Pectus Board
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Qualche foto e la mia esperienza.

+25
DaitanIII
Rio
Alessandro
aladino6682
Titti
mario86
Agnese
Andrea
phoenix
Frodo
mancapoco
poetress
Labinero
BlackStar
Pippo
Fabio
keycode13
Riccardo106
fraleric68
Laura69
ALFONSO
Francesco
goldenboy
Giulio
andreino90
29 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Francesco Gio 29 Mag 2008, 20:25

Ottoni opera con Ravitch, il sostegno che però viene inserito all'interno del petto prò essere di due tipi, o la classica sbarra che deve essere rimossa dopo circa un anno, oppure la Rete di Marlex che è una rete fatta di un materiale che viene col tempo assorbito dai tessuti(e quindi non richiede una seconda operazione).
La rete viene utilizzata normalmente in soggetti che presentano un PE asimmetrico( per la difficoltà di ancorare la sbarra alle costole se quest'ultime sono deformate), ma si può benissimo utilizzare anche in pazienti con un PE simmetrico, anche se per questi pazienti viene preferita la sbarra perchè garantisce un risultato impercettibilmente migliore rispetto alla rete. (Con la rete si ha un abbassamento del petto di qualche mm rispetto al risultto iniziale, cosa che normalmente non succede con la sbarra)
Francesco
Francesco

Maschio
Numero di messaggi : 259
Età : 38
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  mancapoco Ven 30 Mag 2008, 12:26

ecco spiegata in maniera molto precisa come funziona...

nn penso quindi che il risultato e la degenza sia tanto diversa dall intervento di ravitch

io mi sono operato con l intervento tradizionale 7 mesi fa e adesso non ho piu la barra,faccio ogni tipo di movimento,dormo a pancia in giu e sono tornato esattamente come prima,l unica cosa che mi da fastidio è correre e nn gioco a calcio x precauzione...
auguro a tutti il mio stesso percorso e di molti altri ragazzi che ho conosciuto sul forum!

x qualunque informazione chiedete ogni cosa xche a me è servito molto confrontarmi

mancapoco

Numero di messaggi : 83
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Cicatrice

Messaggio  Giulio Mer 17 Dic 2008, 18:39

Ciao a tutti di nuovo!

E' parecchio che non scrivo nel forum e molti messaggi privati mi sono arrivati con richieste di aggiornamenti. Venerdì vado a Brescia da Ottoni per farmi visitare e fissare l'appuntamento per la rimozione della barra. Non era necessario ma ho fatto comunque una lastra e mi vado a far vedere (12 ore di treno da Roma andata e ritorno per 10 minuti di visita!).

Sto veramente troppo bene ormai e in testa non c'è più nulla riguardo il buco. Ho passato veramente un'estate senza pensieri e senza maglietta... Forse lo ho già scritto nel forum o in qualche messaggio privato ma quello che si prova a mostrarsi a torso nudo non è fierezza. Non mi sono sentito il più figo della spiaggia o finalmente libero di mostrarmi.

La sensazione è veramente quella di non pensare più al fatto che si potesse avere una malformazione e mostrarsi è diventato un gesto naturale sia davanti agli altri che davanti a me stesso. In palestra non devo più stare attento che qualcuno mi guardi e sotto la doccia non sento più il fastidio di toccarmi il petto. Insomma l'operazione ha cancellato buco e pensieri e mi rendo conto di quanto purtroppo in altro modo mai nulla sarebbe cambiato.

Di seguito qualche foto nuova dopo 9 mesi e devo dire che sono anche fortunato perchè la cicatrice è praticamente invisibile sotto i peli. Sembra ancora che abbia un po' di buco, ma quello è dovuto alle ultime costole che ho sempre avuto un po' sporgenti (non si tratta di Pectus come sapete, già se ne era parlato a sufficienza...).

Un abbraccio per adesso e vi terrò aggiornati su cosa mi dirà Ottoni.



Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Dscn0613

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Dscn0612

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Dscn0611
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Titti Lun 22 Dic 2008, 16:29

Grazie mille per le tue foto. Purtroppo non sono ancora convinto.
Grazie comunque per averle postate.
Ciao
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty fatelo

Messaggio  Ospite Gio 12 Feb 2009, 00:12

io e tutti noi sappiamo che vuol dire essere affetti dal p.e. ci distrugge ci logora dentro e io urlo solo una cosa...OPERATIVI!!!!!!E VIVETE IN PIENO LA VOSTRA VITA I VOSTRI AMORI E LE VOSTRE PASSIONI!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Titti Gio 12 Feb 2009, 12:00

Mi sto facendo seguire da uno psicologo per capire se l'operazione è la cosa giusta o se posso "uscirne" facendo delle sedute. Non vorrei che dopo aver fatto l'operazione, magari con un risultato non del tutto soddisfacente (sono abbastanza perfezionista), le mie pare mi restassero cmq. Ad ogni modo vi ringrazio tutti quanti per le vostre bellissime testimonianze.

Paolo
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Pronti per la seconda operazione.

Messaggio  Giulio Dom 08 Mar 2009, 22:40

Ieri sera sono rientrato al Sant'Orsola e domani mattina mi svegliano alle 6.00 per togliere la barretta. Sono il primo, dopo di me Ottoni avrà altri due pazienti da operare, ma non per pectus.

Oggi abbiamo fatto le poche analisi e alla visita Ottoni mi ha detto che ho una cicatrice che fa lettralmente schifo (che carino...). La allungheranno di 5-10 mm. così da creare una losanga e ricucirla per bene col chirurgo estetico. Comunque appena torno a casa vi metto qualche foto che ho appena scattato per farvi vedere. A me non sembra faccia così schifo...

Lo sterno invece è rimasto bene in posizione, nonostante la barretta mi si sia spezzata da tempo (lo avevamo già visto dalla lastra che portai a Dicembre). Temevo che potesse cambiare qualcosa, ma anche Ottoni mi ha confermato che la barretta serve solo per i primi tre mesi a sostenere il tutto. In effetti anche se credo si sia rotta verso il nono-decimo mese dalla lastra si vede che è rimasta immobile e i due pezzi non hanno traslato tra loro. Il problema quindi potrebbe stare solo nella pericolosità leggermente più altà che la barretta stessa ha con sè, ma devo dire non la ho mai avvertita in tutto questo tempo.

In ultimo ha detto che per fare un lavoro perfetto domani forse mi inserirà anche la rete di marlex, dato che nella parte sinistra una costa non è perfettamente in alto come nella parte destra. Deciderà domani insieme a Mondini sulla cosa migliore da fare.

A presto allora con qualche foto appena starò meglio.
Notte.


Ultima modifica di Giulio il Mer 18 Mar 2009, 19:07 - modificato 1 volta.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Via la barretta.

Messaggio  Giulio Gio 12 Mar 2009, 15:31

Due giorni fà ho tolto la barretta e devo dire che è veramente un intervento banale rispetto al primo. La sera stessa già stavo in piedi e giravo epr l'ospedale da solo senza problemi ed ho preso un solo antidolorifico.

Sto qui a Brescia e mi hanno tolto le garze, domenica dovrei uscire. Avevo questo problemino di una costa sul lato sinistro che non si era riformata e mi aveva lasciato praticamente un buchino. Visivamente c'era una piccola depressione. Ottoni questa mattina mi ha visitato e sbendato personalmente, perchè non vedeva l'ora di vedere il risultato. Esatto, più lui di me!

Mi ha chiuso il buchino rimasto con la rete di marlex, sovrapponendola più volte su se stessa e poi ha coperto con una ulteriore rete lo sterno e la parte sinistra. La rete va fissata con dei filamenti alle coste ed una colla particolare su tutto il perimetro per far sì che rimanga stabile per i primi due tre giorni. E' la prima volta che la utilizza in questo modo ed è veramente entusiasta dei risulati avuti. La sera prima dell'intervento infatti mi disse che avrebbe provato ad attuare questa sua idea, ma in caso avrebbe lasciato perdere e richiuso senza poter fare nulla, come molti altri casi che ebbe nel tempo. In caso tra qualche mese avrei potuto fare qualche iniezione di grasso per pareggiare tutto se proprio non fossi rimasto soddisfatto. Non la avrei fatta perchè comunque stiamo parlando di una imperfezione di 2-3 mm. assolutamente da non considerare. Farà la stesso manovra ad un ragazzo che dovrà operarare nelle prossime settimane, dato che sembra abbia avuto il mio stesso problema.

Io ero già soddisfatto prima dell'intervento, ma devo dire che adesso il lavoro è veramente perfetto. Il bene infatti del dover riaprire sta prorpio nel fatto che primo possono ritoccare il tutto, cercando di modellare quei piccoli difetti che in un anno di assestamento ci possono essere stati, e secondo possono ritoccare la cicatrice. Hanno completamente asportato tutta la vecchia e la chiusura fatta da un chirurgo estetico è veramente sottile. Nell'intervento di inserimento della barretta infatti la parte bassa del taglio viene sollecitata in modo esasperato e a tutti comunque un po' di cheloide lo forma. Intervenendo nuovamente si ha la possibilità di asportarlo (purtoppo non posso caricare foto da qui, ma appena torno a Roma vi faccio vedere). Ora starà a me curarla per bene con contractubex come al solito, sperando che non mi rifaccia cheloidi.


Sto ancora qui qualche giorno... meno male che si mangia veramente bene e tutti sono gentili.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  aladino6682 Mar 17 Mar 2009, 10:28

ciao Giulio

vedo con grande intersse le tue foto, io ho un PE simile al tuo, provo grande sollievo nel vedere i tuoi risultati, penso che potrebbero essere le mie foto, sono molto tentato di fare l'operazione ma in famiglia sono fortemente ostacolato, anche in virtu dell'età 42.
Dai pettorali si direbbe che sei uno sportivo, come me, una delle mie paure piu' grandi è di non poter tornare ad avere le "prestazioni" respiratorie/ fisiche di prima; ho letto nel forum che dopo l'operazione bisogna fare delle riabilitazioni respiratorie che non so bene in cosa consistano....
Dimmi la verità : sei riuscito a recuperare tutto? quanto tempo c'hai messo a fare le stesse cose di prima (corsa, nuoto, tuffi etc..?);
hai degli strascichi di qualche tipo?
ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermi e ti saluto con invidia...

aladino6682

Numero di messaggi : 1
Età : 57
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Alessandro Mar 17 Mar 2009, 11:10

mmm... chirurgo estetico... allora significa che la cicatrice potrebbe anche sparire?
Ma l'intervento del chirurgo estetico è opzionale o puoi anche chiederlo? Si beh, effettivamente un'altra cosina che mi preoccuperebbe è la cicatrice, visto che non ho peli sul petto (non mi faccio la ceretta Wink, non crescono e basta Very Happy ).

Alessandro

Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.03.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty In treno verso casa.

Messaggio  Giulio Mar 17 Mar 2009, 12:33

Ho messo la parola fine al pectus.

Sto tornando adesso in treno e mi sento libero da tutto. Mentre aspettavo il treno questa mattina presto in banchina, devo ammettere che quasi mi dispiacerà non rivedere Ottoni, Mondini e tutto lo staff. I giorni alla fine sono scivolati via in modo inaspettato e tutti i miei auguri a Marcello che dovrebbe uscire venerdì o sabato e a Stefano appena arrivato che si opererà domani mattina... un po' agitato ma sicuramente come tutti andrà alla grande.

Sono felice e libero. Tornerò magari un giorno a fare visita e a farmi raccontare come va la nuova bicicletta di Ottoni (a proposito vende quella vecchia alla modica cifra di 3.200 euro...!! Se vi dovesse interessare... un matto!).

Appena arrivo a casa pubblico un paio di foto che ho fatto e vi faccio vedere i cambiamenti.


Ciao Aladino,

ho letto che mi hai mandato lo stesso messaggio in privato e quindi rispondo solo qui. Hai letto tutto di me e credo la mia vuole essere solo una testimonianza per altri ragazzi, ma soprattutto per i genitori. Non voglio spingere a fare l'operazione ti assicuro, ma solo raccontare oltre ai problemi tecnici anche le sensazioni e le emozioni che ho provato nel corso di un anno ed ancora oggi.

Ho letto che hai 42 anni e devo dire che confermi quello che già scrissi molto tempo fà, contraddicendo anche qualcuno, che il pectus si cancella solo con l'operazione e in nessun altro modo. Non entro in merito perchè spero questa cosa sia appurata ormai.

Vengo al dunque quindi cercando di rispondere alla tua domanda sul mio recupero. Le mia attività degli ultimi anni sono stati: palestra (3 volte a settimana), lezioni di salsa (2-4 a settimana in base al periodo... lo so sono malato!), snowboard (ormai da 12 anni con una settimana bianca e direi 3-4 weekend in trentino).

Lo scorso anno mi sono operato il 19 Marzo e sono rimasto a casa per tre settimane intere, quindi sono tornato a lavoro a fine Aprile. Potevo forzare un po' e tornare prima, ma quello che mi mancava era il fiato non tanto i fastidi (non posso parlare di dolori). I primi giorni ti affatichi subito e ricordo che bastavano 3 minuti di cyclette per stendermi. Ho lasciato passare tutto Maggio senza fare alcuna attività sportiva (le altre attività si... :-) ed ho ripreso la palestra e la salsa a Giugno. Da lì in poi ho recuperato tutto in pieno e non ricordo di essermi negato nulla. Chiaramente i pesi grossi li ho
messi a Settembre, ma tutto è andato alla grande, compreso giochi al mare con tanto di strattoni, spinte e tuffi, discoteca e balli. La barretta non mi ha mai dato fastidio e quindi dopo il terzo mese mi sentivo un fiore e ti assicuro mi ero completamente dimenticato di averla dentro. Tutto ciò mi sembra anche normale dato che sono sempre stato molto attivo e non sentendo nulla sono tornato alla mia normale vita.

Come avrai letto nel mese di Dicembre ho voluto fare un controllo, perchè una costa a sinistra continuava da Ottobre circa a scattare per così dire. Con Ottoni dalla lastra abbiamo visto che avevo rotto la barretta! Come ho fatto? Non saprei proprio e nemmeno quando dato che non ricordo eventi traumatici. Il mio problema alla costa comunque non dipendeva NEL MODO PIU' ASSOLUTO dalla rottura, ma dal semplice fatto che ognuno di noi rigenera le cartilagini con tempi diversi. E' raro che si rompa ma può succedere ed anche se accade non è troppo grave perchè tende a rimanere immobile, dato che serve unicamente per i primi tre mesi.

Spensierato quindi sono arrivato a pochi giorni fà, ossia al 9 Marzo. Insomma sto da paura e il corpo recupera in pieno tutto il trauma dell'operazione. Bisogna solo avere la pazienza di passare i primi tre mesi successivi alla prima operazione, perchè credo che già domani andrò a lavoro senza problemi. Personalmente non ho fatto proprio nulla come riabilitazione respiratoria e non so nemmeno cosa sia. Respiro come prima e non ho trovato né giovamenti, né peggioramenti.

Consiglio sempre tutti di chiamare Ottoni, perchè il forum vuole essere una traccia ed uno stimolo, ma per decidere bisogna parlare con dei professionisti. Non troverai persona che meglio di lui possa aiutarti, perchè ti assicuro sta dedicando la sua vita a tutto questo. Non avere invidia perchè la vita è ancora molto lunga e possiamo cambiarla in ogni momento.

Devo scendere, sono arrivato a Roma.
Nei prossimi giorni qualche foto.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Altre foto.

Messaggio  Giulio Mer 18 Mar 2009, 15:24

Qui vi metto un paio di foto per farvi vedere dopo un anno come stava la cicatrice. La sera prima dell'operazione bisogna fare una bella ceretta e quindi si vede per bene il risultato.

La cicatrice mi aveva fatto un leggerissimo cheloide per tutta la lunghezza ed in fondo si era creato un vero e prorprio bozzetto. Lì sotto come già detto varie volte è il punto più sollecitato e lo scorso anno la crosticina impiegò un paio di settimane a cadere (vedi foto).

Me la hanno completamente asportata ed al momento è veramente un filo sottile con piccolissime croste, che cadranno nel giro di qualche altro giorno. Credo quindi che tra un anno il risultato sarà decisamente migliore, perchè la ferita è stata sollecitata molto meno e la pelle già la sento più morbida.

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Dscn0210



La foto che segue invece è dei giorni del ricovero, per farvi vedere finalmente cosa siano questi benedetti drenaggi. Nella seconda operazione ne viene messo uno solo. Ve ne andrete in giro per l'ospedale con quella bottiglietta in tasca!

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 12032011
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Rio Sab 21 Mar 2009, 16:12

Io devo togliere la barretta tra 20 giorni. Volevo chiedere a Giulio visto che a lui gli hanno fatto dei 'ritocchi' con la rete di Marlex.Si allungano i tempi di recupero se si fanno questi ritocchi invece che togliere solo la barretta? Io voglio tornare a fare sport e giocare a calcio come semper il prima possibile!!

Rio

Numero di messaggi : 29
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Giulio Lun 23 Mar 2009, 18:31

Non credo allunghi i tempi il fatto di utilizzare al rete in questo modo. Al momento ho un fastidio sul costato nella parte sinistra, dovuto chiaramente al fatto che sono passate solo due settimane dall'intervento, ma devo dire che sto già a lavoro senza problemi. Nel punto dove ho la rete sto benissimo e tranquillamente posso premere con le dita senza avvertire nulla.

Stai tranquillo sarà lui a valutare quello che si può fare nel tuo caso e credo che nel giro di 30 giorni questa volta si possa tornare a fare sport come prima.
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Titti Sab 28 Mar 2009, 18:27

Grande Giulio! Forti le foto Very Happy
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  DaitanIII Dom 12 Apr 2009, 12:21

Risultato ottimo direi, ma sarebbe utile vedere le foto prima dell'intervento, in modo da fare un confronto, vedi se riesci a postarle
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Devadip77 Lun 13 Apr 2009, 09:25

Vai alla prima pagina di questa lunghissima discussione...qui troverai le foto che cerchi:

https://pectus-board.forumattivo.com/metodi-di-correzione-ravitch-f1/qualche-foto-e-la-mia-esperienza-t27.htm
Devadip77
Devadip77
Moderatore
Moderatore

Maschio
Numero di messaggi : 487
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 17.08.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  DaitanIII Lun 13 Apr 2009, 15:59

Davvero eccezionale si, il to PE è molto simile al mio, almeno a vedere dalla foto, ma la mia perpressità è la seguente: Giulio si è operato col metodo tradizionale ed ha otteuto un ottimo risultato, Davide, che ha pochi anni più di me si è operato col metodo Nuss con risultati a suo dire eccellenti. Insomma, come faccio io a sapere quale metodica è più adatta a me? io ho 37 anni e sembra che il metodo Nuss non sia adatto per gli adulti ma Davide smentisce questa cosa con la sua esperinza....ho una gran confusione, il metodo lo decide il medico? Bhe ovvio che se mi faccio visitare da Ottoni, che è un luminare del metodo Ravitch...mi vorrà operare con questo, mentre se facessi una visita da Infante, mi opererebbe col metodo Nuss, come ha fatto con Davide. Come risolvo questo dubbio? voi cosa ne pensate? grazie...
DaitanIII
DaitanIII

Numero di messaggi : 125
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.04.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  davide Mar 14 Apr 2009, 21:47

DaitanIII ha scritto:Davvero eccezionale si, il to PE è molto simile al mio, almeno a vedere dalla foto, ma la mia perpressità è la seguente: Giulio si è operato col metodo tradizionale ed ha otteuto un ottimo risultato, Davide, che ha pochi anni più di me si è operato col metodo Nuss con risultati a suo dire eccellenti. Insomma, come faccio io a sapere quale metodica è più adatta a me? io ho 37 anni e sembra che il metodo Nuss non sia adatto per gli adulti ma Davide smentisce questa cosa con la sua esperinza....ho una gran confusione, il metodo lo decide il medico? Bhe ovvio che se mi faccio visitare da Ottoni, che è un luminare del metodo Ravitch...mi vorrà operare con questo, mentre se facessi una visita da Infante, mi opererebbe col metodo Nuss, come ha fatto con Davide. Come risolvo questo dubbio? voi cosa ne pensate? grazie...
penso che i dubbi te li possano levare solo i MEDICI(OTTONI ,INFANTE ECC.)scegli chi vuoi oppure fai un salto da entrambe,solo cosi' potrai avere delle spiegazioni chiare che sono fondamentali per prendere una decisione cosi' importante-quello che trovi scritto e ti ho detto anch'io puoi prenderlo come spunto ma non come elemento fondamentale x una decisione-saluti davide p.s. INFANTE opera sia con NUSS che con RAVICH-

davide

Numero di messaggi : 57
Età : 57
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Lastra di controllo.

Messaggio  Giulio Mer 13 Mag 2009, 18:58

Caro Daitan III è proprio come hai detto. Io voto per Ravich ed Ottoni pure per i discorsi che facemmo insieme. Chiaramente la scelta andrebbe fatta anche su una statistica. Le persone sopra i 30 operate di Nuss credo siano vermante poche... forse 1:10 (immaginato da me questo dato, dovresti verificarlo...).

Chiaramente dovresti fare una visita da entrambi, nonostante già tu possa immaginare le risposte.

Mi avete chiesto qualche nuova foto ed appena possibile me la scatto e la metto. Al momento ho disponibile la lastra che ho mandato ad Ottoni per il definitivo controllo (ho il collo veramente storto :-).

A presto.
G.

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Spirec11
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty ciao

Messaggio  Andrea Ven 22 Mag 2009, 17:48

ci sono aggioranamenti su giulio???

Andrea

Maschio
Numero di messaggi : 113
Età : 38
Località : italy
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty ciao

Messaggio  Paolo138 Lun 08 Giu 2009, 21:29

ciao giulio hanno fatto un lavoro stupendo! io ho un pe simile al tuo...sto pensando di operarmi ed ho una paura matta! ma allo stesso tempo non sopporto di essere in questa situazione! spero di sentirvi presto per parlarne con voi! ciao

Paolo138

Numero di messaggi : 3
Età : 40
Data d'iscrizione : 04.04.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Nuove foto.

Messaggio  Giulio Dom 02 Ago 2009, 21:59

Ecco due nuove foto dopo circa cinque mesi dalla rimozione della barretta. La cicatrice c'è ma rispetto alla prima operazione adesso è molto meno evidente, anche perchè la ho curata in modo maniacale due tre volte al giorni nei primi tre mesi. Nella foto è anche più evidente di quanto non sia, perchè mi sono un po' abbronzato e mettendoci sempre la protezione 50, al centro dei pettorali ho una bella striscia bianca che la evidenzia! Secondo me nel giro di un annetto sarà ancora meno evidente e tra qualche anno nemmeno si noterà più. Sono molto contetno di come mi abbiano richiuso la seconda volta.

Ho messo anche una foto di profilo da confrontare con quella della prima pagina di questa discussione e devo dire che mette paura la buca che avevo. I pettorali sono un po' più gonfi finalemente, dato che a Marzo dopo l'operazione mi erano praticamente scomparsi (c'è da dire che gli ultimi due mesi ho fatto nuoto praticamente tutti i giorni oltre a palestra due-tre volte a settimana).

Insomma sto alla grande e ormai il buco è un ricordo.
Domani vado in Sardegna una settimana e spero di riposarmi per bene e di abbronzarmi a dovere.

Un abbraccio a tutti e forza e coraggio ai dubbiosi che ho letto in altre discussioni... tutto si supera con un po' di fatica e la ricompensa sarà enorme.

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 0210

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 0111
Giulio
Giulio

Maschio
Numero di messaggi : 47
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.sprint24.com

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Titti Gio 06 Ago 2009, 10:16

vedo dei miglioramenti!
Titti
Titti

Maschio
Numero di messaggi : 152
Età : 43
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 11.09.08

http://www.skysthelimit.it

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Il

Messaggio  pito80 Mer 19 Ago 2009, 19:14

risultato è molto buono ma la cica è ancora molto evidente a gudicare dalle foto

pito80

Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.08

Torna in alto Andare in basso

Qualche foto e la mia esperienza. - Pagina 4 Empty Re: Qualche foto e la mia esperienza.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.