Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche foto e la mia esperienza.

+25
DaitanIII
Rio
Alessandro
aladino6682
Titti
mario86
Agnese
Andrea
phoenix
Frodo
mancapoco
poetress
Labinero
BlackStar
Pippo
Fabio
keycode13
Riccardo106
fraleric68
Laura69
ALFONSO
Francesco
goldenboy
Giulio
andreino90
29 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  BlackStar Ven 16 Mag 2008, 13:54

Ciao Alfonso,
parlarne è difficile soprattutto con un genitore..
perchè parlarne fa male, fa male comprendere la realtà e accettarla..
forse delle sedute da uno psicologo potrebbero aiutarlo a sfogarsi ma da solo..io perlomeno non vorrei parlare del mio dolore davanti a mio padre, essere compatito, sentirmi dire "poverino", non vorrei fargli capire quanto mi fa stare male anche perchè finchè uno non ci è dentro non può capire..
credo che comunque, se il pe lo fa stare male, il problema nn si possa risolvere con uno psicologo ma risolvendo il problema del tutto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Un abbraccio!

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  ALFONSO Ven 16 Mag 2008, 14:00

compatire MAI , dire poverino impossibile credo che tutto deve essere vissuto con tanta voglia di poterlo migliorare e nella vito ho imparato che il rimpiangere non porta a nulla mentre l'affrontare puo aiutare e se si ha fortuna anche risolvere il tutto
Alfonso

ALFONSO

Maschio
Numero di messaggi : 100
Età : 55
Località : Nspoli
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  fraleric68 Ven 16 Mag 2008, 14:01

la mia esperienza è un pò diversa, sarà che ci conviviamo ormai da tanto tempo....tutto quello che mio figlio si chiede (per il momento) è perchè lui ha la "buca" e i suoi fratelli no, ed io rispondo che comunque nessuno è perfetto e che tutti abbiamo difetti, chi più evidenti , chi meno....io, più che parlare con uno psicologo lo farei parlare con qualcuno che possa rassicurarlo, se già è nella fase critica, che comunque, in un modo o in un altro, se ne può uscire.
fraleric68
fraleric68

Numero di messaggi : 399
Età : 55
Data d'iscrizione : 13.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  BlackStar Ven 16 Mag 2008, 19:21

secondo me uno psicologo può aiutare molto..

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Giulio Mar 20 Mag 2008, 18:46

ALFONSO ha scritto:abbiamo gia discusso in passato delle sofferenze psicologiche che si hanno con il PE...

Credo sia qualcosa di incancellabile dalla testa e qualsiasi aiuto esterno sia inefficace. Non ho esperienza di piscologi, quindi mi limito a dire quello che ho provato e penso a riguardo.

Anche mio fratello di 28 anni ha un bel buco, come lo avevo io di 4 cm. e passa. A lui non ha mai pesato e in spiaggia era il primo a togliersi la maglietta e mostrare il suo bel torace. Io invece ero quello con l'abbronzatura da muratore... Credo che il disagio in testa o lo si ha o no. Fine. Senza vie di mezzo e senza possibilità di poterlo cancellare. C'è chi ha il torace piatto, chi ce l'ha bucato e sta bene e chi ce l'ha bucato e ne soffre e ne soffrirà finchè non sarà piatto.

Testimonianze di qualcuno che ha cambiato idea non ne ho mai sentite e credo mai ci saranno (se qualcuno nel corso degli anni ha cambiato idea con aiuti o senza riguardo il proprio PE batta un colpo... sarei felice di essere smentito).
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty ciao

Messaggio  Andrea Mer 21 Mag 2008, 02:21

giulio io ho cambiato spesso idea riguardo al p.e a volte dico che la mia vita sarebbe stata molto meglio se non avessi mai avuto questo problema del pe!!!!! A volte invece acceto la realta dei fatti e mi rasegno ad avere il p.e.dell'operazione ravich non se ne parla troppo invasiva e rischiosa poi oltretutto rimane una cavolo di cica giusto in mezzo al torace!!!!!che sfiga!!!!!Nuss sono molto perplesso riguardo i risultati a lungo termine sui giovani adulti( ho 23 anni )in quanto non so se dopo aver tolto la sbarra lo sterno rimanga in posizione coretta!!!la scelta su da farsi è molto ardua.
Andrea.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Fabio Mer 21 Mag 2008, 13:34

Andrea ha scritto:giulio io ho cambiato spesso idea riguardo al p.e a volte dico che la mia vita sarebbe stata molto meglio se non avessi mai avuto questo problema del pe!!!!! A volte invece acceto la realta dei fatti e mi rasegno ad avere il p.e.dell'operazione ravich non se ne parla troppo invasiva e rischiosa poi oltretutto rimane una cavolo di cica giusto in mezzo al torace!!!!!che sfiga!!!!!Nuss sono molto perplesso riguardo i risultati a lungo termine sui giovani adulti( ho 23 anni )in quanto non so se dopo aver tolto la sbarra lo sterno rimanga in posizione coretta!!!la scelta su da farsi è molto ardua.
Andrea.

Ciao Andrea, io non sono stato ancora operato, so cmq che quanto ti viene tolta la "barretta" (parlo di ravitch) è presente un chirurgo plastico. Nuss è consigliata quasi esclusivamente agli adolescenti e la barra, che credo sia anche più grande, si tiene 3 o 4 anni, ho letto da alcune parti anche 5 anni! Con Ravitch invece un solo anno, con l'intervento che praticano a Torino addirittura la metà. Se mi resterà la cicatrice non mi spaventa, se devo scegliere fra quella e un torece deforme, scelgo la prima.
Io mi dovrò operare a Brescia, so che li fanno circa 70 interventi all'anno di questo tipo, non sono pochi.
Qui nel forum se vuoi se ne può parlare tranquillamente, io ho rotto un pò le scatole a qualcuno che si era operato, poi mi sono deciso ad affrontare l'operazione.


Un paio di pagine indietro trovi due foto mie.

Ciao
Fabio
Fabio

Maschio
Numero di messaggi : 177
Età : 45
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  phoenix Mer 21 Mag 2008, 14:02

linuccio ha scritto:
Andrea ha scritto:giulio io ho cambiato spesso idea riguardo al p.e a volte dico che la mia vita sarebbe stata molto meglio se non avessi mai avuto questo problema del pe!!!!! A volte invece acceto la realta dei fatti e mi rasegno ad avere il p.e.dell'operazione ravich non se ne parla troppo invasiva e rischiosa poi oltretutto rimane una cavolo di cica giusto in mezzo al torace!!!!!che sfiga!!!!!Nuss sono molto perplesso riguardo i risultati a lungo termine sui giovani adulti( ho 23 anni )in quanto non so se dopo aver tolto la sbarra lo sterno rimanga in posizione coretta!!!la scelta su da farsi è molto ardua.
Andrea.

Ciao Andrea, io non sono stato ancora operato, so cmq che quanto ti viene tolta la "barretta" (parlo di ravitch) è presente un chirurgo plastico. Nuss è consigliata quasi esclusivamente agli adolescenti e la barra, che credo sia anche più grande, si tiene 3 o 4 anni, ho letto da alcune parti anche 5 anni! Con Ravitch invece un solo anno, con l'intervento che praticano a Torino addirittura la metà. Se mi resterà la cicatrice non mi spaventa, se devo scegliere fra quella e un torece deforme, scelgo la prima.
Io mi dovrò operare a Brescia, so che li fanno circa 70 interventi all'anno di questo tipo, non sono pochi.
Qui nel forum se vuoi se ne può parlare tranquillamente, io ho rotto un pò le scatole a qualcuno che si era operato, poi mi sono deciso ad affrontare l'operazione.


Un paio di pagine indietro trovi due foto mie.

Ciao

ragazzi la cicatrice dopo un anno quasi non si vede + già a me dopo quasi sei mesi si vede3 ben poco. la gente in piscina neanche la nota...posterò qualche foto
phoenix
phoenix

Maschio
Numero di messaggi : 45
Età : 45
Località : Alba (CN) - Piacenza (PC)
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty una zia ansiosa

Messaggio  Ospite Mer 21 Mag 2008, 18:34

ciao a tutti
mio nipote , di anni 17, deve sottoporsi il 12 giugno all'intervento con la la tecnica di R. ... visto che ci siete passati volevo sapere da voi alcune cose se è possibile...
Intanto inizio a dirvi che il difetto di A. è davvero più accentuato del vostro , lui si opererà a roma al reparto di ch toracica del Pof.Martelli e riguardo a ciò vci chiedo:
- voi avete portato il busto x una settimana e sopratutto siete stati a letto x lo stesso tempo a letto immobili?
- quante ore è durato il vostro intervento?
- quanto è doloroso il post operatorio?
Scusatemi ma ho veramente tanta paura x lui e le vostre parole mi hanno rinfrancato, ma nn possono nascondere che questa cosa la sto vivendo malissimo..
grazie a tutti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Per Alessia

Messaggio  Agnese Mer 21 Mag 2008, 19:37

Ciao,
benvenuta nel forum!
Mio fratello è stato operato a Brescia con la stessa tecnica. Non ha portato nessun busto a quanto mi risulta, e il giorno dopo l'intervento l'hanno subito fatto alzare e messo in poltrona. Quanto al dolore post operatorio come ribadito più volte si tratta di una cosa molto soggettiva, ma a cui si può far fronte con antidolorifici e quant'altro.
Vedrai che le risposte di chi ha vissuto quest'esperienza sulla propria pelle non si faranno attendere; da parte mia, t'invito a rimanere con noi e a mostrare il sito anche a tuo nipote, se gli va di conoscerci Wink
Buona serata
Agnese
Agnese
Agnese
Moderatore
Moderatore

Femmina
Numero di messaggi : 112
Età : 41
Località : Marche / Romagna
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty x alessia

Messaggio  Andrea Mer 21 Mag 2008, 23:53

ciao alessia Il consiglio che gli do è quello di effetuare una visita con il dott OTTONI è un illuminare nel usare la tecnica di ravicht!!!!la maggiorparte dei ragazzi sul forum sono stati operati da lui con ottimirisultati.
Andrea.

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty grazie...

Messaggio  Ospite Gio 22 Mag 2008, 11:27

Grazie x le vostre risposte , ma lui l'intervento ce lo ha già prenotato x il 12 giugno e oggi ha fatto tutti gli esami preoperatori.... certo ad averlo saputo prima un pensierino ce lo avrei fatto di sicuro...
Lui invece dovrà stare x una settimana immobile a letto e dietro avrà una valva fatta su misura ( e pagata da noi) , non so forse dipende dal tipo di difetto , mio nipote ha circa 7 cm di "buco" .... cmq se avete qualsiasi altra notizia fatemelo sapere ve ne sarei veramente molto grata
Alessia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty x alessia

Messaggio  mancapoco Gio 22 Mag 2008, 12:28

Alessia io sono stato operato a Torino da Actis Dato...tra il suo intervento,quello di Ottoni e probabilmente quello di Roma ci sono piccole differenze pero confrontandomi con altre persone del forum ho visto che il post è simile x tutti..è molto soggettivo...ovviamente non sarà una passeggiata,io sono stato molto male per una settimana..niente busto ma mi sono alzato dal letto dopo 4 giorni...ero intubato da 4 punti diversi e sono uscito di casa dopo 3 settimane...ci vuole solo tanta pazienza...pero..stai tranquilla Smile nel senso che è molto invasiva come operazione ma sei in buone mani,il gioco vale la candela,non è pericoloso ed è normale un po di sofferenza...l intervento a me è durato 4 ore circa

è un intervento importante,nn aver timore che qualcosa vada male...dopo due settimane tuo nipote sarà con te a ridere su quanto è successo e (visto che si parla di 7 cm) cambiera la sua vita!!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty x mancapoco

Messaggio  Ospite Gio 22 Mag 2008, 12:44

grazie mancapoco x aver condiviso con me la tua esperienza, so benissino che x A. non sarà una passeggiata di salute ma vedo con quanta gioia sta affrontando questa cosa , evidentemente tutti noi di famiglia avevamo sottovalutato il suo problema.
A. è già cambiato è più espansivo e allegro da quando sa che farà l'intervento.
Il chirurgo cmq ci ha assicurato un risultato estetico che va dal 60% all 80%.
Ringrazio ancora una volta tutti voi x la pazienza che avete ad ascoltare una zia "ansiogena" Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Labinero Gio 22 Mag 2008, 13:47

è assolutamente normale essere in ansia, è umano, l'importante è non farsi prendere dal panico.
io personalmente quando vado sotto i ferri sono dello stesso stato d'animo di quando vado dal barbiere Laughing
sono in ansia per gli altri che stanno in ansia... quello sì.
Mi dispiace dar loro delle preoccupazioni, per cui come penso tu già faccia, non farti vedere troppo apprensiva nei suoi riguardi.
perchè magari lui sarà tranquillo, ma penserà a voi che state in ansia... almeno quel pensiero si può "alleviare".
Labinero
Labinero

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty x Labinero

Messaggio  Ospite Gio 22 Mag 2008, 13:58

Io di professione faccio l'infermiera x cui so gestire le mie ansie e di certo nn le trasmetto Smile
Cmq ribadisco che leggere le vostre testimonianze è davvero rassicurante

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty le mie foto

Messaggio  Ospite Mar 27 Mag 2008, 11:29

CIAO GENTE,ORA NON RICORDO PIU CHI FOSSA STATO A CHIEDERE LE MIE FOTO,VABBE' ORA LE POSTO E SPERO CHE POSSANO SERVIRE A CHI VUOLE RISORVERE QUESTO PROBLEMA....
PRIMA....CHE SCHIFO NE????
[img(180,153)]http:/[img(175px,165px)]https://pectus-board.forumattivo.com/Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Th_80574_prima2_122_85lo[/img]/pectus-board.forumattivo.com/Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Th_80496_prima1_122_440lo[/img]





[img(191px,146px)]https://pectus-board.forumattivo.com/Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Th_80677_prima4_122_390lo[/img]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty DOPO

Messaggio  Ospite Mar 27 Mag 2008, 11:37

ECCOMI NUOVO NUOVO,CI SONO ANCORA I SEGNI FRESCHI BEH NON è PASSATO NEMMENO TANTO DAI 40 GIORNI...
DOPO....

[img(138,126)]https://pectus-board.forumattivo.com/Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Th_80834_dopo1_122_890lo[/img] [img(166,126)]https://pectus-board.forumattivo.com/Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Th_80886_dopo2_122_102lo[/img] [img(158,124)]https://pectus-board.forumattivo.com/Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Th_80939_dopo3_122_1050lo[/img]



VI RICORDO CHE SONO STATO OPERATO A ROZZANO DAL MITICO DOTTOR M.INFANTE CON TECNICA DI RAVITCH MODIFICATA SENZA SBARRA sunny sunny sunny .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty :)

Messaggio  Ospite Mar 27 Mag 2008, 13:08

una ricostruzione bella , stai proprio bene ... senti ma tu dopo l'intervento sei stato a letto x una settimana?
ormai l'ho chiesto a tutti Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty ripresa

Messaggio  Ospite Mer 28 Mag 2008, 10:26

ciao,io dopo l' intervento mi sono alzato subito,o meglio due giorni dopo in camera d'ospedale muovevo solo la testa e le braccia,poi mi sono alzato la prima volta e sono svenuto,successivamente sono passato dal letto alla carrozzina e dal 4 5 giorno ho cominciato a camminare poco poco sempre accompagnato dalla mia donna.
Per quanto riguarda a casa,beh cercavo di stare alzato il piu possibile senza esagerare facendo sempre delle soste chiamiamole cosi dove mi sdraiavo a letto per riposare la schiena,perche in quelle condizioni ti sembra di portare a spalla un bue...pero a casa ho costruito un castelletto con i cuscini perchè alzarsi da letto piano è impossibile,bisogna inclinare la schiena di 45 gradi e comunque ci vuole una persona che ti tenda le mani e ti sollevi altrimenti alzarsi è impossibile...poi di settimana in settimana migliori sempre di piu pensa che a un 23 giorni dall operazione non prendevo piu gli anti dolorifici,piu passano i giorni meglio si sta,l unica cosa è la tosse,perchè dopo l intervento dove si viene intubati per benino la gola fa male e si ha un po di catarro e tossire in quello stato è infernale sembra che il petto possa esplodere!!!!percio consiglio sciroppo e miele a volontà.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mario86 Mer 28 Mag 2008, 11:52

:O ammazza piu di 20 giorni di inferno hai passato... complimenti... ma com'è la tecnica modificata senza sbarra? cioè ora non hai assolutamente niente dentro? non devi rifare una seconda operazione in futuro?

mario86

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty RISPOSTA

Messaggio  Ospite Mer 28 Mag 2008, 17:30

CIAO MARIO,SI PROPRIO COSI 21 ANNI HO PASSATO CONCIATO IN QUEL MODO,ORA NON VEDO L ORA DI POTER ANDARE IN PISCINA O AL MARE....GIA ADESSO QND METTO LA CAMICIA O MAGLIETTE ADERENTI MI SENTO TROPPO BENE,POSSO SLACCIARE I BOTTONI FINALMENTE!!!BEH LA TECNICA SENZA SBARRA PENSO E RIPETO PENSO CHE SIA UNA NOVITA DA POCO SCOPERTA,E IL MIO DOTTORE M.INFANTE DI ROZZANO NE è PRATICANTE,SI MI HA DETTO CHE AL POSTO DELLA SBARRA LE MIE OSSA SONO SOSTENUTE DA UNA RETINA SPECIALE CHE NEL GIRO DI MESI VIENE ASSORBITA.....FA SENSO I PRIMI GIORNI PERCHE VEDEVO IL PETTO CHE BATTEVA TUTTO INSIEME AL CUORE QUESTO PERCHE DICEVA IL DOTTORE ERA TUTTO MOLLE MOLLE ANCORA,POI PIANO PIANO SENTIVO CHE IL PETTO DIVENTAVA SEMPRE PIU SOLIDO FINO AD ORA DOVE è QUASI GUARITO..ORA POSSO VIVERE FINALMENTE MA A VOLTE PENSO SE NE SARO CAPACE MI CI EVO ABITUARE PERCHE DOPO 21 ANNI PASSATI A NASCONDERMI E A TROVARE SCUSE PER NON FARE CERTE COSE CHE QUASI TI ABITUI,MA ORA TUTTO è CAMBIATO!!!!AAA POI NON SI DOVRANNO FARE INTERVENTI IN FUTURO TUTTO IN UNA VOLTA..ALL IN ONE!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  BlackStar Mer 28 Mag 2008, 19:59

complimenti daz ottimo risultato! cheers cheers
e grazie per le foto!Wink

BlackStar

Numero di messaggi : 58
Età : 33
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mario86 Gio 29 Mag 2008, 00:17

bene mi informerò se questo intervento senza sbarra ottoni lo fà! nn sembra male come soluzione se è sicura almeno ci si opera una volta sola

mario86

Numero di messaggi : 8
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.05.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Gio 29 Mag 2008, 12:59

si mi pare la faccia anche Ottoni...c'erano alcuni ragazzi del forum vita che erano stati operati da lui se nn mi sbaglio

si chiama Rete di Marlex (o una cosa molto simile) pero è possibile questo tipo d intervento solo in alcuni casi,nn so precisamente...spero che almeno grazie al nome ne possa sapere di piu!

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 3 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.