Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche foto e la mia esperienza.

+25
DaitanIII
Rio
Alessandro
aladino6682
Titti
mario86
Agnese
Andrea
phoenix
Frodo
mancapoco
poetress
Labinero
BlackStar
Pippo
Fabio
keycode13
Riccardo106
fraleric68
Laura69
ALFONSO
Francesco
goldenboy
Giulio
andreino90
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Giulio Mer 07 Mag 2008, 19:13

Vi ringrazio dei commenti sulla lettera ai miei genitori e un abbraccio anche a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi privati... sono commosso! Very Happy

Il mio caso direi che ormai lo conoscete in lungo e largo e vi vorrei mostrare qualcosa che si vede di rado on-line, sempre per cercare di dare più info possibili.

Mia madre dice che sembro il figlio di Frankenstein!!!

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Lastra12


La barretta è ben evidente, in basso qualche punto che a breve dovrebbe venire assorbito e al centro un pò di filo spinato dimenticato...
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Mer 07 Mag 2008, 22:45

bhe..Giulio hai scritto una bella testimonianza..
pero..nn vorrei dire..ma mi sembra un po troppo catastrofica..
mi spiego,sono un ex-pe e mi rispecchio molto in quello che ho letto,nn in tutto..tenevo anch'io sempre la mano sul petto,avevo paura ad andare al mare e tutto il resto...pero..
pero ce molto di peggio eh..guardate cosa succede attorno a voi prima di credere la vostra vita faccia davvero cosi schifo..io appena ho saputo della possibilità di operarmi sono corso in ospedale senza timori o preoccupazioni a farmi spaccare il torace,ma ho sempre tenuto in considerazione il fatto che attorno a me c'è gente che ha problemi ben piu seri e non ne puo uscire..
saranno solo miei pensieri pero..boh..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Labinero Gio 08 Mag 2008, 10:53

mancapoco ha scritto:..

Condivido in pieno.
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty ma...

Messaggio  Ospite Gio 08 Mag 2008, 11:33

MANCAPOCO HAI RAGIONE ANCHE TU,MA SICCOME ANCHE IO LA PENSAVO COME GIULIO,TI POSSO DIRE CHE PER ME ,SI CHE CI SONO PERSONE CHE HANNO PROBLEMI BEN PIU GROSSI DI QUELLI CHE AVEVAMO NOI,MA PIU CHE DISPIACERCI PER CIO CHE POTEVAMO FARE??MENTRE IL NOSTRO PROBLEMA LO VIVEVAMO NOI IN PRIMIS SULLA NOSTRA PELLE,NON VORREI SEMBRARE EGOISTA MA ALLA FINE TUTTI GUARDIAMO I PROBLEMI DEGLI ALTRI E CI DISPIACIAMO E CI SENTIAMO FORTUNATI AD AVERE LA SALUTE E A NON AVER AVUTO LA STESSA SORTE,MA NON PENSATE CHE LA STAESSA COSA PENSAVANO DI NOI CHI CI VEDEVA COME ESSERE STRANI O MALFORMI???IO NON DIMENTICHERO' MAI LE FACCE DELLA GENTE AL MARE QND MI VEDEVANO,GLI SGUARDI CHE MI FERIVANO PIU DI LAME SULLA SCHIENA!!!E POI CHE MI DICEVANO???MA SI NOPN SI VEDE NEMMENO!!!MA VAF......IO INFINE DICO CHE AVETE RAGIONE TUTTI E DUE MA LA COSA è OPINABILE DA PERSONA A PERSONA.
W LA VITA PACE E BENE afro cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Giulio Gio 08 Mag 2008, 18:22

mancapoco ha scritto:bhe..Giulio hai scritto una bella testimonianza..
pero..nn vorrei dire..ma mi sembra un po troppo catastrofica..
mi spiego,sono un ex-pe e mi rispecchio molto in quello che ho letto,nn in tutto..tenevo anch'io sempre la mano sul petto,avevo paura ad andare al mare e tutto il resto...pero..
pero ce molto di peggio eh..guardate cosa succede attorno a voi prima di credere la vostra vita faccia davvero cosi schifo..io appena ho saputo della possibilità di operarmi sono corso in ospedale senza timori o preoccupazioni a farmi spaccare il torace,ma ho sempre tenuto in considerazione il fatto che attorno a me c'è gente che ha problemi ben piu seri e non ne puo uscire..
saranno solo miei pensieri pero..boh..

So bene quanto sia stato fortunato nella vita. Sono architetto, ho un bel lavoro, Slk e tutto il resto. L'unico pensiero che mi ha tenuto in bilico se operarmi o meno infatti era prorpio quello che dici tu: c'è ben di peggio nella vita. Ho fatto campus a Tirana, esperienze a Roma e tanto altro e so benissimo di cosa ci sia al di fuori del mio piccolo mondo.

Però poi devi combattere con la tua quotidianità e purtroppo non ce la facevo proprio a soffortarmi, per quanto potessi sforzarmi e convincermi che ero bello così. Quello che ho raccontato sono pensieri durati 30 anni, ma non gli unici per carità! Very Happy
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Gio 08 Mag 2008, 23:02

eheh si ne sono sicuro

ma infatti era solo un pensiero e so che giustamente lo condividete...sarei un ipocrita a dire che per era lo stesso per me prima perche nn mi è mai mancato niente,mi sono ritenuto sempre fortunato...pero..bhe...se in 6 anni di superiori ho usato sempre la canotiera (anche con 30 gradi in estate) se nn sono mai andato al mare e se ho sempre avuto paura di rapporti con le ragazze un motivo ci sarà

quindi condivido in pieno tutte le vostre testimonianze xche è tutta un altra vita...

ho sempre sognato di togliermi questo piccolo problema e nn so voi ma l'ho pure scoperto x caso...un giorno ho messo su google "chilurgia estetica buco nel petto"...appena ho visto il forum vita,letto di Actis Dato,Ottoni e barrette varie ho pensato davvero di sognare,quasi nn ci credevo..da quel momento nn ho mai avuto un minimo dubbio sull'operarmi o meno...e ora siamo tutti qui con un bellissimo petto piatto!!SmileSmileSmile

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  poetress Sab 10 Mag 2008, 01:04

Due punti di vista opposti... ma a me è capitato di convivere con entrambi. un giorno pensi che in fin dei conti sei fortunata, sei una bella ragazza, con dei valori, con una sensibilità più sviluppata degli altri... che cosa ti può togliere un buco nel petto? L'affetto degli altri? No... chi ama veramente, ama lo stesso. L'amore totalizzante supera anche questo. Eppure ti accorgi che c'è una discrepanza fra il livello teorico e la vita di tutti i giorni... Ti rendi conto che ti toglie le piccole cose, "le cose normali", le cose che, se non avevi questo pectus, uscivano in modo naturale. Ma ora sono queste cose le vedi da una prospettiva diversa, anzi sei tu il "diverso". "Normale-diverso, normale-diverso", nel tuo cervello e nei tuoi discorsi (sempre se ne parli con qualcuno) sembra rimbombare quest'opposizione. E poi il pectus arriva a toglierti il sorriso, la gioia di vivere. Ma in preda alla disperazione ti ripeti che non può un maledetto buco cambiare la tua vita... però un momento dopo ti lasci trasportare della tua fervida immaginazione... sogni di non averlo più... ma il sogno piano piano svanisce, diventa sfumato come un dipinto ad acquarello... e allora torni alla dura realtà e tasti il torace. Ma il buco è sempre là... Ti sembra grande, ma dopo ti sembra "non troppo evidente", un attimo dopo lo vedi osceno. A me succede così... Tanto che molto spesso mi chiedo qual sia l'oggettività in tutto questo....
poetress
poetress

Femmina
Numero di messaggi : 22
Età : 41
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  goldenboy Sab 10 Mag 2008, 14:57

io penso che se c'è un rimedio che ci può far vivere meglio, allora perchè non dobbiamo sfruttarlo?perchè condannarci da soli a una vita di insicurezza, di disagio psicologico, di occasioni buttate? non abbiamo nemmeno il freno economico, dato che è completamente gratuito. Se uno ci riesce a convivere serenamente, tanto meglio, ma se ci deve creare disagio e tristezza, perchè non cambiare?

goldenboy

Numero di messaggi : 39
Età : 37
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Dom 11 Mag 2008, 10:15

condivido quello che avete scritto..finche bisogna convivedere con il pe si cerca in tutti i modi di nn farnese un problema ma anche con tanti sforzi il problema è sempre li,nella tua mente..dal momento in cui ti vedi allo specchio al mattino a quando vai a letto la sera..
la vita è una sola,il rischio ce la ci sono ottimi dottori e nn ho mai sentito qualcuno che si è lamentato...xche non operarsi allora?..io l'ho fatto e lo consiglio a tutti xche non ti cambia la vita ma te la migliora,e anche tanto..dopo vent'anni spogliarsi davanti agli altri è una cosa bellissima..

chissa se nn fosse stata una fortuna questo pe..mi ha limitato l'infanzia ma adesso proprio x tutte le difficolta affrontate,le esperienze vissute ci possiamo godere piccole cose che le persone "normali" manco pensano...

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  ALFONSO Lun 12 Mag 2008, 09:56

Come voi sapete è mio figlio ad avere il PE , lui ne soffre e non poco sono separato e da quando ho scoperto che è possibile affrontare il problema da parte della mia ex moglie ho trovato un muro che dovrò assolutamente abbattere perchè lei è un genitore che non vuole vedere le sofferenze del proprio figlio mettendo solo in primo piano le sue paure nel dovergli far afforntare quel tipo d'intervento .
Domenica mattina alla RAI la trasmissione che parla di varie patologie ha parlato prettamente del Pe intervistando l'equipe del Dott. Infante di Rozzano bhè amici miei mi sono visto dal vivo come viene effettuato l'intervento sin dalle prime risonanze fino al posizionamento della barra . Devo essere sincero la cosa mi ha tanto turbato ma il pensiero che dopo il buco non c'è più immediatamente mi ha riconfermato che devo andare avanti e prebdere tutte le informazioni possibili perchè il giorno che mio figlio mi dirà papà affrontiamo insieme la cosa allora dovrà solo scegliere dove e con chi volerlo fare percgè amici miei è una cosa che si dovrà fsre e voi sapete bene il perche .
Buon inizio settimana a tutti
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Lun 12 Mag 2008, 11:28

il muro dei genitori l'ho dovuto abbattere anch'io...il giorno che ho scoperto di questa possibilità ho subito detto a mia madre che mi sarei spaccato il torace e che l'avrei ricostruito..lei ovviamente nn mi prendeva sul serio visto che era una cosa vista su internet...con il passare del tempo,dopo la prima vista e con il mio carattere ho subito messo le carte avanti,avrei fatto l'operazioni a tutti i costi..nn mi hanno appoggiato in molti ma il rischio è cmq minimo..è molto complesso come intervento ma ero sicuro che sarebbe andato bene

quindi sn contento che sei cosi vicino a tuo figlio xche nn è da tutti...alcuni miei zii criticavano i miei genitori,del tipo "io nn gli farei fare proprio niente,rischiare per un problema che manco esiste" -.-''

stai tranquillo,affronta questa cosa e il tuo ragazzo te ne sarà grato x il resto della vita

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  fraleric68 Lun 12 Mag 2008, 11:48

chissà se è possibile via internet recuperare la trasmissione di domenica mattina ?
qualcuno sà come farlo ?
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  ALFONSO Lun 12 Mag 2008, 12:50

Una volta ho rivisto una trasmissione di canale 5 bisogna vedere se è possibile pure per la Rai la trasmissione è condotta da Sonia Grei .
Pova forse ti riesce , a presto
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  ALFONSO Lun 12 Mag 2008, 13:19

La trasmissione è sabatoedomenica.rai.it questo è il sito ma la trasmissione andata in onda domenica non è ancora disponibile .
Saluti

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Giulio Lun 12 Mag 2008, 18:18

Che bello sentire queste parole da un genitore... grazie Alfonso, grazie forum, grazie internet.

Adesso che non ho più il buco, mi sento finalmente spensierato, leggero.

Non avete idea di quanto non ci pensi più. Ho tolto un macigno conficcato nella testa, perchè agli occhi dei miei amici e fratelli sono sempre uguale e anzi forse adesso sono pure strano. Insomma non ho più ansie, pensieri avvilenti, paure di spogliarmi, mi lascio accarezzare (inspiegabile a chi non ha il PE, vi assicuro!) e domani non vedo l'ora di andare a nuoto. Vi rendete conto... a nuoto!!!

Contento che anche la televisione finalmente dia segnali forti e confortanti anche ai più scettici. Mettete un link appena lo trovate, anche se mia madre mi ha detto abbiano parlato solo di Nuss.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Lun 12 Mag 2008, 22:04

ti capiamo in pieno Giulio!..è bello poter non aver paura di nessun contatto..essere tranquilli e nn farsi mai problemi sullo spogliarsi..
è una cosa cosi nuova,e tra poco ci sarà l'estate!!...ci pensi??..sarà la mia prima volta..voglio andare con i miei amici,con la mia ragazza..sarà un sogno che si avvera,nn vedo l'ora:)Smile

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Fabio Mar 13 Mag 2008, 13:48

Sono veramente contento per voi ragazzi, spero di poter dire la stessa cosa di me fra non molto....

Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Mar 13 Mag 2008, 14:31

certo che lo dirai,nn preoccuparti di questo..ormai è una questione di tempo Smile

il passo piu importante è scoprire questa possibilità,poi è tutto in discesa Razz

io esattamente un anno fa nn sapevo ancora dell'esistesta di questo intervento,potevo solo guardarmi allo specchio e sognare...lo facevo ogni giorno ma nn avrei mai pensato che ci fosse questa oppurtunità di vita,nn è un naso storto,qui si parla di ossa..chi l'avrebbe mai immaginato?? ..che assurdo..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty oggi

Messaggio  Ospite Mar 13 Mag 2008, 18:00

CIAO GENTE,OGGI PER LA PRIMA VOLTA DOPO L INTERVENTO,SONO USCITO DI CASA DA SOLO PER FARE 4 PASSI,BEH SONO TORNATO A CASA STREMATO,MA PENSO CHE SIA NORMALE,MA SOPRATUTTO PER LA PRIMA VOLTA NELLA MIA VITA AVEVO LA POLO CON IL COLLETTO TUTTO SLACCIATO STILE FIGO DELLA SITUAZIONE,BEH CHE DIRE è STRANO PER ME,CHE FINO A 20 GIORNI FA CHIUDEVO TUTTI O QUASI I BOTTONI DELLE POLO O DELLE CAMICIE....TANTE COSE SONO CAMBIATE MA MI CI DOVRO ABITUARE CHE BELLA SENSAZIONE....UNA DOMANDA GENTE,PER QUANTO TEMPO MI RIMARRA L INSENSIBILITà IN ALCUNE ZONE DEL PETTO???CIOè STRAPPO I PELI CON LA PINZETTA MA NON SENTO UN FICO SECCHO,TOCCO E NON SENTO NULLA,QUANTO DURERà PIU O MENO??UN SALUTO A TUTTO IL SITO Question Question Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Mar 13 Mag 2008, 21:57

eheh sono contento per te
la sensibilità torna dopo tanto tempo..completa dopo circa un anno ma dopo sei mesi (come nel mio caso) sei gia a buon punto anche se nn sento ancora se stacco un pelo..ma la sensazione di farsi accarezzare il petto dalla propria ragazza...bhe...è incredibile dopo quello che abbiamo vissuto..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Frodo Mer 14 Mag 2008, 12:30

.....
Da piccolo prima di addormentarmi pregavo di potermi risvegliare senza questo buco la mattina dopo (naturalmente ero disposto ad avere dolori lancinanti per tutta la notte... però il giorno dopo sai che fisicaccio!!!) e che fosse stato
tutto uno strano incubo, .....

Io lo facevo ancora a quasi 30 anni....quando ancora nn sapevo dell'opportunità di potersi operare. Embarassed
Sai Giulio, la cosa che mi impressiona di più leggendo la tua esperienza (e quelle di altre persone..) è la presenza di dettagli che pensavo fossero solo miei; tipo gli "scatti" che facevo quando qualcuno cercava il contatto, o la postura da assumere affinchè (sopratutto da sdraiati) i vestiti non rivelassero quel buco di m****.
Io avevo problemi anche nelle giornate di vento leggero....credo tu possa capire....
Rolling Eyes
Ormai sono passati 7 mesi dal giorno dell'operazione (dal GRANDE OTTONI) e devo dire che ormai l'unico scoglio che devo superare è quello di "debuttare" al mare... Smile ...so che per alcuni può sembrare una cosa assurda...(tipo "ma come devi toglierti la ancora la barra, e per te lo scoglio è andare al mare??"), ma ho talmente fiducia in Ottoni e nel suo staff che la cosa neanche mi sfiora; piuttosto il pensiero di tornare al mare a distanza di 20 anni....beh...un pò mi agita. Ho passato le mie ultime estati schivando in ogni modo la possibilità di farmi vedere a petto nudo...inventando di volta in volta scuse assurde...un'incubo a ripensarci...e ora che finalmente è arrivata la mia "prima estate"....ripenso a tutte le volte che ho sognato di stare in piedi sul bagnasciuga e di potermi girare senza vergogna verso il resto della spiaggia. Basta con le corse dal telone all'acqua, basta con le spiaggie desolate e lontano da quanti più occhi possibili, basta prendere il sole con le mani incrociate (tipo salma) sul buco maledetto....Questo era il mio mare...quelle 4 volte che ci sono andato (da solo) in 20 anni....ora forse capirete perchè sono nervoso..... Wink

Frodo

Numero di messaggi : 22
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.05.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  phoenix Mer 14 Mag 2008, 13:00

Frodo ha scritto:
.....
Da piccolo prima di addormentarmi pregavo di potermi risvegliare senza questo buco la mattina dopo (naturalmente ero disposto ad avere dolori lancinanti per tutta la notte... però il giorno dopo sai che fisicaccio!!!) e che fosse stato
tutto uno strano incubo, .....

Io lo facevo ancora a quasi 30 anni....quando ancora nn sapevo dell'opportunità di potersi operare. Embarassed
Sai Giulio, la cosa che mi impressiona di più leggendo la tua esperienza (e quelle di altre persone..) è la presenza di dettagli che pensavo fossero solo miei; tipo gli "scatti" che facevo quando qualcuno cercava il contatto, o la postura da assumere affinchè (sopratutto da sdraiati) i vestiti non rivelassero quel buco di m****.
Io avevo problemi anche nelle giornate di vento leggero....credo tu possa capire....
Rolling Eyes
Ormai sono passati 7 mesi dal giorno dell'operazione (dal GRANDE OTTONI) e devo dire che ormai l'unico scoglio che devo superare è quello di "debuttare" al mare... Smile ...so che per alcuni può sembrare una cosa assurda...(tipo "ma come devi toglierti la ancora la barra, e per te lo scoglio è andare al mare??"), ma ho talmente fiducia in Ottoni e nel suo staff che la cosa neanche mi sfiora; piuttosto il pensiero di tornare al mare a distanza di 20 anni....beh...un pò mi agita. Ho passato le mie ultime estati schivando in ogni modo la possibilità di farmi vedere a petto nudo...inventando di volta in volta scuse assurde...un'incubo a ripensarci...e ora che finalmente è arrivata la mia "prima estate"....ripenso a tutte le volte che ho sognato di stare in piedi sul bagnasciuga e di potermi girare senza vergogna verso il resto della spiaggia. Basta con le corse dal telone all'acqua, basta con le spiaggie desolate e lontano da quanti più occhi possibili, basta prendere il sole con le mani incrociate (tipo salma) sul buco maledetto....Questo era il mio mare...quelle 4 volte che ci sono andato (da solo) in 20 anni....ora forse capirete perchè sono nervoso..... Wink

io dopo 3 mesi e mezzo per la prima volta nella mia vita sono andato in vacanza in un posto dove si sta in costume tutto il giorno ( sharm) fino a 1 anno fa era per me un sogno irrealizzabile.
è una sensazione incredibile.. stare con gli amici solo in costume senza timori con una bella birra fresca in mano.. e con il cuore che non batte dalla paura delle impressioni
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Mer 14 Mag 2008, 15:14

eh si ragazzi,manca davvero poco al mare!!...
ci sono anch'io come debuttante e nn vedo l'ora...fino ad un anno fa era solo un sogno,dovevo andare con i miei amici e inventavo scuse su scuse e mi chiedevo "e il prossimo anno??..cosa inventero??"..ero disperato..

stiamo vivendo un sogno e solo noi possiamo veramente capirlo..ancora giugno,qualche esame e poi estate!!!...se ci penso mi vengono i brividi,nn vedo l'ora..

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty già è vero...

Messaggio  Ospite Gio 15 Mag 2008, 11:18

mi sembra di sentire me,penso che tutte le scuse che inventavo io per non andare in piscina o al mare con i miei amici siano da oscar,mi inventavo di quelle storie,e cio mi feriva perchè io con i miei amici veri ho un rapporto di stima e fiducia conoscendoci da 20 anni,e mi trovavo a dire loro delle balle che brutto...tra poco appena mi riprendero' dall operazione andro in piscina e sarà tutto nuovo per me,comi mi comportero???e al mare ad agosto???pensate che io sono stato negli ultimi anni in croazia,sardegna,emilia,sicilia,toscana e in tutti questi posti di mare mi nascondevo,fingevo di essere felice,mentre speravo solamente di tornare a casa senza che nessuno mi facesse domande sul mio pc.....e che dire del calcio???io ho giocato per anni e mi facevo la doccia sempre per ultimo per non farmi vedere da nessuno,cosi come in palestra chiudevano dopo che mi facevo la doccia!!!grazie a Dio tutto questo è solo un ricordo e ora devo pensare con gioia al futuro che mi spetta,anzi che ci spetta a tutti quelli come me ,che ho conosciuto in questo sito e nel forum vita,che ritengo un po (fratelli miei) per quello che solo noi abbiamo passato per anni,nascosti nel silenzio e nel dolore,e a tutti noi dico:"è finita la pacchia!!!ora tocca anche a noi vivere normalmente si anche noi andremo al mare o in piscina senza che nessuno ci guardi male o ci faccia domande,ora viviamo e godiamoci la vita!!!!!!!!!un saluto affettuoso a tutti voi!!!!!!!! cheers cheers cheers e ricordate Dio ci benedica!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  ALFONSO Ven 16 Mag 2008, 07:28

le vostre testimonianze mi lasciano senza parole ne abbiamo gia discusso in passato delle sofferenze psicologiche che si hanno con il PE mio figlio di undici anni dimostra tanto disagio ma lo affronta con banale tranquillità e anche se provo a discuterne la sua tenera non mi permette d'andare oltre .
Ma cosa viaggia nella sua testa ? cosa e come potrei riuscire a capire cosa prova ta le tante cose ho pensato spesso di andare insieme da uno psicologo per poter capire ma non so prorpio come poter affrontare il problema .
Sono parole di sfogo che faccio con persone che nemmeno conosco ma che mi danno gran serenità nel parlare perche alla fine solo voi potete capire .
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 2 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.