Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO VACUUM BELL

+37
oleo
jarord
aelefant71
KuRt
teo
superciuk
ilMagodiEz
skier
Speranzoso
gianluca
Quello_nuovo
Alby
Riky89
moio92
consu
alflaro
Obi-Wan
donald
fraleric68
sperenz
botma
Fabio
sepo
venu
cabrador
timbrino
ferostyle
sandrocinci
miracle
pito80
Devadip77
DaitanIII
sgt. barnes
IL_DUCA_91
Balto
Iss84
mimmettino
41 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 10 Lug 2009, 19:45

Si è vero sono d'accordo devadip77 però qua sembra che l'unica soluzione sia l'operazione che da quello che ho visto piuttosto mi tengo il PE... tentare una strada nuova che da risultati perchè no...

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 19:49

...assolutamente....se si riuscisse a risolvere con questa VB,ne sarei più che felice anch'io!!...vedremo....chi vivrà,vedrà!!!

....hai ragione,leggendo i tanti post prevalemente Ravitch ha una tale degenza post operatoria che sinceramente preferisco tenermi il PE anche se brutto!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 10 Lug 2009, 20:23

Ma scusa devadip ho visto le foto che hai messo nell'altro post, sei ancora in quella situazione?

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 10 Lug 2009, 20:32

ragazzi l'inventore mi ha confortato
mi ha detto che coi lividi leggeri ok
se diventano neri o fanno male stop

il mio per fortuna è chiaro

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Ven 10 Lug 2009, 20:33

Te l'avevo detto, stai tranquillo

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 10 Lug 2009, 20:38

sgt. barnes ha scritto:Te l'avevo detto, stai tranquillo
Wink
hai msn?

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 21:09

sgt. barnes ha scritto:Ma scusa devadip ho visto le foto che hai messo nell'altro post, sei ancora in quella situazione?


....certo che sono ancora in quella situazione!!!....il PE non è che cambia!!

avevo già fissato l'intervento per Ottobre 2008 a Brescia da Ottoni,ma poi ho avuto una serie di problemi familiari terminati purtroppo con la scomparsa all'inizio del 2009 di mio nonno paterno con cui ho vissuto una vita...quindi naturalmente annullai l'intervento.....

....poi sinceramente con il passare del tempo e dopo aver letto nuove testimonianze,cominciai a ripensarci e da qualche mese ho iniziato a prendere in considerazione l'intervento di Nuss dopo aver sentito diversi adulti con risultati più che positivi e tempi di recupero decisamente mooooooooolto più veloci rispetto a Ravitch!....ora sono in attesa della risposta della RM toracica fatta al Meyer per vedere se è possibile Nuss o no nel mio caso!....staremo a vedere!

...parliamoci chiaro:il problema estetico c'è e come e nel mio caso per via dell'asimmetria risulta ancora più brutto però non sono disposto a passare le "pene dell'inferno" per sembrare più normale....anche perchè Ottoni stesso non mi ha garantito il risultato delle ultime costole e quindi un petto completamente piatto....quindi vedi un po' tu!!....ti faresti aprire lo stesso come una scatoletta di tonno????.....ora come ora non sarò Brad Pitt ma non lo sarò mai....in compenso mi sento bene fisicamente!!....importante valutare bene le varie oppurtunità che offre la scienza medica e poi si vedrà!! ....meglio pensarci a modo adesso perchè poi indietro non si torna soprattutto se uno si opera!!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Ven 10 Lug 2009, 21:13

Ben detto Devadip....se lo hai notato anche il mio PE è asimmetrico....dopo il trattamento con la V la parte che viene su e si pareggia con l'altra è proprio quella più infossata....prima di farti aprire come giustamente dici te...ti consiglio questo aggeggio...adesso ce l'ho attaccato al petto e ogni giorno che passa imparo ad usarlo meglio ed ho sempre meno fastidi...ti terremo informato sugli sviluppi Smile

Devadip77 ha scritto:
sgt. barnes ha scritto:Ma scusa devadip ho visto le foto che hai messo nell'altro post, sei ancora in quella situazione?


....certo che sono ancora in quella situazione!!!....il PE non è che cambia!!

avevo già fissato l'intervento per Ottobre 2008 a Brescia da Ottoni,ma poi ho avuto una serie di problemi familiari terminati purtroppo con la scomparsa all'inizio del 2009 di mio nonno paterno con cui ho vissuto una vita...quindi naturalmente annullai l'intervento.....

....poi sinceramente con il passare del tempo e dopo aver letto nuove testimonianze,cominciai a ripensarci e da qualche mese ho iniziato a prendere in considerazione l'intervento di Nuss dopo aver sentito diversi adulti con risultati più che positivi e tempi di recupero decisamente mooooooooolto più veloci rispetto a Ravitch!....ora sono in attesa della risposta della RM toracica fatta al Meyer per vedere se è possibile Nuss o no nel mio caso!....staremo a vedere!

...parliamoci chiaro:il problema estetico c'è e come e nel mio caso per via dell'asimmetria risulta ancora più brutto però non sono disposto a passare le "pene dell'inferno" per sembrare più normale....anche perchè Ottoni stesso non mi ha garantito il risultato delle ultime costole e quindi un petto completamente piatto....quindi vedi un po' tu!!....ti faresti aprire lo stesso come una scatoletta di tonno????.....ora come ora non sarò Brad Pitt ma non lo sarò mai....in compenso mi sento bene fisicamente!!....importante valutare bene le varie oppurtunità che offre la scienza medica e poi si vedrà!! ....meglio pensarci a modo adesso perchè poi indietro non si torna soprattutto se uno si opera!!
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 21:31

Continua così Daitan....

....in effetti ho visto le foto,che dire?...il PE c'è e come nonostante ti sia costruito un bel fisico intorno...

e con sta VB,il PE è venuto su,C***O se è venuto su....INCREDIBILE,veramente.....ragaz,non ci avrei mai scommesso....anche se occorre tempo per dare giudizi positivi,credo sia già un buon inizio e questa discussione sta procedendo di giorno in giorno!....ottimo!
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Ven 10 Lug 2009, 21:35

ma devadip non capisco per quale motivo non provi VB, te lo spedisce in prova, se non ti piace lo mandi indietro, se funziona nel tuo caso te lo tieni e ti risparmi mesi d'inferno

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  timbrino Ven 10 Lug 2009, 21:39

quoto l'ultimo post di Devadip77, ho la massima stima di chi si fa operare, forse son io che non ho le palle, però per me il post operatorio è troppo pesante per un intervento che nel 99% dei casi è di mera chirurgia estetica.
Seguo con interesse gli sviluppi sulla VB anche se sono un pochino diffidente, ma non prevenuto. In fondo sembra una favola, con 600 € e un pò di costanza ti togli il fastidio, il tutto comodamente da casa e senza lunghissime cicatrici sul petto o mesi di recupero post operatorio, impossibile davvero che non ci sia nessuna controindicazione?

timbrino

Numero di messaggi : 13
Età : 48
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 21:49

ferostyle ha scritto:ma devadip non capisco per quale motivo non provi VB, te lo spedisce in prova, se non ti piace lo mandi indietro, se funziona nel tuo caso te lo tieni e ti risparmi mesi d'inferno

...ma infatti dopo le foto che avete postato,la sto prendendo in seria considerazione....però 600 carte son sempre 600 carte!!....vabbè che c'è il rimborso entro 1 mese....cmq ora invierò mail con foto a Klobe e sentiamo che mi dice!!

x Timbrino

se xò sta VB non è una favola.....li mandiamo tutti in pensione anticipata i chirurghi toracici!! Very Happy Very Happy
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  ferostyle Ven 10 Lug 2009, 21:55

eppure è del semplice silicone collegato ad una pompetta...a quale chirurgo toricico conviene consigliartela? loro ci perdono quel migliaio di euro che gli frutta l'operazione chirugica...non so nemmeno per quale motivo il costo della VB non può essere coperto dal SSN, paradossalmente loro ci perdono di meno rispetto alla chirurgia

ferostyle

Numero di messaggi : 72
Età : 35
Data d'iscrizione : 02.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Ven 10 Lug 2009, 22:01

timbrino ha scritto:quoto l'ultimo post di Devadip77, ho la massima stima di chi si fa operare, forse son io che non ho le palle, però per me il post operatorio è troppo pesante per un intervento che nel 99% dei casi è di mera chirurgia estetica.
Seguo con interesse gli sviluppi sulla VB anche se sono un pochino diffidente, ma non prevenuto. In fondo sembra una favola, con 600 € e un pò di costanza ti togli il fastidio, il tutto comodamente da casa e senza lunghissime cicatrici sul petto o mesi di recupero post operatorio, impossibile davvero che non ci sia nessuna controindicazione?

le controindicazioni possono esserci eccome, è quello che mi sono chiesto anch'io qualche post fà...ad esempio, se qualcuno di noi avesse una patologia cardiaca senza saperlo...la forza impressa dalla V sul petto potrebbe essere dannosa? insomma anch'io sono un po diffidente circa la totale innocuità della V....e dopo averla sperimentata ancora di più perchè in effetti funziona, il torace viene su....si sente una forza non indifferente che ti strappa via la pelle dallo sterno, insomma se funziona meccanicamente...qualcosa lo deve pur causare all'interno....le microfratture sono inevitabili se le costole vengono tirate in fuori (oggi anche a me è venuto un bel livido...) lo sterno mi fa male se lo tocco dopo l'applicazione, insomma la V funziona bene e ti tira fuori lo sterno....proprio per questo temo che ci possano essere dei danni che non sappiamo...non vorrei avere un bel torace in fuori bello dritto e mostrarlo solo al patologo della sala settoria....eheh...me lo vorrei godere un po no? Smile l'unica cosa è informarsi il piu possibile, chiunque abbia indicazioni e notizie ulteriori su questa V lew posti qui Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Devadip77 Ven 10 Lug 2009, 22:19

DaitanIII ha scritto:le controindicazioni possono esserci eccome, è quello che mi sono chiesto anch'io qualche post fà...ad esempio, se qualcuno di noi avesse una patologia cardiaca senza saperlo...la forza impressa dalla V sul petto potrebbe essere dannosa? insomma anch'io sono un po diffidente circa la totale innocuità della V....

....hai ragione!!....ma la cosa più importante è che sei tu a indossarla e tu a decidere quanto tenerla e se eventualmente sospenderla perchè il fastidio è molto forte!...
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 10 Lug 2009, 22:23

quindi anche a te è uscito il livido eh daitan...non so se hai letto prima ma mi ha detto che sino a quando è chiaro puoi continuare,ma se diventa scuro o fa male bisogna fermarsi,lo dice klobe stesso.

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  DaitanIII Ven 10 Lug 2009, 22:28

mimmettino ha scritto:quindi anche a te è uscito il livido eh daitan...non so se hai letto prima ma mi ha detto che sino a quando è chiaro puoi continuare,ma se diventa scuro o fa male bisogna fermarsi,lo dice klobe stesso.

era scuro...sembrava sangue pesto...ma adesso è già andato via, domani se non mi fa male rifaccio il trattamento.

P.S. io la V non la tengo piu di 20 minuti mezz'ora al max...ma cerco di fare due o tre applicazioni al giorno invece di una sola di un'ora o due.....almeno per il primo mese preferisco fare cosi...per far abituare le ossa alla trazione, poi cercherò di tenerla fino a due ore di fila....speriamo bene eheh....Smile
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 10 Lug 2009, 22:30

az.....attento che klobe mi ha detto di fermarsi quando diventa scuro...anche se è già andato via....

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Obi-Wan Ven 10 Lug 2009, 22:38

Qualcuno ha postato la mail di Klobe, mi è sembrato di capire che il foglio che ti manda e che deve firmare il medico serve a dichiarare che si utilizza la VB sotto prescrizione e monitoraggio medico. Nel sito dell'ospedale Meyer c'e' scritto che la VB e il Lipofilling vengono proposte come alternative al Nuss nei casi di pe lieve o modesto. In parole povere credo che valga la pena provare prima di operarsi però un uso fai da te, senza il consigli sull'utilizzo e senza un esame cardiaco preventivo potrebbe essere un pò azzardato.
Inoltre assieme l'utilizzo viene consigliata la fisioterapia.
A parte queste perplessità sono fiducioso e credo che farò un tentativo...
P.S. grazie a tutti per le vostre testimonianzie, siete i pionieri di una nuova sezione del forum Very Happy Very Happy

Obi-Wan

Numero di messaggi : 55
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.05.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 10 Lug 2009, 22:48

speriamo che questa V riesca col tempo a levarci sto maledetto buco....io sono più fiducioso ogni giorno che passa!

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  timbrino Ven 10 Lug 2009, 22:49

timbrino ha scritto:Un cardiologo diceva che potrebbe non fare troppo bene al cuore il continuo alzarsi ed abbassarsi dello sterno dovuto al vb. Generalmente il cuore di chi ha il "buco" molto profondo è un pò spostato rispetto alla normale collocazione, appunto per evitare di essere compresso dallo sterno. Appena lo sterno si solleva, suppur lentamente il cuore inizia a scendere in quella che dovrebbe essere la sua posizione normale e questi continui spostamenti dovuti al vb potrebbero non essere del tutto salutari.
Se la memoria non mi fa diffetto ho letto questo sul vecchio forum di vita dedicato al pe. Ovviamente è solo una notizia che riporto, potrebbe avere fondamento, oppure no. In ogni caso trovo validissime le testimonianze di chi sta iniziando ad utilizzarlo per davvero.
Non voglio passare per il solito San Tommaso, ma il mondo è pieno di gente che lucra sulle disgrazie altrui... domani mi creo un sito tutto dedicato ad una "polverina magica" che la metti sul buco e lo solleva, dove parlo solo dei suoi aspetti positivi e con un pò di fotoritocco mostro miracolosi prima e dopo, cito pareri di medici fittizi e tutto sembra reale. Si inizia a discutere, qualcuno me la compra...
Personalmente la prima volta che ho sentito parlare del VB (credo un anno fa) ho pensato ecco la stronz del secolo, poi leggendo anche i topics di questo forum sto cambiando idea e diventando più possibilista: il fatto che lo diano in prova per un mese sembra anche una garanzia, eppure non sono ancora pronto per l'acquisto.

timbrino

Numero di messaggi : 13
Età : 48
Data d'iscrizione : 26.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  mimmettino Ven 10 Lug 2009, 22:54

se avete dubbi lo prendete,lo provate 30 giorni e se non vi soddisfa lo rispedite al mittente,non mi sembra difficile...

mimmettino

Numero di messaggi : 226
Età : 43
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Sab 11 Lug 2009, 11:25

Ragazzi cercate sui siti stranieri vaccum bell di klobe e traducete tutto quello che trovate. E' dal 2002 che esiste la V non l'abbiamo scoperta noi la settimana scorsa. Tantissimi sono guariti tant'è vero che la ventosa ha quintuplicato il suo valore. Cosa pensate che invece l'operazione non faccia niente al cuore? O pensate che una barra nel torace per 3 anni non faccia nulla?

http://ejcts.ctsnetjournals.org/cgi/content/full/29/4/557

Questa è una recensione del 2006 ovvero di 3 ani fa.
In sostanza piuttosto che operarmi mi tengo il PE, nel frattempo provo la v di klobe... se dovesse farmi male interrompo e tanti saluti, ma intanto provo.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Sab 11 Lug 2009, 11:34

http://www.journals.elsevierhealth.com/periodicals/ejcts/article/PIIS1010794006000613/abstract

Traducetevi questo.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  sgt. barnes Sab 11 Lug 2009, 11:43

Ho letto inoltre che negli stati uniti consigliano dopo un anno di trattamento a "guarigione" avvenuta di continuare una volta alla settimana per sempre.

sgt. barnes

Numero di messaggi : 118
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.06.09

Torna in alto Andare in basso

INFO VACUUM BELL - Pagina 13 Empty Re: INFO VACUUM BELL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.