i primi tempi per dormire supino  e una comodità non è  essenziale 
Considerando che io la notte mi alzavo ogni ora  perché non riuscivo a dormire  abituato a dormire di pancia in giù  ma con lo schienale alzato come in ospedale riuscivo a dormicchiare oggi va sicuramente meglio 
E comunque la rete non l ho pagata tantissimo

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 12:11

Stex94d ha scritto:Io ho fatto mini ravitch con taglio ad archetto e una barra inserita. Ci riesco ad alzarmi dal letto ma faccio una fatica incredibile.. in piu verro dimessa lunedi, ( intervento è stato martedi).
Ma tu ad oggi che è passato quasi un mese fai una vita “ normale” ?
A un mese sto benone cammino tanto...vita normale ancora no non posso portare pesi e fare lo sport che vorrei...
Fra poco inizio nuoto magari mi aiuta a stancarmi meno quando sino in giro
Ma stai tranquilla a casa segui al dettaglio la terapia che ti danno
Anche io ho il letto con lo schienale rialzabile la prima settimana mi ha aiutato tanto
Buona guarigione rimaniamo in contatto

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 12:37

Giuseppe Calamita ha scritto:
Stex94d ha scritto:Io ho fatto mini ravitch con taglio ad archetto e una barra inserita. Ci riesco ad alzarmi dal letto ma faccio una fatica incredibile.. in piu verro dimessa lunedi, ( intervento è stato martedi).
Ma tu ad oggi che è passato quasi un mese fai una vita “ normale” ?
 Ciao  auguri per la guarigione  e stai sereno/a
Sono percorsi che hanno fatto tutti.
I primi tempi sarà dura da ogni punto di vista ma col tempo passerà tutto .
Io a tre mesi posso dire di stare molto meglio la barra si fa sentire soprattutto quando deve cambiare il tempo  sono rientrato anche al lavoro facendo attenzione a non fare troppi sforzi 
Riesco a dormire sul fianco  anche se poi quando mi giro mi fa un po male ma è  un dolore sopportabile , questo ti aiuta quando comincerai a fare sport piscina e palestra  io come ti avevo detto ho fatto ravitch modificata 
Adesso  ho un problema con la cicatrice principale un tratto di circa un cm si è  gonfiato  lunedì vado dal dottore per capire cosa è  successo  anche se sinceramente vorrei fagliela vedere al professore magari con delle foto ci sto pensando 
Approposito io per alzarmi dal letto mi ero organizzato prima acquistando una rete elettrica e credimi mi ha aiutato tantissimo  se hai domande chiedi pure  qualcuno ti risponderà
Per la cicatrice credo sia meglio mandare una foto al Professore magari ti consiglia una pomata mirata
Facci sapere

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 13:11

Si certo immaginavo il discorso pesi, ma a parte quello guidi e sei autonomo nelle altre cose? Io le braccia riesco a muoverle bene per fortuna e anche a a tirarle su.. sicuramente una rete reclinabile mi avrebbe aiutato

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 13:24

Stex94d ha scritto:Si certo immaginavo il discorso pesi, ma a parte quello guidi e sei autonomo nelle altre cose? Io le braccia riesco a muoverle bene per fortuna e anche a a tirarle su.. sicuramente una rete reclinabile mi avrebbe aiutato
Si si in tutto anche il vestirmi tutto in autonomia
Io non guido ma x come mi sento sicuramente avrei potuto

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 14:47

Eh questo è l’ importante.. poi i pesi e le altre cose al livello sportivo penso che verranno con il tempo.. però se gia ad un mese fai praticamente tutto quello che facevi prima è incoraggiante 😂

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

A Fra3333 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 14:56

Si tranquilla vedrai andrà sempre meglio.
Il busto te lo hanno dato? Quello ti aiuta tanto nel mantenere la corretta postura e non fare movimenti di rotazione

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 15:12

Si si l ho preso, anche perchè essendo donna penso sia peggio che per voi uomini. Nel senso che non quando non lo indosso ,il peso del seno mi uccide , quindi io di fatto sto meglio quando lo porto che senza. I movimenti di rotazione purtroppo non riesco a non farli ( mi hanno sgridato piu volte😂). Ma a voi qualcuno aveva fatto fare qualche esercizio in ospedale? Perche a me non mi ha calcolato nessuno, a parte il primo giorno che mi hanno portaro il coso per soffiare.. in piu e arrivato un ragazzo chiedendomi di tossire ( al quale ho detto ASSOLUTAMENTE NO).

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 03 Giu 2023, 15:29

Stex94d ha scritto:Si si l ho preso, anche perchè essendo donna penso sia peggio che per voi uomini. Nel senso che non quando non lo indosso ,il peso del seno mi uccide , quindi io di fatto sto meglio quando lo porto che senza. I movimenti di rotazione purtroppo non riesco a non farli ( mi hanno sgridato piu volte😂). Ma a voi qualcuno aveva fatto fare qualche esercizio in ospedale? Perche a me non mi ha calcolato nessuno, a parte il primo giorno che mi hanno portaro il coso per soffiare.. in piu e arrivato un ragazzo chiedendomi di tossire ( al quale ho detto ASSOLUTAMENTE NO).
Aaa di nuovo st tizi che ti chiede di tossire 
Anche a me son venuti   
A me non hanno portato niente 
E venuta il primo giorno la fisioterapista  e mi ha detto: a stai camminando continua poi non è venuto più  nessuno  e  per quanto riguarda gli esercizi da fare a casa gli ho chiesti io quando sono andato a togliere i punti 
Diciamo che sono un po mal organizzati  per il resto e Top

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 03 Giu 2023, 15:41

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230510
Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230611
Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230610

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Giuseppe Calamita Sab 03 Giu 2023, 15:45

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230615

Giuseppe Calamita

Numero di messaggi : 61
Età : 49
Data d'iscrizione : 30.10.22

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Stex94d Sab 03 Giu 2023, 15:49

Si mi dispiace ma come organizzazione non sono il Top. A me continuano a tenere qua, ma l’ unica cosa che fanno è chiedermi se voglio una tachipirina ogni tanto.. ( per cui potrei andarmene benissimo a casa). Per la cicatrice ti conviene mandare la foto al professore, io ho sentito di gente che ha prenotato a pagamento la visita direttamente con lui ( forse e un’ idea abbastanza intelligente)

Stex94d

Numero di messaggi : 42
Età : 30
Data d'iscrizione : 24.08.22

A Giuseppe Calamita piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 17:21

Giuseppe Calamita ha scritto:Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230510
Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230611
Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 20230610
Hai messo qualche pomata dopo la rimozione punti?

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 17:28

Giuseppe Calamita ha scritto:
Stex94d ha scritto:Si si l ho preso, anche perchè essendo donna penso sia peggio che per voi uomini. Nel senso che non quando non lo indosso ,il peso del seno mi uccide , quindi io di fatto sto meglio quando lo porto che senza. I movimenti di rotazione purtroppo non riesco a non farli ( mi hanno sgridato piu volte😂). Ma a voi qualcuno aveva fatto fare qualche esercizio in ospedale? Perche a me non mi ha calcolato nessuno, a parte il primo giorno che mi hanno portaro il coso per soffiare.. in piu e arrivato un ragazzo chiedendomi di tossire ( al quale ho detto ASSOLUTAMENTE NO).
Aaa di nuovo st tizi che ti chiede di tossire 
Anche a me son venuti   
A me non hanno portato niente 
E venuta il primo giorno la fisioterapista  e mi ha detto: a stai camminando continua poi non è venuto più  nessuno  e  per quanto riguarda gli esercizi da fare a casa gli ho chiesti io quando sono andato a togliere i punti 
Diciamo che sono un po mal organizzati  per il resto e Top
A me hanno lasciato alle dimissioni 4 fogli con terapia da fare a casa compresi esercizi da fare il primo mese e il secondo
Credo ci facciano tossire per vedere se i polmoni a livello respiratorio stanno bene e riabilitarli subito alla respirazione un po' come quando fanno piangere subito i neonati per capirci...

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Fra3333 Sab 03 Giu 2023, 17:30

Stex94d ha scritto:Si mi dispiace ma come organizzazione non sono il Top. A me continuano a tenere qua, ma l’ unica cosa che fanno è chiedermi se voglio una tachipirina ogni tanto.. ( per cui potrei andarmene benissimo a casa).  Per la cicatrice ti conviene mandare la foto al professore, io ho sentito di gente che ha prenotato a pagamento la visita direttamente con lui ( forse e un’ idea abbastanza intelligente)
Credo che ti hanno allungato un po' xché sei capitata con il ponte e festività...immagino che il Prof Andreetti non ci sia per dare l ok alle dimissioni

Fra3333

Numero di messaggi : 76
Età : 17
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

Intervento al pectus col prof. Andreetti - Pagina 6 Empty Re: Intervento al pectus col prof. Andreetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.